Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche gli ultimi modelli di TomTom hanno una funzione molto simile... i dati autovelox aggiornati però vengono inviati/ricevuti solo quando si connette il dispositivo al PC, ma credo che anche il Coyote funzioni allo stesso modo (eccetto la versione per iPhone/Android, naturalmente).

il funzionamento viene spiegato in questo file da pag. 57:
http://download.tomtom.com/open/manuals/xxl/refman/TomTom-ONEv5-XLv2-it-IT.pdf
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
il coyote in più ha la funzione "social networking" che permette aggiornamenti su base utenti più rapidi rispetto a quanto offerto dai navigatori tradizionali, per il momento
Un degno sostituto moderno del tradizionale "sfanalamento" con gli abbaglianti di chi viaggia in direzione opposta :green:
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Intanto vi dico anche ho inizialmente tentato di pagare presso l'ufficio postale, ma poi vi ho rinunciato perchè c'era da attendere fuori dall'ufficio* e poi anche una vlta entrati. Dopo un po' ho deciso di non fare il troglodita, sono rientrato a casa, mi son collegato al sito (potevo scegliere tra italiano, francese, tedesco e inglese) e nell'arco di 2 minuti ho pagato il tutto. Anche in Italia le multe possono essere così comodamente pagate?

* Ma anche altrove (parlo di Napoli) la fila presso gli uffici postali è lunghissima e spesso si è costretti a fare una pre-fila all'esterno dell'ufficio?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Intanto vi dico anche ho inizialmente tentato di pagare presso l'ufficio postale, ma poi vi ho rinunciato perchè c'era da attendere fuori dall'ufficio* e poi anche una vlta entrati. Dopo un po' ho deciso di non fare il troglodita, sono rientrato a casa, mi son collegato al sito (potevo scegliere tra italiano, francese, tedesco e inglese) e nell'arco di 2 minuti ho pagato il tutto. Anche in Italia le multe possono essere così comodamente pagate?

* Ma anche altrove (parlo di Napoli) la fila presso gli uffici postali è lunghissima e spesso si è costretti a fare una pre-fila all'esterno dell'ufficio?

No, solo alcuni comuni offrono il servizio di pagamento multe online (es. servizio Multa Semplice del Comune di Milano), però vale solo con le multe della Locale. In Italia puoi pagare le multe italiane anche nelle ricevitorie Sisal con il talloncino che trovi allegato assieme al bollettino e al verbale (la commissione se non ricordo male è 1,60 contro l'1,10 € delle poste).

Per quanto riguarda gli uffici postali, qui in Lombardia basta prendere il numero a seconda di quello che si deve fare... solo alcuni uffici postali di piccoli comuni funzionano ancora con la coda tradizionale a serpentone, ma sono sempre di meno visto che piano piano li stanno ammodernando tutti... togliendo anche vetrate agli sportelli e simili!
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Qui tutti gli uffici dispongono del numero e sono stati ammodernati da anni, anzi mi sorprende che vi siano ancora vecchi uffici. Io intendevo altro, però: l'attesa è lunghissima e spesso prima ancora di entrare e prendere il numero bisogna mettersi in fila fuori perchè all'interno dell'ufficio non possono stare più di X persone. In alcuni uffici, poi, non è consentito uscire una volta preso il numero, poichè in passato c'era chi ne aveva fatto un commercio (vendevano i numeri, sì da consentire di azzerare o quasi i tempi di attesa). Attese lunghissime, coda all'esterno dell'ufficio, difficoltà ad uscire dopo aver preso il numero: era di questo che chiedevo.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No, almeno io non ho mai visto situazioni del genere in Lombardia... ;)
solo ad Olbia l'anno scorso mi è capitato che l'ufficio fosse così pieno da non poter entrare e dover aspettare fuori, ma soltanto perché era il giorno delle pensioni :p
E, per fortuna, non ho mai assistito a scene pietose di compravendite di ticket per la coda, né divieti di uscire e rientrare. Anch'io a volte prendo il numero, esco x fare commissioni e poi torno per vedere a che punto è la fila... comunque ormai ho imparato e qui da me se mi tocca andare in posta lo faccio dopo le 18.30 che c'è sempre molta meno gente! :p
 
Top