Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Navigare col pc via bluetooth (wap no limit) ?

Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
Come da titolo volevo sapere come configurare la connessione del pc per usare il mio nokia come modem con promozione wind no limit e se c'é qualche impostazione particolare...

p.s. ho dimenticato di dire che io ho seguito la procedura di configurazione presente sul 155.it (c'é un file pdf)... e sembra che vada correttamente ma vorrei essere sicuro che sia sufficiente quello e non ci sia nulla di particolare.
Poi un'ultima cosa... quando ho impostato la configurazione del modem mi dava 115200 di connessione e nella prova che ho fatto si è effettivamente connesso a 115200.. questo può essere limitante nelle zone in cui prende l'umts? oppure si connette effettivamente più veloce?
 
Utente
Messaggi
80
Reazioni
0
Punteggio
0
se funziona allora va bene, al massimo assicurati che l'APN sia "internet.wind". Per la velocità a volte quella indicata non è quella reale, fai delle prove con un download e possibilmente un download manager (anche 1Mb basta) sotto UMTS dovresti fare non meno di 20/25kb se proprio va male 38/40Kb normalmente
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
Non devi impostare niente sul pc, basta che installi la nokia pc suite e ti crea automaticamente la connessione compresa di stringa.....
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Nico ha detto:
Non devi impostare niente sul pc, basta che installi la nokia pc suite e ti crea automaticamente la connessione compresa di stringa.....

Oppure può essere scaricato gratuitamente dal sito della wind il programma Wind Easy Connect. E' molto semplice ed è gia tutto configurato.
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie per le risposte...
ho fatto una prova anche in zona con copertura hsdpa e nonostante alla connessione rimanga come valore 115200 è nettamente più veloce. Non ho provato un download ma ad occhio si nota benissimo da come vengono caricate le pagine... inoltre il credito è intatto e mi ha scalato il bonus per cui le impostazioni di connessione vanno bene..

Avevo visto anche il programma wind easy connect ma devo dire che quel pdf è fatto davvero bene.. è semplicissimo creare la nuova connessione e a quanto pare funziona correttamente. :)
 
Top