Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

New Vodafone Relax: flat senza limiti...

Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
12
Punteggio
38
http://lab.vodafone.it/news/2012/09/22/nasce-vodafone-relax-finalmente-tutto-quello-che-serve-per-comunicare-senza-pensieri/

Senza sorprese. Queste le parole chiave di RELAX, la nuova offerta abbonamenti Vodafone. Non è più necessario preoccuparsi di quanto si consuma: le chiamate e gli SMS sono completamente illimitati verso tutti, e internet è incluso sulla Rete Veloce Vodafone. Solo i clienti RELAX inoltre hanno un Servizio dedicato sempre a disposizione, un catalogo con i migliori smartphone da scegliere in ogni momento e tutta la tranquillità di comunicare anche all’estero senza pensieri.
Per i clienti RELAX, Vodafone ha pensato a un mondo di vantaggi esclusivi.
Servizio RELAX: un Servizio Clienti dedicato, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e un Esperto Internet sempre a disposizione che supporta il cliente nell’utilizzo dello smartphone.
Smartphone RELAX: è possibile avere uno smartphone incluso, sempre nuovo, e cambiarlo quando si vuole. A partire dal 6° mese dall’attivazione del pacchetto, è possibile scegliere un nuovo smartphone da un catalogo dedicato a condizioni esclusive.
Roaming RELAX: è possibile comunicare anche in Europa senza pensieri grazie a 500 minuti, 500 SMS e 500 MB al mese da utilizzare in tutta Europa per chiamare e inviare SMS verso l’Italia e navigare senza costi aggiuntivi.
Si può scegliere fra tre pacchetti: RELAX Semplice, RELAX e RELAX Completo, in promozione per tutti e per sempre.
Con RELAX Semplice si hanno minuti ed SMS illimitati verso tutti, 1 GB di internet incluso sullo smartphone e il Servizio RELAX. Il tutto a 39 euro al mese, anziché 49 euro per tutti i clienti per sempre.
Con RELAX si hanno minuti ed SMS illimitati verso tutti, 2 GB di internet inclusi sullo smartphone, Servizio RELAX e Smartphone RELAX. Il tutto a 49 euro al mese, anziché 69 euro per tutti i clienti per sempre.
Con RELAX completo infine si hanno minuti ed SMS illimitati verso tutti, 5 GB di internet inclusi sullo smartphone, Servizio RELAX, Smartphone RELAX e Roaming RELAX. Il tutto a 69 euro al mese, anziché 99 euro per tutti i clienti per sempre.



Dopo l' affronto di PosteMobile, le preoccupazioni di Bip Mobile (già defunte) e le valanghe di clienti persi con mnp ad altro operatore, VF cerca di correre ai ripari. Vendendo il cu++ come mai aveva fatto prima.
Aspettiamo i dettagli, gli asterischi, le microriche, le note minuscole ecc da domani data ufficiale.
Non sono esclusi scatti alla risposta, primo sms a pagamento, limitazioni verso 3, ecc ecc

 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,324
Reazioni
1,837
Punteggio
113
Anche con l adsl da domani nuovo canvass che prevede:
-adsl 8 mega
-chiamate illimitate verso fissi ed internazionali (zona1)
-chiavetta con 1 giga in mobilità
-chiamate illimitate per sempre verso tutti i mobili vodafone.
-nuova applicazione per iphone/android che permette di far diventare (in casa) lo smartphone in un cordless, e quindi rispondere dal cell, alle chiamate ricevute sul fisso.

prezzo, 32 e 39 euro al mese a seconda se si sceglie di avere o meno lo scatto alla risposta.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Se dovesse essere senza scatti alla risposta e senza primi sms a pagamento, allora si tratterebbe di un'offerta davvero valida (anche se Postemobile ha fatto di meglio, ma un virtuale non ha la stessa "potenza di fuoco" a livello pubblicitario rispetto a vodafone).

Vorranno invertire il trend negativo a livello di clientela acquisita e persa!

Sinceramente lo spero, un'offerta del genere darebbe una smossa anche ai concorrenti, cosa che non fa mai male :p
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
12
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Anche con l adsl da domani nuovo canvass che prevede:
-adsl 8 mega
-chiamate illimitate verso fissi ed internazionali (zona1)
-chiavetta con 1 giga in mobilità
-chiamate illimitate per sempre verso tutti i mobili vodafone.
-nuova applicazione per iphone/android che permette di far diventare (in casa) lo smartphone in un cordless, e quindi rispondere dal cell, alle chiamate ricevute sul fisso.

prezzo, 32 e 39 euro al mese a seconda se si sceglie di avere o meno lo scatto alla risposta.
Non male, bene, speriamo infostrada e tiscali vengano spronate. Fastweb compresa.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
12
Punteggio
38
prima precisazione: La Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16 euro per uso privato non é inclusa nel canone del piano.
Si deduce dunque sia un abbonamento! Niente ricaricabile!

