Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Spuntano anche meme sul incendio di ieri
a397162d9fea11f82608355585b9fd73.jpg

Tra l altro leggo ogni giorno assurdità di ogni tipo su gruppi No GGGGG!1! ... Ad esempio ho letto che per evitare di avere le "RaDiaZiOnI! 1!1" bloccano il cellulare in 3G perché secondo loro è meno dannoso. Dopo aver bloccato il telefono in 3G si accorgono: che Youtube a 1080p ci impiega il triplo a caricare o lagga, Facebook rallenta, la velocità è più bassa, e allora la colpa di chi è? degli operatori che abbassano la velocità di proposto per far spostare gli utenti in 5G. Leggo addirittura alcuni che peggio bloccano in edge è si lamentano perché internet non va, e la colpa è la medesima, le lobby degli operatori che abbassano le velocità... Vabbè poi altra assurdità: ogni tipo di antenna (che sia una bts o una antenna radio o ponte o della TV) addirittura anche i lampioni della luce, non fa differenza è tutto 5G... Compreso le RRU

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
IlGale ha detto:

Tra l altro leggo ogni giorno assurdità di ogni tipo su gruppi No GGGGG!1! ... Ad esempio ho letto che per evitare di avere le "RaDiaZiOnI! 1!1" bloccano il cellulare in 3G perché secondo loro è meno dannoso. Dopo aver bloccato il telefono in 3G si accorgono: che Youtube a 1080p ci impiega il triplo a caricare o lagga, Facebook rallenta, la velocità è più bassa, e allora la colpa di chi è? degli operatori che abbassano la velocità di proposto per far spostare gli utenti in 5G. Leggo addirittura alcuni che peggio bloccano in edge è si lamentano perché internet non va, e la colpa è la medesima, le lobby degli operatori che abbassano le velocità... Vabbè poi altra assurdità: ogni tipo di antenna (che sia una bts o una antenna radio o ponte o della TV) addirittura anche i lampioni della luce, non fa differenza è tutto 5G... Compreso le RRU

Sono persone tristi che per ogni cosa nella vita danno sempre la colpa a qualcuno/qualcosa e vivono di quello. Non vorrei mai averci a che fare di persona

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Sono persone tristi che per ogni cosa nella vita danno sempre la colpa a qualcuno/qualcosa e vivono di quello. Non vorrei mai averci a che fare di persona

Esatto. Ma non è che bisogna essere pluri laureati per capirci un po. Almeno le basi basta informarsi per capire di più come funzionano le frequenze o banalmente che la differenza tra bloccare in 2g ed usare il 4g. Abbiamo internet basta usarlo nella maniera più appropriata, e non informandosi da pseudo tipi che fanno video su youtube.... Ma come si fa a non avere la curiosità almeno di vedere, di capire, come funzionano le cose, grazie a cosa riesco a navigare o a fare una telefonata, grazie a che cosa o come ascolto la radio o guardo la TV. Bho.

Utente
Reazioni
173
Punteggio
63
IlGale ha detto:

Tra l altro leggo ogni giorno assurdità di ogni tipo su gruppi No GGGGG!1! ... Ad esempio ho letto che per evitare di avere le "RaDiaZiOnI! 1!1" bloccano il cellulare in 3G perché secondo loro è meno dannoso. Dopo aver bloccato il telefono in 3G si accorgono: che Youtube a 1080p ci impiega il triplo a caricare o lagga, Facebook rallenta, la velocità è più bassa, e  allora la colpa di chi è? degli operatori che abbassano la velocità di proposto per far spostare gli utenti in 5G. Leggo addirittura alcuni che peggio bloccano in edge è si lamentano perché internet non va, e la colpa è la medesima, le lobby degli operatori che abbassano le velocità... Vabbè poi altra assurdità: ogni tipo di antenna (che sia una bts o una antenna radio o ponte o della TV) addirittura anche i lampioni della luce, non fa differenza è tutto 5G... Compreso le RRU

È deficienza punto, il ragionare ormai è qualcosa che è scomparso da tempo...

IlGale ha detto:
Esatto. Ma non è che bisogna essere pluri laureati per capirci un po. Almeno le basi basta informarsi per capire di più come funzionano le frequenze o banalmente che la differenza tra bloccare in 2g ed usare il 4g. Abbiamo internet basta usarlo nella maniera più appropriata, e non informandosi da pseudo tipi che fanno video su youtube.... Ma come si fa a non avere la curiosità almeno di vedere, di capire, come funzionano le cose, grazie a cosa riesco a navigare o a fare una telefonata, grazie a che cosa o come ascolto la radio o guardo la TV. Bho.

