Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
http://www.windgroup.it/fileadmin/r...13/it/DB_Leverage_Conference_Phoenix_2013.pdf

7

Network Transformation Project
with
annual savings from
current year
of

40
-
45 million

‘Build the Network’ project launched with Huawei and
Sirti
with a total investment of

1bln
over the next five years in order to develop WIND’s
network

Network
sharing with the major mobile telecoms operators pushed forward

Continuing to Invest in

our Network
As of
June, 30 2013
*
Capex
2013 excludes

134mln of non
-
cash increase in Intangible Assets related to the contract with
Terna
in relation to the Right of
Way of WIND’s
backbone.
Capex
excluding licenses
Mobile network
Fixed network
Backbone

GSM
network completed: reached
99.83%
population
coverage with GPRS/EDGE nationwide coverage

HSPA+
network developed:
95.54%
population
coverage, with
21 Mbps
being rolled out in all Italian
cities,
42 Mbps
being deployed in largest cities

1,458 LLU sites: c. 60% direct population coverage
in all
major Italian cities

Solid fibre optic backbone of
21,643 km
, supporting both
fixed and mobile businesses
Capex
LTM*
LTE Plans

Currently secured sites permissions

Launch scheduled for end of 2013

Full commercial roll out in 2014

CAPEX spend not expected to change materially vs.
previous 2/3 years

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
diciamo che per essere ancora più amica dovrebbe eliminare i carrati con generatore a gasolio :lol:... purtroppo qualcuno in giro ne ho visto ancora di recente...

A

Albemix

Guest
I carrati ex Alcatel qualcuno è rimasto definitivo ma i generatori di gasolio per fortuna non ce ne sono più. I nuovi siti realizzati attendono l'allaccio Enel; Wind sta dando buoni risultati con meno co2 e alla salvaguardia dell'ambiente (un sito consuma tra 1.8-2.0 Kwh).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
Ne ho visto uno l estate passata a gasolio... Devo farmi venire in mente dove di preciso.. Comunque lo so wind ha fatto passi da giganti anche qui è quella che aggiorna di più gli ultimi anni le altre dormono..era più per scherzare che ho scritto così, però uno l ho visto davvero devo solo pensare dov ero..

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Ne ho visto uno l estate passata a gasolio... Devo farmi venire in mente dove di preciso.. Comunque lo so wind ha fatto passi da giganti anche qui è quella che aggiorna di più gli ultimi anni le altre dormono..era più per scherzare che ho scritto così, però uno l ho visto davvero devo solo pensare dov ero..

Hai visto se hanno eliminato quello di Casalzuigno?
Al cimitero di Somma Lombardo ce n'è uno, uno anche sulla collina di Leggiuno e uno a Cittiglio a lato della strada provinciale e uno a Ponte Tresa, tutti credo alimentati ad energia elettrica.