Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Modem router 4G LTE -> Wi-Fi: consigli su acquisto economico

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A breve dovrei comprare un modem router (possibilmente portatile) di quelli che "trasformano" il segnale mobile in Wi Fi, in modo da poter utilizzare una flat dati mobile in casa collegando pc e smartphone tramite wifi..
Vorrei acquistarlo 4G LTE ma i prezzi in negozio sono folli. Unieuro ne ha solo uno (marca D-Link) e costa 170 euro!!
Ho dato uno sguardo su ebay e a meno di 90 euro non si trova nulla. Mi sapete consigliare un buon prodotto da spendere massimo 50 euro?
Anche una cineseria va bene, l'importante è che funzioni bene e che supporti il 4G.

Grazie

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,963
Punteggio
113
Per massimo 50€ non penso riuscirai mai a trovare nulla, al massimo qualcosa di usato ma nemmeno. A quella cifra ci esce si e no una chiavetta 4G, un router no.. Purtroppo la tecnologia nuova si paga all'inizio. Come marca io consiglio sempre Huawei perché sui modem portatili ho avuto sempre esperienze ottime. Anche Alcatel fa dispositivi interessanti...

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
ti sei perso la promo Vodafone che con 45 dava router 4g wifi e 3 mesi di internet...io l'ho fatto e mai pentito.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
si vero quello era un affare ;) r215 mi pare , col wifi normale cmq si inizia a perdere in lte :D speriamo i nuovi portatili vengano dotati di wifi AC .... o wifi n 300 mega appunto! ( anche 5 ghz)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,041
Punteggio
113
djandrea ha detto:
si vero quello era un affare ;) r215 mi pare , col wifi normale cmq si inizia a perdere in lte :D speriamo i nuovi portatili vengano dotati di wifi AC .... o wifi n 300 mega appunto! ( anche 5 ghz)
Ma non lo avevi anche tu Andrea ?

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
si è quello, e quando togli il brand diventa ancora più utile, ad esempio fa anche da wifi repeater.

A

Albemix

Guest
Pure il mio amico è in cerca di un modem Huawei, quello che offre Vodafone si trova a 50€. Non è difficile nel smanettare per sbrandizzarlo, basta rimuovere le limitazioni che impone Vodafone e diventa un router a tutti gli effetti (max 10 utenti connessi).

Saeuti

Albemix