Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

NGM Mito ed auricolari compatibili

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
L'auricolare non funziona più e devo acquistarne uno nuovo. Su ebay c'è l'originale sui 16 euro. Potrei prenderne uno compatibile a prezzo più basso? Che dite? Se sì, mi indichereste dove?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Uno proprietario.

OT - Poi, sai, mi sono reso conto che anche dire jack da 3.5 non significa molto. In che senso? Prendi il mio acer gallant duo che un jack audio 3.5. Se inserisco gli auricolari del nokia 5310 - e non riesco a speigarmi il perchè - riesco a mala pena a sentire l'interlocutore.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Perché ci sono jack da 3,5 mm a 4 poli, come questo:
98ADAFE7-1D7C-4973-999B-AA07EC306B41.JPEG

altri a 3 poli, come quest'altro
fiche-jack-35m-st-edc.jpg

e altri ancora a 2 poli
jack-25mm-mono-2-pales.jpg

In base alle funzioni che offre l'auricolare (solo cuffia, cuffia+antenna, cuffia+microfono, tasti comando, ecc.)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi, tirando le somme, mi sapete suggerire allora degli auricolari compatibili in modo da evitare di spendere 20 euro per quelli originali? Per un telefono di non eccelsa qualità e per giunta vecchio due anni mi pare un peccato sinceramente.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io purtroppo non posso esserti d'aiuto, se però riesci a postare una foto dello spinotto del tuo telefono, qualcun'altro può darti una mano e vedere se esiste una versione compatibile che faccia al caso tuo ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Buon primo maggio a tutti! Rieccomi qui con la foto del cavetto. La qualità è pessima e la mia ragazza - lo capirete bene - non è la Leibovitz. :lingua: Si dovrebbe comunque capire di cosa si tratta. Nei negozi presso i quali si è recata avevano cavi motorola compatibili in quanto ad attacco, ma coi quali non si sentiva nulla. Temo allora che non basti la compatibilità di attacco. Voi che dite? Taglio la testa al toro e prendo su ebay l'originale?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello è un normale attacco mini-usb. Vedi se trovi qualche auricolare di vecchi blackberry che usano quel cavo.

Il rischio è che se NGM ha connesso i cavi in un modo diverso dallo standard, allora non sentiresti nulla.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Conclusione: è arrivato ieri a casa sua l'auricolare originale comprato poi direttamente dal sito di NGM a 15.80 euro. Grazie come sempre a strafe per la sua disponibilità.