Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Muletto economico e con buona ricezione

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
Ciao a tutti!

Non mi conoscete perché non scrivo mai, io invece vi leggo spesso :)
Avrei bisogno di un consiglio.

Dopo tanti anni, sono tornato in Wind con l'offerta All Inclusive Gold.
Visto che si tratta di un numero secondario e che non ho un telefono dual sim, avevo intenzione di comprarmi un "muletto" economico (meno spendo e meglio è) dall'ottima ricezione.
Mi piacerebbe moltissimo imparare a fare report come i vostri, ma non saprei da dove cominciare...
Visto che alcuni di voi si sono trovati bene con l'LG Leon, pensavo di prendere l'LG K10: si trova già a 130-140€.
Alternative...?

Grazie in anticipo per le risposte :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho il MotoE ( 2' generazione con LTE) a MW ora costa circa 109 €... non ha il menù interno tipo quello di Samsung...per cui puoi usare solamente le app tipo Netmonitor ecc... memoria interna 8Gb e un Giga di RAM, Android 6.0 Marshmallow, non ha il flash, la batteria è di 2390 mah...io riesco ad arrivare fino circa alle ore 18... usandolo senza troppo stress....una pecca con Wind e 3, e in alcuni casi anche con Tim, l'icona che ti segnala a quale tecnologia sei agganciato quando sei in H+ non lo visualizza...rimane sempre in H e/o 3G... invece l'icona segnala correttamente le altre tecnologie (Gprs,Edge e 4G)...il device non è 4G+....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
armi ha detto:
Io ho il MotoE ( 2' generazione con LTE) a MW ora costa circa 109 €... non ha il menù interno tipo quello di Samsung...per cui puoi usare solamente le app tipo Netmonitor ecc... memoria interna 8Gb e un Giga di RAM, Android 6.0 Marshmallow, non ha il flash, la batteria è di 2390 mah...io riesco ad arrivare fino circa alle ore 18... usandolo senza troppo stress....una pecca con Wind e 3, e in alcuni casi anche con Tim, l'icona che ti segnala a quale tecnologia sei agganciato quando sei in H+ non lo visualizza...rimane sempre in H e/o 3G... invece l'icona segnala correttamente le altre tecnologie (Gprs,Edge e 4G)...il device non è 4G+....

Tutte cose correggibili con root :)
Comunque è strano che arrivi solo alle 18? Quante ore di display fai?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Tutte cose correggibili con root :)
Comunque è strano che arrivi solo alle 18? Quante ore di display fai?
La mattina al lavoro lo uso solo per le chiamate...il display lo userò per 40 minuti...poi quando esco dal lavoro diciamo alle 15,30 circa praticamente lo uso fino alle 18-19 dove la batteria va sotto al 20%...

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
armi ha detto:
La mattina al lavoro lo uso solo per le chiamate...il display lo userò per 40 minuti...poi quando esco dal lavoro diciamo alle 15,30 circa praticamente lo uso fino alle 18-19 dove la batteria va sotto al 20%...

Appunto non è normale, il moto E è famoso per avere un batteria fantastica, dovresti fare ALMENO 6h di display.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Appunto non è normale, il moto E è famoso per avere un batteria fantastica, dovresti fare ALMENO 6h di display.
Forse sarà anche il fatto che da me , anche se Wind ha accesso il 900@3G, in indoor il 3G è sempre al limite e delle volte va in Edge!?

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Il migliore in assoluto come qualità/prezzo sotto i 100€ credo sia l'Oukitel K4000 ( https://www.amazon.it/gp/aw/d/B017Y...itel+k4000&dpPl=1&dpID=51GDZ1+gh3L&ref=plSrch ).

Con 80€ hai:
- Processore quad core mediatek (quindi blocco bande con MTK Tools).
- 2GB di Ram.
- 16 gb interni + espansione sd.
- Vetro infrangibile.
- Fotocamere 13mpx e 5mpx.
- 4G e dual sim.
- Batteria da 4000 mA
- Pellicola e cover già nella confezione.

L'unica pecca è che è un po' pesantuccio data la batteria capiente, ma non è un grosso problema.

L'ho fatto prendere ad un mio parente per curiosità dato che aveva necessità e per intanto (3 giorni di utilizzo) sembra soddisfatto.

Sennò per restare su marche note, c'è il Moto E di Motorola, come già accennato da qualcuno. Anche l'E1 di Sony non è malaccio come ricezione, seppur con prestazioni sotto tono.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:

6 ore di schermo con connessione dati e usandolo per navigazione Chrome, social e tutto il resto? :eek:

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
mattehw ha detto:
6 ore di schermo con connessione dati e usandolo per navigazione Chrome, social e tutto il resto? :eek:
Sì ma pure oltre, ho visto anche 10 ore.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Sì ma pure oltre, ho visto anche 10 ore.
Oddio mi pare tantino 10 ore...non durava così tanto anche quando ero a Roma con segnale decente....

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
armi ha detto:
Oddio mi pare tantino 10 ore...non durava così tanto anche quando ero a Roma con segnale decente....

Se trovo gli screenshot li posto. Comunque ovviamente dipende anche da cosa fai in quelle ora di schermo.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
Grazie per le risposte :)

Ho avuto un Moto G (LTE seconda generazione) e aveva un'ottima ricezione e un'ottima parte telefonica, lo ricordo con molto piacere!
A questo punto credo che mi prenderò un E+1 oppure un G 2015 usato (sarebbe più completo e più adatto ad un utilizzo a tutto tondo).

Se vi vengono in mente altre idee, sono qui ;-)

Adesso vado in cerca del topic-guida su come fare i report (se esiste!).

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
Ciao a tutti, alla fine ho preso un Moto E usato di seconda generazione.
Per 55€ (spedizione inclusa) credo che non si possa trovare di meglio.

Grazie a tutti per i consigli!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
@ Sifizzirro: io il MotoE 2 lo uso come telefono principale...come secondo o muletto ho il mio S3 mini che funziona perfettamente ma ha il problema del consumo eccessivo della batteria....
Il Motorola non è malvagio.... però per usarlo al meglio devi, come han detto gli esperti, fare il root..io non l'ho fatto perché non sono capace a farlo e non vorrei creare casini....se lo riesci a fare, gentilmente, potresti inviarmi, in MP, i vari passaggi??? Grazie in anticipo!!

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
armi ha detto:
@ Sifizzirro: io il MotoE 2 lo uso come telefono principale...come secondo o muletto ho il mio S3 mini che funziona perfettamente ma ha il problema del consumo eccessivo della batteria....
Il Motorola non è malvagio.... però per usarlo al meglio devi, come han detto gli esperti, fare il root..io non l'ho fatto perché non sono capace a farlo e non vorrei creare casini....se lo riesci a fare, gentilmente, potresti inviarmi, in MP, i vari passaggi??? Grazie in anticipo!!

Guarda se sei disposto ti posso spiegare come fare anche io :) anche se online sarà pieno di guide, anche in italiano :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Guarda se sei disposto ti posso spiegare come fare anche io :) anche se online sarà pieno di guide, anche in italiano :)
Ehh ma anche per le guide ci sono dei passaggi un po' tecnici....dovrei farlo fare a chi lo ha già fatto in precedenza....