Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Nella notte (00.47) mi sono stati addebitati 5€ sulla carta di credito: controllando on line l'addebito è stato effettuato da "MONDO WIND ON-LINE
CORSI (ITA)".
Ovviamente non ho acquistato nulla e tra l'altro ormai da qualche mese gli addebiti dello shop wind vengono effettuati da "JAKALA EBUSINESS SRL MILANO (IT)".
L'ultima ricarica l'ho effettuata il 14 dicembre ma da 50€.

E' successo a qualcun'altro? immagino sia un regalo di natale con un giorno d'anticipo <_<
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Da quanto si legge gli addebiti sono riportati sulle carte di credito utilizzate su shop wind ma non su quelle utilizzate con il 155.
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
cavolo ma è un problema davvero molto grave questo!
a parte che non ho capito perchè affidare a terzi la gestione dello shop e delle ricariche... mi risulta che sia l'unico operatore italiano a farlo. Ma poi conservare i dati delle C.C. in un database... non dovrebbero nemmeno farlo!
Infatti di solito ci si appoggia a un server sicuro di una banca, la quale è l'unica a conoscere il numero delle carte....
io l'ultima ricarica su shop wind l'ho fatta ad aprile 2008... meglio controllare lo stesso?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Si meglio controllare. Anche io ritengo che quanto accaduto sia molto grave. Mi auguro che in Wind si stiano preoccupando di risolvere la cosa e dare una spiegazione plausibile. Non mi convinceva MondoWind- Omnia (non so se vi ricordate dei ritardi con cui venivano effettuate le ricariche). Qualcuno in questo forum in modo scherzoso diceva che il ritardo era dovuto al fatto che la lavorazione dei dati relativa ai pagamenti delle ricariche veniva effettuata manualmente, uno alla volta. Non sarà andata così ma qualcosa di anormale nella trattazione dei dati è successo. Già avevo bloccato il rapporto dei pagamenti ricariche con MondoWind. Con il suo successore Shopwind non l'ho proprio iniziato. Adesso non farò le ricariche nemmeno dal 155. Ma solo direttamente tramite banca on line, anche se si tratta di postepay.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Sul forum segnalato da gt345(post precedente n.3) continuano le segnalazioni di addebiti "irregolari" da parte di MondoWind sulle carte di credito. Non mi sembra che in questo forum vi siano state altre segnalazioni. Qualcuno è a conoscenza di notizie attendibili relative a questa vicenda?
 
Top