  • Traffico e soglie
    Al costo di 39 euro al mese, minuti e SMS illimitati verso tutti, Internet incluso fino a 1GB.
    Minuti e SMS inclusi sono validi in Italia e non sono utilizzabili per i servizi a sovrapprezzo (899-892-ecc), segreteria telefonica, numeri utili, servizi Vodafone, trasferimenti di chiamata, videochiamate. Il traffico internet incluso è valido per il traffico internet generato da applicazioni VoIP, non è valido se utilizzi web.omnitel.it come punto d’accesso (APN). Per utilizzarlo comunque, puoi navigare alle condizioni della Tariffa base giornaliera internet. Nei pacchetti Relax non è incluso il servizio di call conference.
    Superamento soglie Internet Se superi i limiti di traffico Internet previsti dal piano pagherai 2 euro ogni 100 MB, addebitati anticipatamente.
  • Tariffe internazionali
    In Zona Europa si applicano le tariffe Eurotariff in ottemperanza al Regolamento Europeo 717/2007/CE s.m.i. Tali tariffe non si applicano ai Clienti che hanno sottoscritto altre tariffe roaming.

    Europa
    Le tariffe base in Zona Europa sono di 35 cent al minuto per le chiamate effettuate, 9,7 cent al minuto per le chiamate ricevute, 10,9 cent per gli SMS, 80 cent per gli MMS e 0,08 cent per KB per la navigazione in Internet.
    In Zona Europa per le chiamate effettuate il primo scatto è della durata di 30 secondi, il successivo traffico è calcolato in base ai secondi effettivi di conversazione. Per le chiamate ricevute il traffico è calcolato in base ai secondi effettivi di conversazione.
    Resto del mondo
    Le tariffe base in Zona Resto del Mondo sono di 3 euro al minuto per le chiamate effettuate, 1,5 euro al minuto per le chiamate ricevute, 75 cent per gli SMS, 2,50 euro per gli MMS e 2 cent per KB per la navigazione in Internet. Le tariffe sono indicative per minuto di conversazione.
    In Zona Resto del Mondo sia per le chiamate effettuate che per quelle ricevute il primo scatto è di 60 secondi, la tariffazione successiva è a scatti della durata di 30 secondi addebitati anticipatamente.
  • È prevista una permanenza minima di 12 mesi dalla data di attivazione o di cambio piano verso i nuovi piani ed è previsto un corrispettivo pari a 100 euro in caso di: recesso anticipato, disattivazione della SIM, passaggio da abbonamento a ricaricabile, passaggio ad altro operatore o cambio piano verso un piano con contributo mensile inferiore o verso un piano che non prevede contributo mensile.

    Puoi attivare online il pacchetto Relax Semplice scegliendo come metodo di pagamento la carta di credito. Il cambio piano verso i nuovi piani costa 8 euro.


  • Se scegli di abbinare a Relax Semplice uno smartphone è previsto, per alcuni modelli, un contributo di 3, 5, 10 o 20 euro al mese.
    L'offerta prevede un contratto della durata di 24 o 30 mesi a seconda dello smartphone scelto. Se recedi anticipatamente, disattivi la SIM, passi da abbonamento a ricaricabile o se cambi piano (verso un piano con contributo mensile inferiore o verso un piano che non prevede contributo mensile) prima dei termini, è previsto il pagamento delle rate residue del telefono e di un corrispettivo per recesso anticipato.
    Scopri i dettagli offerta "Smartphone per te".
  • Offerta Smartphone per Te

    Condizioni generali

    L'offerta Smartphone per te per Abbonamenti, può essere sottoscritta online scegliendo come metodo di pagamento l'addebito su Carta di Credito.
    In caso di richiesta presso i Vodafone Store, l'offerta Smartphone per Te può essere sottoscritta sia con Carta di Credito sia con RID.
    Le offerte con Ricaricabile sono disponibili nei Vodafone Store solamente con carta di credito.
    Di seguito i dettagli per le offerte con carta di credito. Controlla il contributo iniziale dovuto per lo Smartphone che hai scelto:

    tab1.jpg



    Se hai già un piano Abbonamento e non vuoi cambiare il tuo piano chiedi presso tutti i Vodafone Store come avere uno Smartphone con l’offerta Smartphone per te.
    In caso di esaurimento scorte, Vodafone si riserva di sostituire i modelli di telefono indicati con telefoni di uguale o superiore valore.

    Permanenza minima

    Tutte le offerte prevedono un contratto della durata minima di 24 mesi, ad eccezione di iPhone 4S 16 GB, iPhone 4S 32 GB, iPhone 4S 64 GB, Samsung Galaxy Ace Plus, HTC One S, Nokia Lumia 800, Samsung Galaxy S III 16 GB e Samsung Galaxy S III 32 GB per i quali la durata minima è di 30 mesi.
    Se recedi anticipatamente, disattivi la SIM, passi da Abbonamento a Ricaricabil
    e o viceversa, o se cambi piano (verso un piano con contributo mensile inferiore o verso un piano che non prevede contributo mensile) prima dei termini, è previsto il pagamento delle rate residue del telefono per le Ricaricabili e delle rate residue e di un corrispettivo per recesso anticipato per gli Abbonamenti.
    Consulta la tabella per i corrispettivi per recesso anticipato dei piani Abbonamento:

    tab2.jpg



    Per le offerte con Ricaricabile, potrai beneficiare di eventuali sconti sulla rata mensile prevista per il pagamento del telefono (laddove indicati) a condizione di mantenere attiva la SIM per tutta la durata dell’offerta. In caso di recesso anticipato, disattivazione della SIM, o passaggio da Ricaricabile a Abbonamento, sarai tenuto al pagamento delle rate residue. Il corrispettivo ancora dovuto verrà calcolato senza il beneficio dello sconto indicato, sia per le rate residue che per quelle già corrisposte. Per conoscere i dettagli dell’offerta Smartphone per te con RID chiedi al tuo Rivenditore.
 
