A
Albemix
Guest
lorenzo1 ha detto:Grazie Albemix per le tue preziose informazioni. Oggi ho navigato un po' in rete per raccogliere le opinioni dei vari prodotti. Sono rimasto davvero perplesso nel senso che anche per i modelli più quotati ho letto tanti problemi. Da ciò ho l'impressione che configurare qualsiasi modem resti comunque un problema. Sui forum di riferimento in pratica per tutti i modelli leggo di molta più gente insoddisfatta che soddisfatta. Forse tutti quelli che non hanno problemi non scrivono. Tra l'altro ho per la prima volta fatto il testspeed che ho postato sull'apposito topic e mi pare che i risultati non siano un granchè e visto da quanto ho capito che in wifi si è ancora più lenti, le mie incertezze sono ancora maggiori. Ho tempo ancora per pensarci un po' su quale scelta fare, ma ho l'impressione che qualsiasi essa sia possa essere quella non corretta.
Ciao Lorenzo
Di nulla Lorenzo. Ogni prodotto non è mai perfetto, ci sono poi prodotti a basso prezzo che ovviamente c'è il perchè se un router modem costa di meno; ho visto gente lamentarsi con un modem da 35€ e avevano tanti problemi..(io di solito consiglio oltre i 70€ per un buon modem router).
La configurazione non è difficile, anche chi ne sa poco di informatica può imparare leggendo il libretto di istruzioni (come ogni prodotto), scusa dove hai postato lo speedtest?. Stai tranquillo non devi avere timori per acquistare un router, sopra ti ho consigliato cosa potresti acquistare poi devi vedere le tue esigenze. Per il wifi bisogna valutare la distanza dal pc al router, muri, interferenze tra forni a microonde e altri AP della zona ecc... . Rimango a disposizione per info.
Saeuti
Albemix