Appunto manca la curiosità di capire, meglio ascoltare puttanate che studiare un pò...

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
IlGale ha detto:

Ti dico solo che conosco gente fermamente convinta che il segnale radiomobile viene trasmesso dai satelliti

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
alex.vt ha detto:
E' iniziata l'offensiva per smontare le tesi complottistiche sul 5G :

https://www.repubblica.it/dossier/s...08236/?ref=RHPPLF-BH-I254754460-C8-P6-S1.8-T2
Ma finalmente, era ora! Il giornalismo serio dovrebbe anche fare informazione, non solo cercare di accaparrarsi più click possibili come spesso succede. Dubito serva a molto, perché di certo i complottisti più convinti attaccheranno anche le testate come "sottomesse ai potery forty" ma, perlomeno, spero serva a dare forza alle voci che li contrastano.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
callfan ha detto:
Ma finalmente, era ora! Il giornalismo serio dovrebbe anche fare informazione, non solo cercare di accaparrarsi più click possibili come spesso succede. Dubito serva a molto, perché di certo i complottisti più convinti attaccheranno anche le testate come "sottomesse ai potery forty" ma, perlomeno, spero serva a dare forza alle voci che li contrastano.

Quel tipo di articoli di solito sono sollecitati , non dico pagati perche' non e' vero , ma sicuramente tramite rapporti informali da parte di qualcuno sono state fornite tutte le informazioni necessarie per scrivere l'articolo e probabilmente altri ne seguiranno sulle altre testate giornalistiche .

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
alex.vt ha detto:
Quel tipo di articoli di solito sono sollecitati , non dico pagati perche' non e' vero , ma sicuramente tramite rapporti informali da parte di qualcuno sono state fornite tutte le informazioni necessarie per scrivere l'articolo e probabilmente altri ne seguiranno sulle altre testate giornalistiche .

Sempre meglio che lasciare voce solo agli analfabeti complottisti

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Una cosa pensavo ma con il DSS le varie "ordinanze comunali no 5G" sono carta straccia vero ?
Usando frequenze già autorizzate e operative , i comuni possono lo stesso mettersi di traverso ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Una cosa pensavo ma con il DSS le varie "ordinanze comunali no 5G" sono carta straccia vero ?
Usando frequenze già autorizzate e operative , i comuni possono lo stesso mettersi di traverso ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

A vedere il livello di ignoranza non mi meraviglierei se si mettessero contro anche a quello, magari solo con la scusa "eh ma se passi da 4G a 5G con la stessa frequenza qualcosa cambia, servono prove che non ci friggano il cervello". Poi è bello, come ha fatto notare qualcuno su Facebook, che sono i primi comuni coperti da Eolo che usa 5 e 28 GHz

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
A vedere il livello di ignoranza non mi meraviglierei se si mettessero contro anche a quello, magari solo con la scusa "eh ma se passi da 4G a 5G con la stessa frequenza qualcosa cambia, servono prove che non ci friggano il cervello". Poi è bello, come ha fatto notare qualcuno su Facebook, che sono i primi comuni coperti da Eolo che usa 5 e 28 GHz

Ma quando hanno "spostato" il 2100 dal 3G al 4G hanno dovuto chiedere l' autorizzazione ai comuni ?
Credo che sia la stessa cosa...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Ma quando hanno "spostato" il 2100 dal 3G al 4G hanno dovuto chiedere l' autorizzazione ai comuni ?

In questo caso è uno spostamento soggetto a sola comunicazione

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:

Non penso "autorizzazione" nel senso di chiedere il permesso. Almeno da me con W3 quando hanno spostato 10MHz della B1 in 4G hanno fatto solo comunicazione

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Se la potenza rimane la stessa solo comunicazioni all'AGCOM e ARPA che mantengono la  mappa dell'impiego delle frequenze  sul territorio , non cambia nulla per il discorso inquinamento elettromagnetico ma molto per il discorso impiego dello spettro assegnato anche in funzione di possibili problematiche di disturbi tra frequenze limitrofe o zone limitrofe , se modificano la potenza anche se l'abbassano devono avere il via libero dell'ARPA competente , se invece se aggiungono o modificano i pannelli stessa solita trafila tra Comune / ARPA ecc.ecc. .........