Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Noi SMS, conviene portabilità o nuova sim?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
ho la necessità di avere una SIM sulla quale attivare solo NOI SMS.
è una SIM che mai chiamerà. ma riceverà solo sms e ne manderà. (se vi state chiedendo perchè... ebbene la devo inserire nella caldaia che mi terrà aggiornato sulla temperatura e potrò attivare e spegnere a distanza).

Il caso è:

ho una sim TIM ormai inutilizzata, conviene farla passare o attivarne una nuova? (tenete presente che su quella sim ci spenderò 25 euro l'anno)

con quale soluzione risparmio? (se faccio il passaggio invece della nuova sim, mi attivano la noi sms gratis oppure in questo caso no?)

Grazie,
Ciao

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se sono soltanto SMS, cercati una Wind9 che ha i messaggi a 9 centesimi e basta... non stare ad attivare opzioni su una sim del genere, a meno che non ti mandi 10 messaggi al giorno :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind ha detto:
Salvo che in caso di espressa preventiva autorizzazione da parte di Wind, il Cliente
è tenuto ad utilizzare il Servizio radiomobile esclusivamente mediante apparecchia-
tura idonea ad un utilizzo in mobilità (ossia mediante un telefono cellulare mobile,
portatile o veicolare) e, in ogni caso, non collegata a linee telefoniche fisse.

Fonte: http://www.wind.it/download/privati/trasparenza/Cond_Gener_apr08.pdf

(Ovviamente non è per fare polemica, è solo che l'altra volta si parlava nel post del telegramma di limitazioni del contratto...beh, eccone un'altra, ben nota)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Bè ma li parla di collegamento a linea telefonica fissa.
Che c'entra la mia caldaia con la linea telefonica fissa?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io attiverei una sim Uno Mobile con piano UNO Mobile 9, così mandi gli sms a 9 cent e non devi neppure ricaricarla una volta all'anno, dato che a quanto sembra per adesso sono immortali :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
fonta.al ha detto:
Bè ma li parla di collegamento a linea telefonica fissa.
Che c'entra la mia caldaia con la linea telefonica fissa?

Non volevo fare una polemica...
Cmq se leggi bene c'è scritto che l'apparecchiatura deve essere mobile, e comunque non collegata ad una linea fissa.Il collegamento ad una linea fissa è una condizione non necessaria per violare la norma

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
porta il numero tim su una nuova wind 9 così hai i messaggi a 9 cent più il raddoppio ricariche per sei mesi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
Non volevo fare una polemica...
Cmq se leggi bene c'è scritto che l'apparecchiatura deve essere mobile, e comunque non collegata ad una linea fissa.Il collegamento ad una linea fissa è una condizione non necessaria per violare la norma

Ho capito che non vuoi far polemica. Ma vorrei capire. Che c'entra la mia caldaia con la linea fissa? con "fissa" non si intende lo stato in luogo, si parla di telefonia.
la caldaia è attaccata al muro, mica ad un cavo del telefono!
me la spieghi?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
La SIM deve essere per forza WIND, perchè anche io posso comandare e consultare via sms sta benenetta caldaia :) hehehe
Quindi io già ho attiva la noi sms e per me non costerebbe nulla in più.

cmq... per chi mi ha suggerito la wind9:

ho chiamato i due centri wind vicini a me. (lodi e crema)

Uno dice che forse arriveranno, l'altro che le ha ordinate ma non gli sono mai arrivate. Quindi in realtà queste sim non ci sono in circolazione. Bene... aspetterò un po'.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
fonta.al ha detto:
Ho capito che non vuoi far polemica. Ma vorrei capire. Che c'entra la mia caldaia con la linea fissa? con "fissa" non si intende lo stato in luogo, si parla di telefonia.
la caldaia è attaccata al muro, mica ad un cavo del telefono!
me la spieghi?

Per capire la norma e dirimere la questione, è necessario anche indagare le motivazioni che hanno portato a scriverla.Ed il motivo è che certi operatori usavano e usano ancora batterie di sim nei gsm-box, apparecchi che sfruttano le promozioni per aumentare i guadagni degli operatori di telefonia fissa.Tale pratica, che gli operatori di telefonia mobile non vedono molto bene, e che sono stati oggetto anche di una trasmissione su Report, hanno portato all'articolo.E se leggi, c'è scritto che l'apparecchiatura in cui introdurrai la sim deve essere idonea ad un utilizzo in mobilità, ciò vuole dire che dovresti poterla portare con te.Se questo è applicabile ad una caldaia...beh, allora segnalami la marca :lol:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Al discorso del gsmbox ci avevo già pensato, e credo proprio che a quello si riferiscano. Insisto nel dire che secondo me, parla di linee fisse (di conseguenza gsm box che riconverte mobile-fisso) e non di "fisso" inteso come stato in luogo.

