Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Naviga al massimo con l' "ADSL Vera" di Infostrada

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
http://www.windgroup.it/it/media/co...wind-lancia-la-nuova-adsl-vera-di-infostrada/

[h=2]Wind lancia la nuova "ADSL Vera" di Infostrada[/h] [h=3]Naviga al massimo con l' "ADSL Vera" di Infostrada[/h]
08.10.2013
Roma - Infostrada lancia l’“ADSL Vera” che garantisce a tutti i clienti la migliore esperienza di navigazione in Internet coniugando affidabilità e la massima prestazione del servizio. L’”ADSL Vera” di Infostrada è infatti illimitata, veloce e stabile. Inoltre il cliente che sceglie Infostrada ha la possibilità di navigare “fino a 20 Mega” senza costi aggiuntivi.
Infostrada ottimizza la navigazione dell’ADSL fino al raggiungimento della massima velocità supportata dalla linea del cliente, garantendo così una connessione veloce e sempre stabile.
La velocità e la stabilità di navigazione vanno ad aggiungersi alle prestazioni di base che Infostrada già offre, come la modalità “FAST”, che permette di ridurre i tempi di latenza di trasmissione dei pacchetti dati per far vivere ai clienti una migliore esperienza nell’utilizzo di applicazioni come il gaming online multiplayer.
Infostrada, inoltre, continua ad investire nella fibra, infatti la copertura in rete di nuova generazione è già partita da Milano, basata su architettura Fiber to the Home. L’offerta, in fibra pura, consentirà di effettuare connessioni di 100 MegaBit in download e 10 MegaBit in upload.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A titolo informativo:
Su una linea con attiva la vecchia all inclusive 8m chiesto upgrade ad adsl vera, senza aggravio di costi. Dopo una decina di giorni circa la portante si è alzata a 17286/997 kbps!

A

Albemix

Guest
Wind è coperta in ULL nel mio comune (marzo 2009) e un mio amico con la 20 mega viaggia a 13/14 Mbps (portante sui 16300/999 Kbps). Il parroco qui da me da 2 anni ha la linea da 8 mega (7999/511 Kbps) stabile, fax, linea in fast. Dueville è un altro comune dove si viaggia bene (sempre in ULL), Bolzano Vicentino così e così (no ULL) e nemmeno Sandrigo (portante 8126/640).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sino ad un anno fa stavo con infostrada con il Tutto Incluso con 8 Mb in up e 512 in down. I dati di velocità reali erano ottimi: Circa 6,8 mb in up e 0,4 down. Oggi ho la corrispondente offerta con Tiscali e le velocità nominali sono 20 mb e 1 mb. Le misurazioni che ogni tanto effettuo mi danno risultati abbastanza costanti con questi valori: 16 mb e 0,7 mb. Sinceramente debbo dire che durante la navigazione, video ecc. non trovo la minima differenza tra le due velocità. Sono passato a Tiscali esclusivamente per una questione di prezzo: sono passato da 40€ a 29€ al mese (per 3 anni). Di sicuro per avere lo stesso servizio ben 11€ in più al mese non sono minimamente giustificati.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
solaris ha detto:
Sino ad un anno fa stavo con infostrada con il Tutto Incluso con 8 Mb in up e 512 in down. I dati di velocità reali erano ottimi: Circa 6,8 mb in up e 0,4 down. Oggi ho la corrispondente offerta con Tiscali e le velocità nominali sono 20 mb e 1 mb. Le misurazioni che ogni tanto effettuo mi danno risultati abbastanza costanti con questi valori: 16 mb e 0,7 mb. Sinceramente debbo dire che durante la navigazione, video ecc. non trovo la minima differenza tra le due velocità.
Tutti con espeirenze simili? Non si nota differenza tra le due velocità?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Probabilmente la differenza non è percettibile (forse) perchè i server dei vari siti non vanno oltre 1GB per il loro upload e quindi avere delle differenze per noi a casa è difficile. Mi associo al quesito di michelerossi .

Utente
Reazioni
9
Punteggio
18
Se per velocità intendete velocità di caricamento delle pagine non la notate no tra 8 e 20. Il motivo è presto detto. Una tipica pagina web è composta da una serie di componenti, molte delle quali piccole (100-200KB) immagini, script o componenti in flash. Sono comunque quasi sempre un gran numero di componenti di poco peso. Su operazioni come queste per avvertire un cambio di prestazioni conta molto di più la latenza della connessione che non l'ampiezza di banda. Se vi fate bene i conti ci metterò più tempo ad "mettere in fila" i singoli componenti della pagina che non a trasferirli. Tipicamente una connessione ADSL nostrana ha una latenza media (da un sito italiano) tra i 20 e i 50ms. Con un buon instradamento e un settaggio fast (o interleaved non troppo spinto) si ottengono risultati migliori sul tempo di caricamento di una pagina del passaggio da 8 a 20Mbit.

Una connessione in fibra ottica può facilmente scendere anche sotto i 10ms...

A

Albemix

Guest
Wind in ULL nel mio comune (e limitrofi coperti) setta tutto in FAST e si è tra 12-15 ms. Purtroppo da me non hanno neancora fatto i lavori per il potenziamento della zona, mentre dalla mia ragazza la settimana scorsa è stato un signore che ha chiesto se volevano la fibra in casa (è stata portata al vicinissimo sito di Tim-Vodafone). La risposta è stata SI ma quando è stato detto che la proprietaria ha 84 anni il signore ha dato parere negativo. Chissà chi era... Ma è possibile?. Il comune deve vedere ancora l'ADSL e siamo quasi nel 2014; non è possibile ancora navigare con le linee degli operatori wifi limitate!.

Saeuti

Albemix