Penso che per dare un servizio, bisogna avere delle idee, e soprattutto in questo contesto storico, avere idee che abbiano un costo di realizzazione prossimo allo zero.
Le aziende di TLC, almeno in Italia, vanno dietro a ciò che i distributori di servizi offrono alla propria clientela. Sono anni che non esiste una vera innovazione, perché nessuno vuole rischiare di investire su un progetto che poi, verrebbe usato dal 1% della propria clientela. Si investe per avere un tornaconto, non per offrire a gratis un servizio che i clienti potrebbero usare ma non sono disposti a pagare. Ricordate quando Whatsup si pagava meno di un euro all'anno? c'erano moltissimi utenti che non avevano voglia di pagare nemmeno quella cifra irrisoria. Quindi, chi sarebbe folle da investire in qualcosa di possibilmente fallimentare? Avete dimenticato l'I-mode di Wind? il Videofonino di 3? le varie piattaforme di Wap per navigare in rete? in alcuni casi era la rete a essere immatura, ma alla fin fine, sono stati progetti in perdita.