Allora anche il telefonino che ho regalato a mia nonna che ahimè è rimasto nel cassetto lo riterrei illegale. Pensa che non lo muove da due anni ;-) heheh.

Cmq a parte la battuta, il discorso secondo me riguarda la linea telefonica, viceversa riterrei illegali anche i router 3G, come il mio, che ovviamente stanno fissi a casa attaccati alla presa della corrente! Di questi che mi dici?

cmq grazie delle info.

Ciao

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ripeto...secondo me, il contratto parla chiaro.E anche il router, forse, sarebbe escluso.Poi ognuno la pensi come vuole.Il telefonino di tua nonna non si muove, ma potresti portarlo con te ed usarlo quando vorresti, semplicemente togliendolo dal cassetto.Non così per una caldaia, un router, o qualsiasi altra cosa.Poi non penso certo che ti disattivino la linea, sia chiaro!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ti ringrazio per essertene interessato, cmq anche io ho letto il contratto e la mia interpretazione è evidentemente diversa dalla tua. Rimango della mia convinzione dato che si parla di linee fisse e non luoghi fissi.
A maggior ragione mi sembra strano che fior fior di grandi produttori, producano router.. che stando a quel che dici tu sarebbero inutilizzabili, a questo elenco aggiungo:
la mia caldaia,
tutti gli antifurti con il modulo gsm che ti avvisa quando l'allarme suona,
sistemi/moduli di invio sms collegati ai server aziendali
rilevatori di presenze GSM (si quei cosi dove passi il badge... l'azienda per cui lavoro ne vende in tutta italia)

bè insomma, sarebbe tutto illegale!

Grazie
ciao!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Aggiungo anche i terminali POS che si collegano in GSM/UMTS per le transazioni finanziarie, o i dispositivi veicolari inglobati nei cruscotti delle automobili... anche secondo me l'articolo vieta abusi tipo GSM-Box e diavolerie simili, se poi la SIM fa un consumo regolare in un apparato telefonico, che sia un cellulare o un altro dispositivo comunque destinato ad una utenza "normale", non fa differenza.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
fonta.al ha detto:
per chi mi ha suggerito la wind9:

ho chiamato i due centri wind vicini a me. (lodi e crema)

Uno dice che forse arriveranno, l'altro che le ha ordinate ma non gli sono mai arrivate. Quindi in realtà queste sim non ci sono in circolazione. Bene... aspetterò un po'.

x la wind9.. a breve ci sarà il xmas pack!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ops...scusate nn avevo capito che l'insieme di quelle promo costituisse il xmas pack :p sorry

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Insieme? Christmas Pack è questa promo qui, ben descritta nelle news che ti ho linkato:
Christmas Pack

Questa è la promozione di Natale di Wind.
E’ il nuovo pack, disponibile dal 16 Novembre 2009, contenente 2 SimWind Ricaricabili con l’esclusivo piano Wind 9!
Acquistando il Christmas Pack al prezzo di 10 €, il cliente acquista 2 SIM ricaricabili Wind 9, ognuna contenente 5 € di traffico e senza costi di attivazione.
Sulla scatola viene comunicata la possibilità di attivare per la prima volta insieme le opzioni Noi Tutti e Noi 2 BIG, che dal 16 Novembre sono tra loro compatibili.
Noi Tutti e Noi 2 BIG sono in promozione: come già sappiamo, fino al 07 Febbraio 2010 il costo di attivazione delle opzioni è gratuito per chi le attiva contestualmente ad una nuova SimWind.
Il cliente può personalizzare la propria SIM Wind 9, scegliendo in qualsiasi momento di cambiare il piano tariffario con uno degli altri disponibili. Ricordiamo che il costo dell’operazione, sempre a pagamento, è di 7€.
Ricordiamo che affinché le sim siano attive in rete, occorre che il negoziante abbia inserito correttamente la vostra anagrafica nel sistema informatico.
Dal 02 al 26 Dicembre 2009 sarà on air una campagna televisiva che descriverà Christmas Pack.
Se non basta, ti faccio un disegno... :D