Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Lello^82 ha detto:Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un buon caseificio che spedisca ottima mozzarella di bufala (in Sardegna).
Ne sapete consigliare qualcuno? Ci sono tanti siti on line ma non trovo recensioni su qualità ecc.
Lello^82 ha detto:Incredibile, mi state dicendo che non esiste un solo tipo di mozzarella di Bufala ma che il sapore/forma cambia di "paese in paese"??
michelerossi ha detto:Io dalla mia posso iniziare a dirvi che la mozzarella del salernitano (Battipaglia) è molto diversa da quella del casertano (Aversa): meno sapida, più delicata. Non si può dire quale sia più buona, dipende dai gusti. Forse quella del salernitano è più sicura, perchè area non interessata dall'inquinamento di Napoli e Caserta. A mio parere la migliore mozzarella è quella di Vannulo a Capaccio, dove le bufale sono munte facendo ascoltare loro musica new age in filodiffusione e dove si trovano tedeschi, americani e giapponesi a fare acquisti dopo aver visto i templi di Paestum che grazie al nuovo direttore sono ritornati a risplendere. Purtroppo Vannulo non spedisce. michelerossi versione proloco
Se vuoi assaggiare la mozzarella del casertano puoi andare qui: http://caseificiodellerose.it/azienda/. E' ottima! Un noto politico della zona pare la spedisca ad un noto politico briazolo.
Ultima cosa. La più buona è quella compresa tra i 100 e i 200 grammi. Eh, sì... le dimensioni contano!
Ecco, una volta tanto mi sento utile anche io su questo forum.
Gatsu ha detto:Insomma, innanzitutto non è nel casertano ma è in provincia di Napoli. Circa 2 km da casa mia .
La mozzarella non è da buttare ma non è nemmeno ottima, ce ne sono molte migliori come Caseificio La Pupatella oppure Caseificio Iovine.
Al caseificio delle rose è rimasto solo il nome, è fa ancora soldi solo perchè rifornisce mozzarella a mezzo continente (Spagna, Giappone, Cina ecc)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
michelerossi ha detto:A me quella di Pupatella (non conosco Iovine) piace meno, de gustibus. E la mozzarella dell'area a nord di Napoli è per vicinanza geografica quella del casertano.
PS: avete visto come ci accendiamo sulla mozzarella? Qui potrebbe scoppiare un flame tra me e Gatsu. Lo spegneremo con latte di bufala.
ilblago81 ha detto:Poi c'è anche la bufala pugliese. Ed ora inizia il flame nucleare Campania vs Puglia
http://www.lastampa.it/2017/12/29/s...in-rivolta-zLAxx1KrN4oox8ZmD5Cm2K/pagina.html
michelerossi ha detto:Io trovo comunque - e adesso Gatsu chiederà che mi venga inflitto il confino permanente da questa regione : D - che la mozzarella non sia un alimento sano e infatti la mangio molto raramente.
Lello^82 ha detto: