Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Dunque, ditemi pure dove e se sbaglio qualcosa....

Oggi mi sono dovuto comprare un cellulare scrauso, perchè quello che usavo è finito in assistenza (probabilmente ci sarà da pulire i circuiti della tastiera).
Cellulare di poco conto, da 60 euro, da usare come muletto...

Nella confezione, che tra un po' ce la ritroviamo anche nelle patatine, c'era una sim Tim... il numero è pure carino...

Dunque, prendo in mano la busta e la apro... e a parte il contratto scritto in caratteri microscopici su un rotolo di carta appiccicato all'interno della busta (con pure scritto che se si apre la busta si accettano le condizioni scritte li sopra senza riserva!!) :vodoo:

A parte che ora sono le 1,15 di notte e sono stanco, e sono due ore che cerco informazioni utili sul sito Tim senza trovarne per sbaglio neppure una... tipo, dove sta il contratto generale, con le puttanate tipo limiti di utilizzo e cose del genere? E la carta dei servizi? E dove si legge come Tim gestisce le anagrafiche? Ma esistono queste cose, o Tim le ha abolite? :devil:)

A parte questo, scopro che la tariffa affibiata su questa sim è una chiccheria senza precedenti, di quelle in grado di far orgasmare un babbuino:

http://www.tim.it/consumer/c364/i59600/o69950/tariffa.do

ammetto di non seguire Tim da anni, ma giuro che è stato uno choc ... dopo che mi sono ripreso, mi sono detto: vabbè, ci sarà qualche babbuino che ci casca, ma io no. :lol:
Quindi mi sono collegato al fantastico sito Tim, dove con solo 18 click sono riuscito a trovare l'elenco dell'offerta attuale, senza che LORO mi suggerissero in continuazione che tariffa mi volevo attivare... :laugh:

Al che scatta spontanea una domanda: premettendo che conosco giusto 5 numeri Tim, ma esiste qualcosa che posso attivare a gratis, o mi devo tenere la babbuineria che mi hanno affibiato? Vabbè che sono 5 euro di traffico gratis, e non si sputa in faccia a niente, però mi pare eccessivo spenderne 6 o 7 quando va bene, solo per avere una offerta decente, e poi non poterla usare.... :lol:

Vabbè, mi sono detto, usi la schifezza, spendi i 5 euro, poi magari ti prendi una sim Tre e ci fai MNP sopra (visto che il numero è buono)... :lol:

La seconda domanda è: ha senso farlo? Nel senso, Tim molla i suoi clienti o li incatena per l'eternità nei suoi scantinati?
Visto quello che si diceva sulle nuove procedure Tim per la MNP, non mi stupisco più di niente, e non ho ancora letto le microscritte sulla carta arrotolata all'inerno della busta... :lol:

insomma, non vorrei dare i miei dati anagrafici a Tim, attivare la scheda, che poi chissà che mi succede, prima voglio essere sicuro di non rischiare niente... :p

Scusate se sembra una trollata... ma davvero mi sto chiedendo dove, come e quando Tim è sprofondata in questo abisso, e se era cosciente quando l'ha fatto...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
ti chiedi dove come e quando?....
sono anni che non ricordo piu' da quando...che tim fa cosi'...

il mio consiglio?... quella sim tim...usala per nmp, verso 3, verso wind...verso chi vuoi...in effetti con le nuove norme di nmp...puoi trasferire i 5-1,5=3,5 euro...
sorge però spontanea una domanda...
vale la pena fornire alla tim i tuoi dati anagrafici per 3,5 euro e numero "carino" come lo chiami tu?
se è la risposta è si...allora... :lingua:
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Wins per quanto riguarda le anagrafiche e le portabilità in ingresso/uscita, io non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Per il cambio tariffa non mi risultano promozioni attive al momento, ma potresti attivare la Maxxi Alice 10 CRM, la 100+100 TIM o la TIM6 PP (come si vede che Bona è in TIM :D) una volta registrato al sito, almeno per ammortizzare i costi, poi puoi esaurire il traffico con la tariffa attuale ed infine via di MNP verso 3 :p Stai solo attento ad affidarti ad un dealer serio, sono loro il problema con le anagrafiche, non TIM ;)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
O senti questa allora Winston:
convinco la mia Lei, timmista convinta, (dopo una non facile analisi del suo traffico mensile :devil: ), ad attivare la 2in1, in una sim con TIMClub, per spendere un po' meno. Eravamo alla fine di agosto, ancora non c'erano queste nuove tariffe.
Lei prova qualche giorno, ma nonostante le mie spiegazioni e rassicurazioni, la cosa non gli piace: il dover anteporre 421 a tutti i numeri (perché il suo numero è il secondario), dover ricaricare sul numero primario, non poter ricevere né inviare mms, pagare 5 euri l'anno (per inciso: dettagli che tre dopo 3 chiamate al 119, anch'io ho scoperto dopo).
La scelta, conti alla mano, è per Wind, ovvero fare mnp del secondario a Wind.
Ecco, da allora (30 agosto 2009) è partita l'odissea: TIM rifiuta la portabilità in quanto nella richiesta non è specificato la tipologia del servizio, ovvero se prepagato o postpagato, quando nella richiesta è ben specificato e, come mi ha fatto vedere il rivenditore Wind, se non è specificato questo particolare, il sistema non accetta la richiesta.
La misura è colma: stamani contatto l'AgCOM. :furious:
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Con la portabilità 2 in 1 non deve pagare i 5 euro all'anno, solo se ti fai assegnare un nuovo numero...
Cmq fate benissimo ad abbandonare TIM. :cesso:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Se fosse capitato a me, alla luce delle esperienze negative avute con Tim l'avrei già buttata nel cesso
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
No, penso che la attiverò con calma, se capita di passare da un centro Tim... vicino a casa l'unico centro Tim che c'è, è aperto solo al mattino... (che anche questo mi pare un buon indice dell'andazzo) :lol:

