Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

MyWind a ripetizione... ed in ritardo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Da qualche settimana il servizio MyWind mi sta stressando...
I messaggi mi arrivano dopo quasi 24 ore ed a ripetizione. Lo stesso mi arriva anche ogni ora per una decina di volte. Stranamente negli ultimi sms ricevuti mi compare solo l'ultimo.
Che succede? :wacko:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A me non accade...se dal tuo nick è vero che sei di Bari mi risulta alquanto strana questa situazione...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Successe anche a me tempo fa, è come se la rete si impallasse. Spegni il telefono e metti la SIM in un altro telefono, poi accendilo (così la rete la registra sotto un altro IMEI), aspetta un po' e poi rimetti la SIM nel primo telefono, dovresti risolvere ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Niente. Oggi ho appena acceso il telefono e arrivano due sms del 13, l'ultima chiamata persa... :cry:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Problema risolto. Ho chiamato il 155 e l'operatrice ha subito individuato il problema. Mi ha detto che se sul telefono sono memorizzati molti sms potrebbe accadere quel "disservizio". Ne ho cancellati più di 200 ed il MyWind ha subito ripreso a funzionare normalmente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
di solito gli operatori danno sempre questa motivazione..
Se la memoria dei telefoni supporta 1000 e più sms, averne 200 salvati nn è un problema.
Tu l'avevi riempita?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ce n'erano all'incirca 350. Lei mi ha detto che se è molto piena la memoria per i terminali puà risultare che non è arrivato il messaggio e lo reinvia sempre. Inoltre arriva in ritardo per lo stesso motivo. Ieri sera mi sono deciso a chiamare dopo il sesto messaggio in poche ore ed aver ricevuto gli ultimi tre in 5 minuti... Non appena ho cancellato i messaggi si è vista la differenza. Mi sono arrivati gli sms delle ultime tre chiamate perse (come se non fossero mai arrivati) e poi basta. Il servizio ha ripreso a funzionare regolarmente: spegnendo il cellulare e chiamandomi con un altro, alla riaccensione è arrivato subito il messaggio e ne è arrivato solo uno :clap:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
come già scritto nel post precedente, anche a me dicevano sempre che era un problema di cellulare e di cancellare gli sms sulla sim e sul telefono..
Io ovviamente non li ascoltavo e scoprivo che era un problema di rete..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, ti credo. Tanto che ho provato. Però il problema persisteva. Ho tentato anche a disattivare e riattivare il MyWind invano.
Cancellando gli sms ho risolto. Non ci sono più ritardi nella ricezione del sms e ne arriva solo uno.
Probabilmente sia la rete che la memoria piena danno quel problema. Nel mio caso era la memoria piena. L'importante è che ora non riceviamo più tutti quegli sms che danno un fastidio incredibile, specie xkè arrivano ad oni ora possibile ed immaginabile...
:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si si infatti.. L'importante è aver risolto quel fastidioso problema.
Volevo solo dirti il mio di episodio, tutto qui..

A

Albemix

Guest
Io ho notato che l'orario del sistema di My Wind è avanti di 7 minuti.

image1165.png
image1166.png

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A me sta capitando ora che gli SMS di MyWind arrivino con ore di ritardo...proprio ora mi sono arrivati SMS di ieri sera alle 21.30!