Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Noi 2 - estremi x ulteriore reclamo?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A dicembre del 2007 attivai l'opzione Noi2 sulla mia sim.

Ad agosto 2009 x "sbaglio/curiosità" mi accorsi che mi rinnovarono l'opzione noi 2 in anticipo: ricevetti un sms dove venivo informata che mi scalavano 3€ a fronte dell'opzione noi2, il contatore dei minuti venne aggiornato, l'addebito non si riscontrò.

Feci la segnalazione, hanno provveduto a ripristinare il tutto, x sbaglio mi disattivarono del tutto l'opzione, dopo ulteriore segnalazione mi ripristinarono la mia cara e vecchia opz. noi2 non è piu sottoscrivibile, quindi non mi fecero "migrare" alla noi2Big.

la mia opzione noi 2 sottoscritta nel dicembre del 2007 prevedeva 400 minuti a fronte di un canone di 3€.

non badai al fatto che l'opzione noi 2 ke mi hanno ripristinato è invece di 300minuti al mese!

mi son resa conto della differenza, xke a fronte di un uso costante del telefono, fino ad agosto i miei minuti mi son sempre bastati, son 3 mesi che effettivamente, 10gg prima della scadenza, esaurisco i minuti.

Le domande che vi pongo sono 2:
- mi confermate che le vecchie noi2 da 400minuti non sono state rimodulate? (chi aveva i 400 minuti continuava a mantenerli anche dopo l'abbassamento della soglia a 300)

se la risposta è SI, ci sono tt gli estremi x avanzare una segnalazione e un reclamo alla mia cara Wind?

"cara" non è ironico... wind x me è eccellente!!!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io c'ero! :) Secondo me, fare ora il reclamo è tardivo! L'avessi fatto subito avevi molte più chance.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Chi l'aveva a 400 l'ha mantenuta a 400.
Però non bisognava fare cambi piano, perché altrimenti si disattivava... non è che per caso hai cambiato piano?

Ricordo che tolsero il noi2 da 400 minuti abbassandolo a 300 in concomitanza con la rimodulazione di Wind10 e SempreLight.
Forse non ti piaceva il piano rimodulato e l'hai cambiato, così ti hanno riattivato quella da 300... comunque adesso è un po' tardi per reclamare...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
io c'ero! :) Secondo me, fare ora il reclamo è tardivo! L'avessi fatto subito avevi molte più chance.

Tommi, sai quanto son "superficiale".. non sapevo neppure di avere i 400 minuti...... e cosi quando me l'hanno ripristinata non badai alla differenza... me ne sono accorta a posteriori, quando x 3 mesi consecutivi finivo in anticipo i minuti!!!!

ieri, incuriosita, mi sono andata a "documentare", volevo avere la certezza che xò le vecchie 400 son rimaste a 400..... e l'ho avuta!!!!

@uncle: non ho effettuato alcuna modifica tariffaria io! x un loro disservizio avevo il contatore sfalsato, mi hanno disattivato LORO x errore l'opz. me l'hanno ripristinata ma non alle vecchissime condizioni!

@tommi: i 3 euro ke mi volevano rimborsare non mi sono stati neppur epiu accreditati.....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Guarda è passato troppo tempo...
Per gli abbonamenti, il termine entro il quale presentare reclamo per errati addebiti è di 45 giorni dalla fatturazione. Per le ricaricabili in teoria non è specificato un termine, ma dopo 2 anni dico che perdi solo tempo e pazienza.

Se vuoi un consiglio "pratico", attiva una nuova Wind9 o SSS con il nuovo noi2 BIG (1 euro/settimana per 250 min/settimana). Avrai una tariffa migliore, il noi2 con più minuti e eventualmente puoi avere anche 6 mesi di raddoppio ricariche se chiedi anche la portabilità ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Agosto 2009, non è passato affatto molto tempo... fai pure reclamo, sii circostanziata e manda tutto via lettera (anche normale): attendi un paio di settimane e facci sapere che poi ti consigliamo ben bene!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
AndreA ha detto:
Agosto 2009, non è passato affatto molto tempo... fai pure reclamo, sii circostanziata e manda tutto via lettera (anche normale): attendi un paio di settimane e facci sapere che poi ti consigliamo ben bene!

Infatti. Non capisco perchè alcuni parlano di due anni. Forse non ho capito bene io.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Infatti. Non capisco perchè alcuni parlano di due anni. Forse non ho capito bene io.

Hai capito bene:

A dicembre del 2007 attivai l'opzione Noi2 sulla mia sim.

Ad agosto 2009 x "sbaglio/curiosità" mi accorsi che mi rinnovarono l'opzione noi 2 in anticipo: ricevetti un sms dove venivo informata che mi scalavano 3€ a fronte dell'opzione noi2, il contatore dei minuti venne aggiornato, l'addebito non si riscontrò.

Feci la segnalazione, hanno provveduto a ripristinare il tutto, x sbaglio mi disattivarono del tutto l'opzione, dopo ulteriore segnalazione mi ripristinarono la mia cara e vecchia opz. noi2 non è piu sottoscrivibile, quindi non mi fecero "migrare" alla noi2Big.

Tra l'altro l'esempio di Uncle, per uno strano paradosso dialettico, fa sì che l'analogia creata sui 45 giorni dall'emissione del conto telefonico renda l'esperienza di Paola perfettamente in tempo: Uncle forse dimentica che la fatturazione di un postpagato, ad esempio, di agosto-settembre 2009 è stata emessa intorno al 20 ottobre (15 gg fa) e i tempi scadono addirittura i primi di dicembre prossimo.

Ammessa, e non concessa, questa analogia Paola deve e può riottenere tutto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Infatti avevo letto di fretta :p
Hai perfettamente ragione AndreA, avevo capito che era successo tutto nel 2007 ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
oggi ho chiamato il 155 segnalando l'accaduto.

mi dicono che sulla mia sim non ho mai avuto i 400 minuti, ma sempre i 300...

domani con tempo scarico il dettaglio di un mese, e vedo xke in due anni i minuti mi son sempre bastati e in da agosto non mi bastano piu????

non voglio la noi2 big, ho ancora la sim carica di soldi xke nel 2007 c'era il raddoppio delle ricariche x 1 anno... e preferisco la supersenzascatto alla wind9...faccio telefonat telegrafiche!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Come fai ad avere la SuperSenzaScatto se ti sei tenuta il piano che hai sempre avuto?
Forse intendevi la SenzaScatto OLD (chiamate a 19, sms a 10)?

Comunque il credito eventualmente puoi trasferirlo su nuova sim, fai una triangolazione con la portabilità del credito e buonanotte ;)