Utilizzo Fastweb da quasi un anno e mi sto trovando bene, prima avevo Vodafone, la differenza principale che mi fa piacere è avere un servizio "pulito", l'altro operatore faceva campagne pubblicitarie aggressive per le proprie promozioni di qualsiasi tipo (ad esempio sconti per i negozi, giga in più ad un certo prezzo ecc.). In più ho tutti i servizi come "ho chiamato", la segreteria ecc compresi nel prezzo e non devo preoccuparmi dei costi aggiuntivi, per intanto non ho subito rimodulazioni.
Lo svantaggio è probabilmente non avere la velocità piena come i clienti TIM, ma personalmente a parte casi di traffico intenso dovuto ad eventi di massa oppure copertura di rete scarsa sono sempre riuscito ad utilizzare le app che mi servivano sotto rete mobile.
Conosco clienti CoopVoce che si trovano bene da anni (4-5) e non hanno intenzione di cambiare. Un mio amico utilizza PosteMobile come principale da due anni, e anche lui soddisfatto pur avendo qualche rallentamento ogni tanto come segnalato qui sul forum.
Per quanto riguarda Iliad e "ho" secondo me è ancora troppo presto per dire se sono affidabili a medio-lungo termine.
Esperienza negativa invece con Tiscali Mobile, un parente è dovuto migrare verso altro gestore perchè il traffico dati 3g subiva dei freeze ed era necessario inserire e togliere la modalità aereo per farlo ripartire, nelle stesse zone dove io con Fastweb non avevo problemi.