Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nascondi il tuo numero (ma con impostazione di rete)

Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti.
I lettori di questo forum certamente sapranno che è possibile nascondere il proprio numero anteponendo al numero la stringa #31#. Questo vale solo per la chiamata corrente.
Su quasi tutti i telefoni esiste una voce di menu che consente di nascondere il proprio numero in tutte le chiamate. Tale impostazione (che non fa altro che anteporre il codice suddetto a tutte le chiamate) vale solo sul telefono su cui si è impostata.
A me servirebbe nascondere il numero di una sim wind inserita in un gsmbox installato a casa per risparmiare. Non esiste ovviamente nessun menu per impostare il nascondi numero. Sapete se è possibile richiedere il nascondi numero come servizio di rete in modo che funzioni su qualunque apparato venga inserita la sim?

Grazie in anticipo
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa la domanda banale... e sul menu del gsmbox non c'è nulla a riguardo?
O addirittura programmarlo affinché anteponga il codice.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche Vodafone offre la disabilitazione permanente del CallerID, solo che poi mi pare non funzioni neanche in entrata (tutte le chiamate ricevute risultano come anonimo). Prova a chiedere al 155.
 
G

giovax

Guest
Secondo vecchia delibera Autority il servizio di inibizione permanente dell'invio del proprio numero DEVE essere gratuitamente fornito su richiesta del cliente
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
...l'uovo di colombo.
E' bastato chiedere al 155. In 24 ore sarà attivo.
Grazie comunque a tutti.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa la curiosità...che è donna.. ;) ma per quale motivo dovresti nascondere permanentemente il numero? so che non sono fatti miei :)...ma è pura curiosità!! :)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Dolcemery ha detto:
Scusa la curiosità...che è donna.. ;) ma per quale motivo dovresti nascondere permanentemente il numero? so che non sono fatti miei :)...ma è pura curiosità!! :)

Perchè se leggevi sopra il primo post,c'è scritto il motivo..
Deve usare una sim in un gsm box da destinare come numero Fisso,ed allora non vuole fornire un numero mobile ma restare anonimo per non creare confusione a chi riceve le chiamate!!;)
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
il numero oscurato da centrale in 24 ore attivo? Che bella novità :)

@ per la sim nel gsm-box leggetevi il contratto Wind... se "scoprono" il giochetto (magari tramite imei) il contratto può essere chiuso in 4 e 4 8...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Perchè se leggevi sopra il primo post,c'è scritto il motivo..
Deve usare una sim in un gsm box da destinare come numero Fisso,ed allora non vuole fornire un numero mobile ma restare anonimo per non creare confusione a chi riceve le chiamate!!;)
:oops:hai ragione...:blush: pardon!
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Dolcemery ha detto:
:oops:hai ragione...:blush: pardon!

non Preoccuparti Marika,capita anche a me di confondere le cose...

se vai a vedere nella sezione 3 c'è una mia gaff ben piu' grave...:laugh:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
non Preoccuparti Marika,capita anche a me di confondere le cose...

se vai a vedere nella sezione 3 c'è una mia gaff ben piu' grave...:laugh:
Se mi posti il link posso leggere...ih ih :lol:
Come hai fatto ad indovinare il mio nome?? ^_^
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Dolcemery ha detto:
Se mi posti il link posso leggere...ih ih :lol:
Come hai fatto ad indovinare il mio nome?? ^_^

Sono un sensitivo,in base a come una persona usa la punteggiatura io capisco come si chiama!!^_^
hai visto che poteri?:help:
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
il numero oscurato da centrale in 24 ore attivo? Che bella novità :)

@ per la sim nel gsm-box leggetevi il contratto Wind... se "scoprono" il giochetto (magari tramite imei) il contratto può essere chiuso in 4 e 4 8...

Se non sbaglio tale espediente viene usato da operatori telefonici "alternativi" per risparmiare (loro, non i clienti) sul traffico verso i cellulari.
In tali casi queste sim vengono praticamente bombardate di traffico.
Nel mio caso le telefonate sono poche e francamente non ci trovo nulla di male a usare un gsmbox invece che un cellulare...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
...il fatto che tu non ci trovi niente di male, e che gli operatori lo usino illeicitamente a loro volta come è notorio, non toglie il fatto che violi una condizione contrattuale ben chiara con le (noiose) conseguenze del caso :D
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Tempo fa lessi, però, che non è vietato l'uso dei gsmbox, ma i gestori possono vietare l'uso delle sim, qualora ci sia un traffico anomalo. Lessi qualcosa di fuoriviante?
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
...il fatto che tu non ci trovi niente di male, e che gli operatori lo usino illeicitamente a loro volta come è notorio, non toglie il fatto che violi una condizione contrattuale ben chiara con le (noiose) conseguenze del caso :D

Art. 4.1 Corretto utilizzo dell’Apparecchiatura, della Carta SIM, della Carta
Telefonica e del Servizio

Il Cliente dovrà utilizzare Apparecchiature ed accessori omologati secondo gli standard europei, in perfetto stato di funzionamento e tali da non arrecare disturbi al Servizio.
[...]
Salvo che in caso di espressa preventiva autorizzazione da parte di Wind, il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio radiomobile esclusivamente mediante apparecchiatura idonea ad un utilizzo in mobilità (ossia mediante un telefono cellulare mobile, portatile o veicolare) e, in ogni caso, non collegata a linee telefoniche fisse.
È, comunque, vietato un utilizzo del Servizio che ne alteri le caratteristiche e/o il relativo profilo tariffario tramite qualsivoglia Apparecchiatura (quali ad esempio apparati in grado di effettuare la rioriginazione della chiamata).
Qualora il Cliente violi uno qualsiasi degli obblighi contenuti nel presente articolo, Wind potrà risolvere di diritto il Contratto secondo quanto previsto al successivo art. 6.2, previa eventuale sospensione del Servizio, da comunicarsi con apposito avviso, e fatto salvo il diritto della stessa al risarcimento dei danni.

http://www.wind.it/download/privati/trasparenza/Cond_Gener_mag09.pdf
 
Top