Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Msn sul cell: si paga o basta un'opzione?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho preso un cellulare imode-edge, ho attivato la wind no limit, ho abilitato la sim, navigo tranquillamente su tutti i siti. Nel cell è presente l'applicazione Windows Live Messenger e al primo accesso è uscito scritto che è gratuito solo per i primi 10 giorni. Quindi la wind no limit copre o meno l'applicazione msn? al 155 mi hanno risposto diversamente due operatori uno dice che msn è compreso, l'altra che si paga 2,50 euro al mese. Quindi chiedo a voi forumisti....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
anzitutto con wind no limit forse intendi la mega no limit? cioè l'opzione che consente di navigare su internet wap e imode con un max di volume di dati scambiati mensile al costo di 20 euro/mese?

se così è le cose stanno così per windows live messenger per imode.
se è già presente sul cellulare imode, per utilizzarlo sono due le voci di costo. una è quella dell'abbonamento al servizio msn per imode, che costa i 2.5 euro al mese (io ricordavo 2 euro, comunque è quello circa il costo). poi c'è il costo delle connessioni. che per te è assorbito dalla mega no limit, cioè non lo pagheresti (ovviamente a patto di non superare la soglia di volume dati scambiati. ma è decisamente impossibile che tu la superi solo con l'uso di msn. ovviamente se usi la mega no limit anche per navigare col pc (come spero per te, visto che se l'hai attivata solo per usare msn esistono opzioni decisamene meno costose con bundle di dati più limitate), allora devi controllare di non avere superato il bundle.
spero di essere riuscito a spiegarmi chiaramente.
ciao!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sei stato chiarissimo, quindi avendo la mega no limit attiva, pago solo il canone mensile di 2,5 euro, giusto? ma me li scala dal credito? e come si disattiva se non la voglio +?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
stardust_crew ha detto:
anzitutto con wind no limit forse intendi la mega no limit? cioè l'opzione che consente di navigare su internet wap e imode con un max di volume di dati scambiati mensile al costo di 20 euro/mese?

Si parla di Wind no Limit ;) 3€/mese per avere 750€ di bonus dati.

In merito a Windows Live messenger per i-mode, dovrebbe essere quello il costo, ma in giro ci sono tanti altri messenger gratuiti. Scegliete quelli.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Si parla di Wind no Limit ;) 3€/mese per avere 750€ di bonus dati.

In merito a Windows Live messenger per i-mode, dovrebbe essere quello il costo, ma in giro ci sono tanti altri messenger gratuiti. Scegliete quelli.

Mi linkate qualche altro messenger gratuito che scaricherò sul cell e come si disattiva il WLM già presente...

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Per symbian,direttamente dal cellulre,su portale nokia si puo' scricare una versione di msn gratuita,l'ho scaricata un mesettofa e non ha limiti o altro..si puo' usare tranquillamente e gratuitamente come quello del pc

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mheta ha detto:
Per symbian,direttamente dal cellulre,su portale nokia si puo' scricare una versione di msn gratuita,l'ho scaricata un mesettofa e non ha limiti o altro..si puo' usare tranquillamente e gratuitamente come quello del pc

Il mio cell è un LG Ke 590, questo symbian è adattabile?
Ragazzi scusate ma se posso evitare di pagare, lo faccio volentieri. Penso sia umano.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
yuri290583 ha detto:
Il mio cell è un LG Ke 590, questo symbian è adattabile?
Ragazzi scusate ma se posso evitare di pagare, lo faccio volentieri. Penso sia umano.

Pensavo fosse un nokia il tuo cellulare..dubito che tale msn scaricabile dai download nokia sia utilizzabile su un non symbian purtroppo..per non symbian non saprei cosa consugliarti...mi spiace:unsure:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma con l'LG i-mode riesci veramente a vedere tutte le pagine web senza le solite limitazioni tipiche dei cell i-mode non symbian?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Io non resisto ad essere cattivo...ma nel 2008 ti vai a comprare un cell imode? :(
Potevi venire qui a chiederci consiglio!

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
Io non resisto ad essere cattivo...ma nel 2008 ti vai a comprare un cell imode? :(
Potevi venire qui a chiederci consiglio!

Confermo al 100% quanto dici..i-mode nel 2008 a cosa serve???
non serviva a nulla nel 2003 quando è arrivato in Wind...:laugh:

Ma scusa,essendo passati i 5 anni di contratto che avevano stipulato con la nttdocomo...(credo si chiami così) ora non dovrebbero abbandonare questa inutile cosa??
per le mail basta avere una flat dati e le guardi da qualsiasi cellulare..quindi nemmeno per queste cose seve piu' l'imode...:wall:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
avevo una disponibilità economica esigua, uso solo la wind il cui umts da me non prende, ho quindi comprato un cell edge.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Concordo sull'inutilità dei terminali wind i-mode (Nokia symbian esclusi) solo perché hanno delle assurde limitazioni nella navigazioni internet (tra l'altro nemmeno fatte conoscere al cliente al momento dell'acquisito: un fatto gravissimo, a mio parere).
Per quanto riguarda la push mail, invece, non sono d'accordo: è una grande comodità che, almeno per le mie abitudini, non può essere sostituita (semmai solo surrogata) dall'abbinamento flat dati/scaricamento ogni tot minuti della posta dall'account del cellulare.
La vera alternativa alla push mail dell'i-mode è la funzionalità offerta da black berry, ma al costo di 12 euro/mese (con wind)!

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
kiriku ha detto:
Concordo sull'inutilità dei terminali wind i-mode (Nokia symbian esclusi) solo perché hanno delle assurde limitazioni nella navigazioni internet (tra l'altro nemmeno fatte conoscere al cliente al momento dell'acquisito: un fatto gravissimo, a mio parere).
Per quanto riguarda la push mail, invece, non sono d'accordo: è una grande comodità che, almeno per le mie abitudini, non può essere sostituita (semmai solo surrogata) dall'abbinamento flat dati/scaricamento ogni tot minuti della posta dall'account del cellulare.
La vera alternativa alla push mail dell'i-mode è la funzionalità offerta da black berry, ma al costo di 12 euro/mese (con wind)!

Hai ragione..non ho citato la push mail che è l'unica cosa giusta del pacchetto i-mode...tutto il resto,come dici anche tu è disarmante..specialmente i telefoni ultra castrati...almeno,credo che al di fuori dei nokia,con gli altri se non usi una sim Wind puoi traformarli in ferma carte...:laugh:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eehm mi sa che avete ragione, dal cell navigo benino ma nonostante abbia installato LG suite il pc non me lo riconosce cme modem... non so cosa fare, ragà datemi una mano, ditemi qlcs!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, ho risolto TUTTO: il cell me lo riconosce come modem! Inoltre dal mio lg ke590i riesco a controllare la posta hotmail, aggiornare lo spaces e udite udite msn gratis, cosa che dicevano tutti impossibile!