Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
http://www.windgroup.it/fileadmin/r...13/it/DB_Leverage_Conference_Phoenix_2013.pdf

7
•
Network Transformation Project
with
annual savings from
current year
of
€
40
-
45 million
•
‘Build the Network’ project launched with Huawei and
Sirti
with a total investment of
€
1bln
over the next five years in order to develop WIND’s
network
•
Network
sharing with the major mobile telecoms operators pushed forward

Continuing to Invest in

our Network
As of
June, 30 2013
*
Capex
2013 excludes
€
134mln of non
-
cash increase in Intangible Assets related to the contract with
Terna
in relation to the Right of
Way of WIND’s
backbone.
Capex
excluding licenses
Mobile network
Fixed network
Backbone
•
GSM
network completed: reached
99.83%
population
coverage with GPRS/EDGE nationwide coverage
•
HSPA+
network developed:
95.54%
population
coverage, with
21 Mbps
being rolled out in all Italian
cities,
42 Mbps
being deployed in largest cities
•
1,458 LLU sites: c. 60% direct population coverage
in all
major Italian cities
•
Solid fibre optic backbone of
21,643 km
, supporting both
fixed and mobile businesses
Capex
LTM*
LTE Plans
•
Currently secured sites permissions
•
Launch scheduled for end of 2013
•
Full commercial roll out in 2014
•
CAPEX spend not expected to change materially vs.
previous 2/3 years

Windisti
Reazioni
346
Punteggio
83
diciamo che per essere ancora più amica dovrebbe eliminare i carrati con generatore a gasolio :lol:... purtroppo qualcuno in giro ne ho visto ancora di recente...

A

Albemix

Guest
I carrati ex Alcatel qualcuno è rimasto definitivo ma i generatori di gasolio per fortuna non ce ne sono più. I nuovi siti realizzati attendono l'allaccio Enel; Wind sta dando buoni risultati con meno co2 e alla salvaguardia dell'ambiente (un sito consuma tra 1.8-2.0 Kwh).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
346
Punteggio
83
Ne ho visto uno l estate passata a gasolio... Devo farmi venire in mente dove di preciso.. Comunque lo so wind ha fatto passi da giganti anche qui è quella che aggiorna di più gli ultimi anni le altre dormono..era più per scherzare che ho scritto così, però uno l ho visto davvero devo solo pensare dov ero..

Windisti
Reazioni
366
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Ne ho visto uno l estate passata a gasolio... Devo farmi venire in mente dove di preciso.. Comunque lo so wind ha fatto passi da giganti anche qui è quella che aggiorna di più gli ultimi anni le altre dormono..era più per scherzare che ho scritto così, però uno l ho visto davvero devo solo pensare dov ero..

Hai visto se hanno eliminato quello di Casalzuigno?
Al cimitero di Somma Lombardo ce n'è uno, uno anche sulla collina di Leggiuno e uno a Cittiglio a lato della strada provinciale e uno a Ponte Tresa, tutti credo alimentati ad energia elettrica.