Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ah, sono stato io a commentare. A volte proprio non riesco a trattenermi.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ho visto, hai fatto benissimo

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Mi piacerebbe che nascessero, così come gli invasati anti5G, anche gruppi ed utenti paralleli in cui si comincia ad inveire contro chi non vuole il progresso tacciandolo di essere in combutta con i russi, i quali ovviamente ci vogliono tutti poveri mentre loro si arricchiscono a nostro didcapito. O stupidaggini del genere.
Sarebbe una battaglia interessante.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,909
Punteggio
113

Allegati

• Screenshot_2020-04-21-19-53-12-194_com.facebook.katana.jpg
    Screenshot_2020-04-21-19-53-12-194_com.facebook.katana.jpg
    69 KB · Visualizzazioni: 66
Utente
Reazioni
341
Punteggio
83
Sicuro che non abbiano preso fuoco per altri motivi ? Tipo tentativo di furto di rame o roba simile ?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,909
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Sicuro che non abbiano preso fuoco per altri motivi ? Tipo tentativo di furto di rame o roba simile ?
Non lo sappiamo ancora con certezza...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
341
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Non lo sappiamo ancora con certezza...

Allora , prendilo come un bonario rimprovero ,  sarebbe opportuno  , onde evitare che si inneschino fenomeni di emulazione del tipo lo hanno fatto li allora passiamo all'azione pure noi ,  non pubblicare la notizia  metterla in evidenza per quello che e' una installazione andata a fuoco per motivi sconosciuti   .

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,909
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Allora , prendilo come un bonario rimprovero ,  sarebbe opportuno  , onde evitare che si inneschino fenomeni di emulazione del tipo lo hanno fatto li allora passiamo all'azione pure noi ,  non pubblicare la notizia  metterla in evidenza per quello che e' una installazione andata a fuoco per motivi sconosciuti   .

Che l' incendio sia doloso è confermato.( La conferma arriva dai tecnici che sono andati a mettere in sicurezza l'impianto )

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
341
Punteggio
83
Doloso senza rivendicazione ? Quindi nella norma di quello che ogni tanto succede quando  si legge di BTS isolate a cui danno fuoco per vari motivi   non legati alle campagne contro il  5G  .

Utente
Reazioni
408
Punteggio
83
Anche l'anno scorso da me in trentino in questo periodo avevano bruciato un'antenna, ma era stato di natura anarchica. Magari puo' essere stato qualcuno per fare la "bravata" e non per forza legata alle frequenze

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,909
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Doloso senza rivendicazione ? Quindi nella norma di quello che ogni tanto succede quando  si legge di BTS isolate a cui danno fuoco per vari motivi   non legati alle campagne contro il  5G  .
Forse lo sanno solo le forze di polizia. Poi trovo ridicolo "rivendicare" di aver bruciato una BTS...
In ogni caso nel mio post Facebook non ho mai fatto riferimento a 5G, ai no 5G ecc...
Poi più che "emulazione" per ora è il contrario. Tutti quelli che hanno condiviso il post , hanno scritto parole di sdegno contro l'atto, e parole di sdegno contro gli inutili No5g..
Almeno forse le persone capiscono che le BTS servono a far funzionare gli smartphone.
7b57f57fa95ff78d0432075c40c42382.jpg

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
341
Punteggio
83
Ibla se su una pagina dedicata agli appassionati di TLC  io iniziassi a leggere post di plauso all'atto ecco io in quel caso inizierei   ad essere seriamente  preoccupato   :D :D

Cmq di solito chi compie atti di quel genere con finalita' terroristiche li rivendica anche con lettere anonime ai giornali o post in giro ecc.ecc.  questo per dare risalto al gesto e a "sollevare" il popolo verso gli Untori , se non c'e' rivendicazione pubblica non e' terrorismo ma solo la bravata di qualcuno a cui ha fatto male la lunga permanenza in casa oppure qualcuno che magari spinge a spostare l'antenna su terreni di qualche amico .

Visto che se ho capito bene li tu sei admin monitora se il post viene taggato da qualche anti 5G o menate collegate e nel caso segnalalo a facebook

Utente
Reazioni
102
Punteggio
43
Non ci sono parole speriamo sia un caso isolato e non iniziano anche qui in Italia sti episodi! Tim Vodafone wind3 iliad dovrebbero accordarsi e per un intera giornata dovrebbero spegnere tutta la rete 3G e 4G così chi è contro alle antenne forse capisce che sono di vitale importanza per tutti!
Io abito in una zona mal servita da tutti i gestori e il segnale è al limite da sempre qua tutti comprendono l’utilità di avere una bts vicina!

351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
si conosce l'id dell'antenna bruciata?

Comunque è ridicolo come abbiano stravolto una notizia completamente. Potenzialmente potrebbe essere stato un piromane o comunque qualcuno che voleva solo fare un atto vandalico senza secondi fini. Da qui a dire che è colpa dei complottisti "No 5G" ce ne passa. Questo la dice lunga sull'affidabilità dei media oggi.