Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nespresso vs Lavazza : Cosa suggerite?

Utente
Messaggi
72
Reazioni
19
Punteggio
8
Potendo spendere una cifra in po' consistente, prenderei una macchina della marca La Pavoni, è una fissa che ho io.
 
Registrato
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Io le ho avute tutte e 2, ma ora mi trovo bene usando questa Nespresso qui
a parita di caffè non c'è così tanta differenza, ma le capsule Nespresso sono care, credo che un giorno tornerò a quelle del sistema Lavazza
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
In casa ogni tanto qualcuno torna dal supermercato con capsule compatibili, tanto per provarne di diverse marche, e devo dire che ho finalmente trovato un caffè che mi piace molto, al di fuori di quello originale Nespresso, ovvero il Kimbo versione "Napoli". Se vi capita, provatelo. Un altro mio preferito è il Krifi, ma credo si trovi solo a Ferrara, è una torrefazione locale.

Invece, assolutamente bocciato il Borbone. Fanno tanta pubblicità ma, per me, il gusto è pessimo. Sa di muffa e/o di terriccio, veramente mi chiedo come facciano a venderlo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Invece, assolutamente bocciato il Borbone. Fanno tanta pubblicità ma, per me, il gusto è pessimo. Sa di muffa e/o di terriccio, veramente mi chiedo come facciano a venderlo.

Presente
Il Borbone "rosso" non mi pare assolutamente così malaccio , anzi. Ormai lo bevo da circa 2/3 mesi .


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Presente
Il Borbone "rosso" non mi pare assolutamente così malaccio , anzi. Ormai lo bevo da circa 2/3 mesi .


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Mia mamma guai se non le compro il borbone blu! Per me, il migliore è il caffè Battistino, quello con le capsule di colore oro: non è amaro come gli altri, e non sa di muffa. Altro da provare è Pop caffè: a differenza del Lavazza, costa di meno ed è equivalente come gusto, sono identici
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Il Borbone tra i sommelier di caffè o anche solo amatori è definito barbone giusto per farvi capire... Poi i gusti sono gusti. Annuncio che due amici fedelissimi Nespresso sono tornati a Lavazza
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Cmq premesso che superati i 50 anni sono passato al Thea per me' state parlando di prodotti di Marketing dove vince chi fa' piu' pubblicità o impone meglio il marchio , ma quando compravo il caffe' andavo in una Torrefazione artigianale che quando entravi c'era ancora l'odore del caffè appena tostato e , visto che conoscevo il proprietario , qualche volta ho pure assistito alla torrefazione partendo dai sacchi di chicchi di caffe' appena arrivati dai posti piu' impensabili al mondo ed era pura libidine per chi ama il vero caffe' .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Cmq premesso che superati i 50 anni sono passato al Thea per me' state parlando di prodotti di Marketing dove vince chi fa' piu' pubblicità o impone meglio il marchio , ma quando compravo il caffe' andavo in una Torrefazione artigianale che quando entravi c'era ancora l'odore del caffè appena tostato e , visto che conoscevo il proprietario , qualche volta ho pure assistito alla torrefazione partendo dai sacchi di chicchi di caffe' appena arrivati dai posti piu' impensabili al mondo ed era pura libidine per chi ama il vero caffe' .
Quando ero piccolo era abitudine comprare il caffè da una torrefazione locale a chicchi e macinarlo in casa con il macina caffè .
Si sprigionava veramente un odore fantastico.

Se posso comunque mi faccio la classica moka, il caffè in cialde ultimamente lo sto usando perché mi è stato regalato per Natale e poi soprattutto per pigrizia .
Specie a lavorare da casa (ormai da più di 1 anno ) nei 15 minuti di pausa , molto più comodo e veloce farsi un caffè "dalla macchinetta " piuttosto che la moka.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Quando ero piccolo era abitudine comprare il caffè da una torrefazione locale a chicchi e macinarlo in casa con il macina caffè .
Si sprigionava veramente un odore fantastico.

Se posso comunque mi faccio la classica moka, il caffè in cialde ultimamente lo sto usando perché mi è stato regalato per Natale e poi soprattutto per pigrizia .
Specie a lavorare da casa (ormai da più di 1 anno ) nei 15 minuti di pausa , molto più comodo e veloce farsi un caffè "dalla macchinetta " piuttosto che la moka.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Che poi, io mi sono sempre chiesto se siano poco pericolose, dato che, la plastica, se calda, diventa tossica...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Il Borbone "rosso" non mi pare assolutamente così malaccio , anzi. Ormai lo bevo da circa 2/3 mesi .
Mia mamma guai se non le compro il borbone blu!
Ah ma LOL, ottimo direi :applauso::LOL: Ovviamente de gustibus, tra l'altro ho provato solo quello arancio (non sapevo ce ne fossero di più colori!).
nei 15 minuti di pausa , molto più comodo e veloce farsi un caffè "dalla macchinetta " piuttosto che la moka.
Eh, infatti quello è di una comodità assurda... In un minuto è pronto e via.
Devo essere sincero, se dovessi farmi la moka ad ogni caffè, ne berrei molti molti meno, complice la mia pigrizia :tears-of-joy:
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
91
Punteggio
28
Invece, assolutamente bocciato il Borbone. Fanno tanta pubblicità ma, per me, il gusto è pessimo. Sa di muffa e/o di terriccio, veramente mi chiedo come facciano a venderlo.
Dipende dai gusti.
A me piace molto Borbone miscela nera in cialde.
Il Lavazza proprio non riesco a berlo, lo trovo disgustoso.
Neanche il kimbo mi fa impazzire.
Ci sono cialde di torrefazioni locali che meritano.


Inviato seduto al bar
 
Registrato
Messaggi
4
Reazioni
1
Punteggio
3
Io preferisco la moka.
Ci vuole più tempo per fare una tazza di caffè, ma mi sembra più saporita.
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Mai visto il tifo per le capsule di caffé. Devo ringraziarvi per questa novità.
Ma una bella moka, no? Oppure prendersi una macchinetta espressa decente e macinarsi il caffé di volta in volta pare brutto?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Mai visto il tifo per le capsule di caffé. Devo ringraziarvi per questa novità.
Ma una bella moka, no? Oppure prendersi una macchinetta espressa decente e macinarsi il caffé di volta in volta pare brutto?
Io preferisco avere una super automatica con il macina caffè integrato, almeno, prima avevo una saeco super automatica e la mattina facevo la mia doppia dose di caffè da mettere nel caffèlatte ed ero felice...
poi si è rotta una pompa (introvabile perchè la macchina vecchia) ed ho ripiegato su una dolce gusto...
Al mattino ho ripristinato la cara vecchia Caffettiera da 3 tazze con caffè rigorosamente Lavazza
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
19
Punteggio
8
Continuo ad usare le cialde, ma quando vado a casa di qualcuno che usa la moka, adoro quel profumo di caffè che esce.
 
Top