Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Noi Wind Infostrada e Seconda Linea Telefonica VOIP

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, ho un abbonamento Absolute Adsl e l'opzione tariffaria Noi Wind Infostrada, che ti permette di chiamare i numeri Wind per 150 minuti al mese, siccome avrei bisogno della seconda linea (anche se in voip) per il piano superiore, vorrei sapere se l'opzione viene attivata anche per quella linea, visto che sul sito non sono riuscito a capirlo.
Grazie a tutti :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
staN ha detto:
Salve a tutti, ho un abbonamento Absolute Adsl e l'opzione tariffaria Noi Wind Infostrada, che ti permette di chiamare i numeri Wind per 150 minuti al mese, siccome avrei bisogno della seconda linea (anche se in voip) per il piano superiore, vorrei sapere se l'opzione viene attivata anche per quella linea, visto che sul sito non sono riuscito a capirlo.
Grazie a tutti :)
Dicono che le chiamate della linea voip vengono tariffare come quelle della linea principale, quindi "teoricamente" puoi usare i 150minuti gratis anche tramite il voip. ovviamente avresti 150min in totale.
Prova a chiamare il 155 per vedere se confermano
:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate se mi intrometto, ma sono molto interessato alla linea voip, ma una cosa importante che non trovo sul sito è, ma la linea voip ha un suo (nuovo) numero di telefono fisso? e posso gestirlo in completa autonomia?

es. posso fare la deviazione di chiamata (usando i 500 min verso wind magari)
mantenendo "intonso" il numero principale?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
barbarolo ha detto:
Dicono che le chiamate della linea voip vengono tariffare come quelle della linea principale, quindi "teoricamente" puoi usare i 150minuti gratis anche tramite il voip. ovviamente avresti 150min in totale.
Io ho attivato la seconda linea su tuttoincluso 1st edition ed ho capito che le chiamate incluse sono solo urbane ed extraurbane.
Per quanto attiene le opzioni non mi pare che si possano sfruttare anche per la seconda linea.
la cosa è da verificare perchè ad esempio io ho i famosi 300minuti di chiamate verso i cel wind e sarebbe interessante se potessi dividere o raddoppiare (magari) tale possibilità sulla seconda linea.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
Io ho attivato la seconda linea su tuttoincluso 1st edition ed ho capito che le chiamate incluse sono solo urbane ed extraurbane.
Per quanto attiene le opzioni non mi pare che si possano sfruttare anche per la seconda linea.
la cosa è da verificare perchè ad esempio io ho i famosi 300minuti di chiamate verso i cel wind e sarebbe interessante se potessi dividere o raddoppiare (magari) tale possibilità sulla seconda linea.
Per saperlo basta che fai una chiamata da un minuto a un cellulare Wind dalla linea Voip :p
di sicuro i minuti non si raddoppiano ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate, qualcuno mi saprebbe dire se è possibile fare comparire il secondo numero in elenco intestato ad una persona differente?
Per esempio, linea principale intestata a mio fratello, in elenco compare il suo nome. Seconda linea voip, compaio io in elenco. E' possibile?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:

io ho la 2 linea voip ed il tutto incluso sottoscritto quando davano 300 min mese verso i cell wind. Ebbene tali 300 min non sono usufruibili dalla 2^ linea voip..ovvero le chiamate verso i cell Wind vengono fatte pagare come da listino

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:

Anche a me interessa la seconda linea,tu hai 8 mega vero?
Io pensavo di fare l'upgrade alla 20mb per avere un upload più alto per far convive meglio voce e internet....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
khomeini ha detto:
Anche a me interessa la seconda linea,tu hai 8 mega vero?
Io pensavo di fare l'upgrade alla 20mb per avere un upload più alto per far convive meglio voce e internet....
Si, ho la 8M.
Col senno del poi ti posso sconsigliare la seconda linea voip di wind semplicemente per il ruter in comodato decisamente arcaico.
Il servizio è decisamente funzionante.

Ciao