Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
Tecnologo3000 ha detto:
cosa è un NAS??:huh:

beh, che sia un NAS e/o un'altra tipo di risorsa il concetto non cambia....

cioè come si fa ad aggiungere una risorsa (icon) nella barra laterale su il Mac? ;)

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
hhc ha detto:
beh, che sia un NAS e/o un'altra tipo di risorsa il concetto non cambia....

cioè come si fa ad aggiungere una risorsa (icon) nella barra laterale su il Mac? ;)

Barra laterale?
usiamo i termini corretti please..:lol::lol:

cosa intendi per barra laterale?
il dock?
se devi mettere un icona nel dock è sufficiente il drag e drop..(se si scrive così)
ovvero,prendi l'icona,la trascini nel dock,si separano le icone gia' presenti per fare spazio alla nuova icona e molli il mouse facendo "fissare" l'icona nel dock...almeno,io ho capito questo..è molto semplice come procedimento,anzi,è la cosa piu' facile che ci sia su osx Leopard...se intendete altro..forse non ho capito...spiegatemi meglio perchè sono un po' tardo...:huh:

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
allora,
Dr. Mheta ....:lol:
hai presente l'icona di una risorsa condivisa su un altro pc, tipo stampante,cartella,unita etc...
bene quel icona la vuole mettere nel dock (se si chiama così) insomma nella barra...:p

il trascinare l'icona è la prima cosa che ho detto, ma dice che non funziona....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Quello che intendo dire è che al nas ci accedo dal network del finder.
lateralmente al finder ci sono i dispositivi, i condivisi, le posizioni e cerca.
io vorrei fare in modo che il nas apparisse all'interno dei condivisi, com'è giusto che sia, senza adnare a cercarlo nel network.
Non intendo mettere il link al nas nel doc.
Spero di essermi spiegato e chiedo scusa per la confusione creata, ma mi mancano le terminologie esatte.
Grazie

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Allora, apri una cartella del Finder, poi premi cmd+k.

Ti esce una finestra di collegamento, e lì inserisci smb://192.168.xxx.xxx dove appunto questo è l'indirizzo IP locale del tuo NAS.

Così dovrebbe tornare fra le risorse. Fammi sapere! :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ti ringrazio callfan,
ma ho risolto. In pratica ho mappato il NAS entrando in NETWORK dal finder e poi è rimasto impostato su tutte le finestre e sulla scrivania.
Ciao

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Ah ottimo, mi pareva non ce l'avessi fatta, a reinserirlo nelle fonti laterali! :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
c'è voluto un po, ma poi è andato tutto liscio come l'olio.
non so spiegarmelo.
ho chiamato l'assistenza apple e per fortuna ho trovato una persona all'altezza che mi ha spiegato come fare.
piano piano si fa esperienza.
comunque grazie