Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

My Wind, messaggio di cellulare sempre occupato

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao ragazzi, da ormai da più di circa 3 settimane ho un problema di telefonate. ora vi spiego, io e la mia ragazza abbiamo entrambi wind. io ho una classica ricaricabile ed la mia ragazza ha il contratto con giustamente il mio numero preferito e quindi non paga.Quindi la procedura di tutti i giorni è squilletto e lei mi richiama , quando mi richiama a me arriva il messaggio My wind che mi hanno cercato ma la voce che sente la mia ragazza è che o sono irraggiungile o occupato in altra conversazione cosa che non è vero. Poi la procedura va avanti a ritroso in continuo qualche volta prende come gli pare , per sbloccare questa indisponente situazione deve chiamarla io, lei risponde per due secondi , chiudo e mi richiama.....ed in questo caso va a buon fine. Stufi di questa situazione perchè ieri sera questo "giochetto" non ha funzionato abbiamo chiamato il 155 entrambi. Naturalmente le prove empiriche di spegnere o cambiare telefono ecc son state fatte. un operatore mi fa scrivere sul cellulare #330*2121#...mi dice che con questo si risolve. chiudo con l operatore , riavvio il telefono e riprovo...niente da fare, provo a richiamare l operatore wind e mi dice che sia io che la mia ragazza dobbiamo eliminare completamente il contatto dal cellulare (cosa assurda secondo me)
Io ho un samsung galaxy mini gt s5570 mentre la mia ragazza ha un cellaulre HTC wildfire con cyanogenmod7

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,981
Punteggio
113
Davvero strano, per escludere che possa essere un problema di rete prova a bloccare il tuo cellulare nella selezione rete su solo GSM e prova alcuni giorni.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,981
Punteggio
113
Sul modello del cellulare hai scritto Galaxy Mini poi però hai messo S5570 che è il Galaxy Next. Comunque in entrambi la procedura dovrebbe essere simile, nelle impostazioni alla voce wireless e reti e poi reti mobili dovrebbe esserci la spunta da mettere su Usa solo reti 2G. Non ricordo con precisione perché non ho un Android ma mi sembra sia così.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si giusto. Avevo fatto l aggiornamenti firmware e quindi praticamente ha cambiano nome. Adesso provo anche.se.credo funzioni solo per internet