A

Albemix

Guest
Ho visto prima la pubblicità su Canale 5, 39€ al mese..Questi son pazzi!. Molto meglio Wind e altre compagnie!. Vodafone SPARATI!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Cioè, non c'è un tetto di minuti e/o sms?
Neppure alto altissimo a tutela degli abusi?

Il prezzo finale sembra dipendere unicamente dal monte di GB/mese.

Notevole davvero.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,324
Reazioni
1,837
Punteggio
113
80Express ha detto:
Cioè, non c'è un tetto di minuti e/o sms?
Neppure alto altissimo a tutela degli abusi?

Sicuro che conoscendo vodafone una soglia ci sará. :p
 
A

Albemix

Guest
80Express ha detto:
Ma sparati te...

Ahaha mi fai ridere! Credi che sia illimitato con Vodafone? Ma nemmeno sulla pubblicità dei 10€ al mese "illimitato" è una bufala perchè c'è un soglia. A me non piace per nulla. Bocciata la promozione a 39€!. 20€ sarebbe stato un prezzo più equo, ormai non sanno come prendere i clienti che scappano!.

Paolo, hai scritto una risposta più intelligente :).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
non c'è nessun limite...

a 20€ wind ti da 300 minuti e 300 sms, perchè vodafone dovrebbe darti tutto illimitato? hai bisogno di toglierti il paraocchi e darti una bella svegliata caro mio.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Probabilmente sarà il solito limite dei 10.000 minuti al mese. Pazienza. Faremo in modo di rimanere entro questa soglia. Se così fosse non sarebbe malaccio.
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
andrea86 ha detto:
non c'è nessun limite...

a 20€ wind ti da 300 minuti e 300 sms, perchè vodafone dovrebbe darti tutto illimitato? hai bisogno di toglierti il paraocchi e darti una bella svegliata caro mio.

Mi sembra ci siano solo i limiti anti "abuso" /"uso anomalo" presenti in tutti i contratti di abbonamento di tutti gli operatori mobili e che, in caso di offerte "illimitate", pongono solo una limitazione sulla "distribuzione" di questi minuti/sms verso altri operatori quando si supera una soglia considerevole di minuti/giorno. Diciamo che chi non rispetta queste condizioni difficilmente è in buona fede...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
certo, quelli li davo per scontato e ci sono per tutti, qualunque offerta si attivi...
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Al di la del significato "illimitato" credo che per maggiore chiarezza sarebbe opportuno indicare i minuti/sms realmente disponibili senza alcuna "rappresaglia" da parte del gestore.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
12
Punteggio
38
Da parte di Vodafone è una bella mossa, una flat molto buona, sbarazza in pieno tutti, c' è poco da dire, stende con un destro secco tutti gli altri (lasciando perdere il servizi relax e vaccate connesse inutili e mangiasoldi...come il cell compreso e altre mosse atte a legarvi per secoli a loro... state attenti) certo se lo hanno fatto stanno messi male a reale numero di sim e clienti scappati ad altro operatore, specie 3 e wind. Lasciando perdere i milioni di sim regalati...
Nessuno fa niente per niente, una flat del genere dovevano lanciarla 3 o wind che devono acquisire clienti, non vodafone,perlomeno non pr prima, la cosa non quadra, immagino quanto siano stra incazzati a vodafone l' aver dovuto fare per primi obbligatoriamente questa mossa (lasciamo stare postemobile solo perche non può ancora impensierire i big, lo sappaimo che è stata la prima ad offrire una vera flat), l' aver dovuto abbassarsi a una cosa del genere, per averlo dovuto fare i campanelli di allarme devono essere tutti accesi da un pezzo e le lucine rosse fuse dal tanto accese... con tutti i clienti altospendenti che ogni mese oltrepassavano i 39€ mensili saranno tutt' altro che contenti...ma tant' è o abbassi i pantaloni e adesso anche le mutande o che se ne dica i clienti fuggono... aspettiamo ovviamente la contromossa degli altri tre big...
Una solo cosa: mai andrei ad intrigarmi con una bega con penale in caso di recessione sia entro un anno con sol sim, sia quelle oscenità di vincolo o meglio matrimoni con eventuali divorzi, di cell incluso...fino a 30 mensilità legati....non fatelo mai, sono pieno di amici legati da penali impossibilitati a cambiar gestore.
Detto questo bentornata sulla terra vodafone.
 
Top