Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ne vale la pena?

Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Salve a tutti.
Mia moglie usa con soddisfazione da qualche anno un Samsung D500 con firmware moddato (SKO 9.2)
Purtroppo la scorsa settimana per motivi sconosciuti, il display si e' incrinato in maniera piuttosto rilevante.
Le sue esigenze sono quelle di avere solo un telefono relativamente piccolo, robusto e maneggevole, di telefonare/ricevere telefonate, mandare/ricevere SMS e di fare solo qualche fotografia (in genere usa la fotocamera).
Le mie esigenze sul suo telefono ;) sono invece quelle di mantenere sincronizzate le nostre rubriche tra i nostri cellulari (in alcuni casi via BT, ma con uno suo cellulare via IR) e con i rispettivi computer (via USB, in generale).
Tutto cio' premesso ho visto che su ebay al momento sono disponibili (col "compralo subito"), due display originali nuovi rispettivamente al prezzo di 25 e di 60 Euro circa (+ spese di spedizione: ~5/7 Euro in entrambi i casi).
Le domande sono:
1. Perche' secondo voi vi e' una tale differenza di prezzo fra i 2 display?
Forse perche' nel primo caso il display e' dichiarato nuovo ma con un possibile uso <= 14 gg?
2. Vale la pena tentare di ripararlo o conviene pensare di prendere qualcos'altro?
Avete consigli su cellulari (non touch screen) con le caratteristiche sopra riportate che non siano plasticosi ne' costosi e non necessariamente di ultimo grido?
Ho visto per esempio in internet il D900 (che e' molto simile anche se per moddarlo avrei bisogno di ricomperarmi l'attrezzattura) a ~100 Euro ma e' tutta plastica ed e' piu' grande del D500 che, IMHO, ha un ottimo bilanciamento, e' sufficientemente robusto e ha anche una linea piuttosto elegante. Non necessariamente puo'/deve essere un Samsung. Altre marche: Nokia? SonyEricsson?

Grazie in anticipo.
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Una curiosità, a che cosa ti serve moddarlo? Sui Samsung moddati sono rimasto allo ZV10 ma l'avevo fatto solo per levare il brand Vodafone..

Recentemente ho acquistato per un mio amico il Nokia 3720, cellulare S40 di fascia media, con tutto il necessario (bluetooth, radio, fotocamera 2mpx, scheda di memoria da 1GB inclusa, schermo 320x240) e in più resistente agli spruzzi e alle cadute. Diversamente da molti telefoni "rugged" è anche carino e abbastanza leggero.
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-3720-classic

Altrimenti, un Nokia 2730 potrebbe essere un'alternativa più economica, non è impermeabile e antiurto ma è 3G e costa sui 90€
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-2730-classic

Per riparare il display, a 60€ sicuramente non ne vale la pena, nell'altro caso dipende, ma se il telefono è un po' datato (come immagino) forse meglio lasciar perdere :bye:
 
Top