Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti, ho attivato una scheda wind per la mia attività.
vorrei far comparire il nome della mia attività invece del numero così che anche non avendo salvato in rubrica il numero i miei clienti sappiano da chi è arrivato l'sms.

la procedura presa dal sito wind è questa:

*K[spazio]K#nickmane[spazio]testo del messaggio...
ovvero *K K#MIA DITTA testo del messaggio...

però a me non funzione...ho provato ad autoinviarmi dei messaggi e mi arrivano con un numero strano ed abbastanza lungo...perchè?dove sbaglio???
a qualcuno di voi funziona?

grazie mille!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
su internet ho trovato questa caratteristica relativa al nickname
La lunghezza massima del Secret SMS e del Nickname SMS è di 160 caratteri, compresa la stringa *K K#nickname
Il nickname deve essere non più lungo di 9 caratteri e di tipo alfanumerico.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Il numero strano ed abbastanza lungo serve a chi arriva il messaggio, per poter rispondere... altrimenti non potrebbe, i cellulari non supportano l'invio di sms a stringhe alfanumeriche...
In teoria il nickname dovrebbe arrivare all'inizio del messaggio, non come mittente... una cosa del tipo:

mitt: +393xxabcdefg (numero finto a cui Wind associa il tuo, occultandolo al destinatario)

testo: MIA DITTA: bla bla bla bla bla

Non è così?

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Winston Smith ha detto:
Il numero strano ed abbastanza lungo serve a chi arriva il messaggio, per poter rispondere... altrimenti non potrebbe, i cellulari non supportano l'invio di sms a stringhe alfanumeriche...
In teoria il nickname dovrebbe arrivare all'inizio del messaggio, non come mittente... una cosa del tipo:

mitt: +393xxabcdefg (numero finto a cui Wind associa il tuo, occultandolo al destinatario)

testo: MIA DITTA: bla bla bla bla bla

Non è così?

Adesso sì, ma in passato il nickname appariva al posto del numero mittente! :D

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Si certo, ma molto in passato.... Saranno almeno 3-4 anni che hanno cambiato sistema, forse anche di più... ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
in pratica non mi sarà possibile farlo???
cmq stavo leggendo che per le promo SMS non sono compresi i messaggi che iniziano con * (asterisco)...quindi anche se funzionassero non sarebbero rientrati nella promozione che ho scelto!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
betaq2 ha detto:
in pratica non mi sarà possibile farlo???
cmq stavo leggendo che per le promo SMS non sono compresi i messaggi che iniziano con * (asterisco)...quindi anche se funzionassero non sarebbero rientrati nella promozione che ho scelto!
ma scusa manda il messaggio scrivendo il nome della tua ditta all'inizio no? secondo me puoi fare anche cosi non credo che i clienti si scandalizzino troppo :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeFox ha detto:
ma scusa manda il messaggio scrivendo il nome della tua ditta all'inizio no? secondo me puoi fare anche cosi non credo che i clienti si scandalizzino troppo :)

infatti faccio già così!
volevo nascondere il numero per far si che i clienti non debbano salvarne 2 (fisso e mobile) magari avendo dubbi su quale utilizzare...cmq non è un gran problema perchè dovunque chiameranno risponderemo!!

grazie a tutti!!! :)