Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

New Api e Samsung

Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì beh, non è una novità... Samsung lo fa tipo da sempre, e continua a farlo. Per quello CellMapper va in generale male sui Samsung.
Ora con Nougat non si sono dati pena di implementare quel metodo nel RIL, e classe telephony, per cui niente earfcn (e niente banda).

Tra parentesi, credo che questo vìoli i test CTS che fa Google, che ogni firmware Android dovrebbe superare. Probabilmente "stabbano" le classi per passare i test (mettono dati fantoccio).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Sì beh, non è una novità... Samsung lo fa tipo da sempre, e continua a farlo. Per quello CellMapper va in generale male sui Samsung.
Ora con Nougat non si sono dati pena di implementare quel metodo nel RIL, e classe telephony, per cui niente earfcn (e niente banda).

Tra parentesi, credo che questo vìoli i test CTS che fa Google, che ogni firmware Android dovrebbe superare. Probabilmente "stabbano" le classi per passare i test (mettono dati fantoccio).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Sarei curioso di capire come si comportano i Soc Qualcomm di s7/s8 con Samsung.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Sarei curioso di capire come si comportano i Soc Qualcomm di s7/s8 con Samsung.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Sempre male.. Però (in teoria) puoi usare il metodo di lettura da modem Qualcomm per il 4G, essendo SOC Qualcomm.. Anche se non mi pare ci siano esperienze dirette.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Top