Poi la uso in futuro per qualche MNP da qualche altra parte... o per un contratto p.iva, visto che il numero si presta ad essere ricordato, e per una attività autonoma può essere comodo e mi spiacerebbe buttarlo... :p
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
No, penso che la attiverò con calma, se capita di passare da un centro Tim... vicino a casa l'unico centro Tim che c'è, è aperto solo al mattino... (che anche questo mi pare un buon indice dell'andazzo) :lol:

Poi la uso in futuro per qualche MNP da qualche altra parte... o per un contratto p.iva, visto che il numero si presta ad essere ricordato, e per una attività autonoma può essere comodo e mi spiacerebbe buttarlo... :p

Ovviamente la mia era una considerazione molto personale e risentita nei confronti di Tim. La soluzione della mnp mi sembra quella più saggia. In bocca al lupo :bye:
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Credo che siano promo ad personam che visualizzi sulla tua utenza.
A parte che tutti e 3 i link sono uguali e rimandano alla pagina principale dell'area clienti, io quelle 3 offerte non le ho mai viste.

Non ci avevo fatto caso ^_^
 
G

giovax

Guest
giusto ieri (o giovedì) è uscita la trimestrale Telecom Italia: TIM -2.7 milioni di utenze mobili da inizio 2009 :devil:
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ma cosa vi dà noia di tim a parte le tariffe?
siccome ho un pensiero martellante fisso di provare tim come principale, cosa che non ho mai avuto, ma di che cosa mi sconsigliereste o consigliereste?
 
G

giovax

Guest
Giony ha detto:
ma cosa vi dà noia di tim a parte le tariffe?
siccome ho un pensiero martellante fisso di provare tim come principale, cosa che non ho mai avuto, ma di che cosa mi sconsigliereste o consigliereste?

nulla, è un operatore come tutti gli altri, a parte le tariffe :p
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:
ma cosa vi dà noia di tim a parte le tariffe?
siccome ho un pensiero martellante fisso di provare tim come principale, cosa che non ho mai avuto, ma di che cosa mi sconsigliereste o consigliereste?

Ciao Giony,
beh, dal mio punto di vista, già le tariffe sarebbero determinanti se scegliere un operatore o meno. Comunque, rileggi il mio intervento, qualche post più su.
Finalmente la cosa si è conclusa, TIM ha lasciato andare il numero della mia Lei, dopo praticamente due mesi, un fax all'AgCOM e tante telefonate (con altrettante bugie :furious: ) al 119. La mia Lei era in TIM da 8 anni circa ed era una cliente medio-alta spendente: non si son fatti minimamente sentire, neanche per scusarsi.
Non solo, ma preso dalla rabbia verso TIM, ho iniziato a dismettere tutte le mie sim TIM, visto che c'è la possibilità di trasferire anche il credito in fase di MNP. Approfittando del fatto che CoopVoce faceva le mnp gratis, ne ho passata una con 18 euri di credito. Ecco per averli sulla sim CoopVoce ho aspettato quasi 15 giorni! Anche qui un sacco di chiamate al 119, altrettante risposte vaghe e scocciate e altrettante arrabbiature.
Io con TIM&Co. ho chiuso, tanto che sto dismettendo anche quelle CoopVoce.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Giony ha detto:
ma cosa vi dà noia di tim a parte le tariffe?
siccome ho un pensiero martellante fisso di provare tim come principale, cosa che non ho mai avuto, ma di che cosa mi sconsigliereste o consigliereste?

Che non c'è niente di accattivante in Tim... oltre ad avere pochissimi numeri TIM in rubrica, la tariffe sono orride, e non mi piacciono neppure le pubblicità... :lol:

Altri motivi li trovi nel primo post..... comunque sto aspettando che arrivi la MNP in tre giorni, poi attiverò la scheda, faccio fuori quei 5 euro di credito, ringrazierò gentilmente e poi... :scappo:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi chiedo: che te frega de TIM?? :D fagli na portabilità e il gioco è fatto!! :) non ti arrovellare il cervello a cercare quelle cose...TIM ormai è diventata un labirinto...
 
Top