Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nokia 5310 fuori uso (nokia sinonimo di qualità?)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Come da titolo il mio nokia è fuori suo (si accende, ma si blocca all'istante e non risponde nessun tasto.

Breve domanda. Dove diamine trovo la lista dei centri di assistenza in Italia? Sul sito non sono stato in grado di reperirla. Sapete, l'ho comprato a settembre 2008 e credo sia in garanzia sino a settembre 2010 e l'ho pagato 199 euro!

Breve parentesi. Tra i telefoni che ho avuto, i tre nokia sono quelli che hanno fatto la peggior riuscita. Nokia sinonimo di qualità? Faccio presente che già da mesi tenendolo psrecchio in tasca in estate diventava incapace di recepire la linea: dovevo spegnerlo e riaccenderlo.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Breve domanda. Dove diamine trovo la lista dei centri di assistenza in Italia? Sul sito non sono stato in grado di reperirla. Sapete, l'ho comprato a settembre 2008 e credo sia in garanzia sino a settembre 2010 e l'ho pagato 199 euro!

.

http://www.nokia.it/nokia/nokia-store
(devi cercare i nokia care point)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
In effetti sento molti che ultimamente si lamentano della durata dei Nokia... E non credo siano proprio tutti mitomani fanboy apple. Forse Nokia ha avuto un periodo di difficoltà con qualche produttore, per quanto mi ricordo io l'ultimo telefono loro che ho avuto è un N70 che è letteralmente invincibile, e l'ho preso solo perché mi hanno rubato il mio vecchio e caro 6630.

Spero che l'N900 sia come quelli...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ed intanto mi tocherà stare 10 giorni senza il mio nokia. Sperimao almeno me lo riparino!! Sapete, il problema va e viene.

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
se è un problema HW dubito che un flash del FW risolvi la situazione,ma tentar nn nuoce!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
AgesandroS ha detto:
se è un problema HW dubito che un flash del FW risolvi la situazione,ma tentar nn nuoce!

dai sintomi diciamo che non si capisce se è un errore sw o hw.
Se è hw certo, solo centro assistenza, se è un problema sw con un flash risolvi.

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
si...se è un problema che il FW si è corrotto,un flash risolve di sicuro!

ad esempio il mio W380,la settimana scorsa , l ho maltrattato,perchè mi ha fatto saltare i nervi,l ho praticaemnte stressato col cavo usb...mettendolo e rimuovendolo 5 volte di consecutivo...ero troppo annervato...

il risultato fu,che il cell mostrava la schemata d'avvio col logo SE,ma nn andava piu avanti...ho pensato di pestarlo coi piedi,poi, ho reflashato e tutto è tornato alla normalità!

come detto sopra,tentar non nuoce!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Per gli amanti della sintesi: leggete direttamente il secondo paragrafo.

Signori e signore (di signore - dio solo sa perchè - sui forum di telefonia ce ne sono poche), resuscito questo vecchissima discussione per evitae di aprirne una nuova. Il mio storico nokia 5310 da 2 giorni è caduto malato: a tratti i tasti non funzionano. La cosa già mi ha molto seccato, dal momento che ciò segna la fine di questo telefono. Posso mica spendere a niente a niente - come dicono dalle mie parti - 20 euro (di meno non credo mi possano chiedere) per aggiustare un vecchio cellulare? Ero affezionato a questo bel muletto che il suo dovere di telefono (come l'intendevamo un tempo) lo faceva alla grande.

Ma c'è di più. Poichè sono un cretino, nel vano tentativo di risolvere il problema, ho eseguito un ripristino delle impostazioni di fabbrica e si sono cancellati tutti i dati (sms sentimentali storici e nomi in rubrica). Non c'è nulla da fare per recuperare i dati, giusto?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo per quanto riguarda l'hard reset ci puoi fare poco...
Se avevi salvato i messaggi sulla scheda SD, puoi però provare a reimpostare il telefono per leggere i messaggi salvati lì sopra (Menu --> Messaggi --> Opzioni --> Impostazioni --> Memoria in uso).
In tal caso tornerebbe tutto a funzionare come se niente fosse.
In teoria infatti l'hard reset non dovrebbe aver toccato i contenuti sulla scheda di memoria esterna. ;)

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
In un centro nokia credo che volendo anche dopo l' hard reset vedono tutto con determinati software e apparecchiature

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ovviamente non avevo slavato nulla sulla scheda, mi prenderei a schiaffi!C'erano dei numeri che non ho sul mio acer e degli sms a cui tenevo per ragioni affettive. :( Ma andare in un centro nokia no, non ne vale la pena.