Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti.Ho una ricaricabile con noiwind attivo.Volendo chiamare una scheda wind ricaricabile a Parigi i 200 minuti/mese sono utilizzabili ugualmente o si paga altro (per me che chiamo e per chi riceve)?
E nel caso contrario,cioè se mi chiamano da Parigi sempre considerando che entambi abbiamo scheda con attivo il servizio noiwind,come funziona?
Altre soluzioni per comunicare italia-parigi (considerate che sta fuori solo 4 giorni)
Grazie mille a chi mi aiuterà.
 
G

giovax

Guest
chi ti chiama dall'italia non paga nulla.
paga chi riceve la telefonata essendo in roaming internazionale secondo le tariffe vigenti al momento che trovi su sito wind sezione estero/roaming
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie mille per le risposte.Quindi:
Se chiamo io dall' Italia con noiwind un numero wind in Francia sfrutto i miei minuti, mentre il ricevente dovrebbe pagare se ho capito bene 0,132/minuto (rouming)
Se chiamo io dall' Italia in Francia con numero wind SENZA noiwind si dovrebbero pagare 0,42/minuto ed il ricevente sempre 0,132/minuto (dovrebbe valare anche il contrario dalla Francia all' Italia)
Se il chiamante dalla Francia ha noiwind e chiama da li un numero wind in Italia a lui i minuti valgono? e il ricevente paga il rouming della risposta (0,132/minuto)
Grazie ancora
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
el.carlito ha detto:
Grazie mille per le risposte.Quindi:
Se chiamo io dall' Italia con noiwind un numero wind in Francia sfrutto i miei minuti, mentre il ricevente dovrebbe pagare se ho capito bene 0,132/minuto (rouming)
Se chiamo io dall' Italia in Francia con numero wind SENZA noiwind si dovrebbero pagare 0,42/minuto ed il ricevente sempre 0,132/minuto (dovrebbe valare anche il contrario dalla Francia all' Italia)
Se il chiamante dalla Francia ha noiwind e chiama da li un numero wind in Italia a lui i minuti valgono? e il ricevente paga il rouming della risposta (0,132/minuto)
Grazie ancora

La prima parte è giusta, la seconda no. Chi è in Francia non beneficia del noiWind, paga sia se riceve sia se chiama. Chiamare dall'estero costa di più che ricevere, quindi conviene farsi chiamare dall'Italia.
Ultima cosa; quello che riceve la chiamata dalla Francia in Italia non paga niente in quanto non è in roaming.
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
No. Tu in Italia con noi wind: non paghi nulla e lui paga 13 centesimi. Tu in Italia senza noi wind: paghi come una normale chiamata fatta verso un numero Wind e lui paga 13 centesimi al minuto. Lui all'estero chiama te in Italia con o senza noi Wind paga 42 centesimi al minuto e tu non paghi nulla...
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
A questo punto tutto ciò dovrebbe essere valido anche per piani allinclusive (350 min/mese ...).Grazie infinite siete stati gentilissimi
 
M

marcolino

Guest
el.carlito mi sembra logico, scusa il chiamante non è tenuto a sapere dove si trova la persona che tu stai chiamando!

Immagina scusa che tu chiami un tuo amico sul cellulare Wind (con o senza opzioni, poco importa..) e lui si trova in vacanza in Papuasia dall'altra parte del mondo! Tu senza saperlo, andresti a pagare 4 euro al minuto secondo il tuo ragionamento? che truffa è? :D

Se sei in italia e chiami un numero italiano, dovunque si trovi lui nel mondo, tu paghi SEMPRE la tariffa verso un numero italiano! :)
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
@marcolino

diciamo che sul pagare "il giusto" da parte del chiamante ero abbastanza sicuro...il mio dubbio era se valevano i minuti del noiwind o delle tariffe allinclusive ...
 
Top