Windisti
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
Consigliate quale? Il Fritz 7590? Poichè uso tutto in WiFi e l'appartamento si sviluppa in lunghezza mi consigliate di aggiungere qualcosa per estendere il raggio senza perdere potenza?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Il cosiddetto cablaggio? E come faccio? Avrei il filo visibile visto che non voglio certo rompere le pareti?Sleeping ha detto:Il 7590 lo consigliano praticamente tutti, se devo dire la mia penso anche un po' per moda e comunque comincia ad avere la sua età sulle spalle. Resta comunque ottimo, niente da dire
Se vuoi sfruttare bene la rete sarebbe una buona idea far arrivare qualche cavo in giro per la casa. La seconda migliore alternativa è la rete mesh che per il wifi è quella che garantisce le prestazioni migliori, a un prezzo però più alto rispetto al wifi "normale".
Ma io non voglio canaline a vista, sono orrende.Sleeping ha detto:Sì, con il 7590 puoi sicuramente usare una rete mesh
Io il cablaggio l'ho fatto con le canaline. Sono stato un giorno e mezzo a lavorarci, ho consumato 100 metri di bobina, ma ne è valsa la pena e poi ti resta "per sempre". Se vuoi fare un lavoro più serio puoi farlo fare a un professionista e il costo non è proibitivo, anche se chiaramente più alto rispetto a farsi le cose da soli.
Capisco. Comunque se le fai scorrere sopra il battiscopo con lo stesso colore del muro non sono poi così visibili. In ogni caso il cavo è l'unico modo per sfruttare veramente al 100% la FTTH. L'ideale sarebbe anzi che ogni PC fosse collegato con un cavo dedicato e non attraverso uno switch. Io ne ho fatti passare tre per portarli nelle varie stanzemichelerossi ha detto:Ma io non voglio canaline a vista, sono orrende.
Cavo ethernet il tuo, giusto?Sleeping ha detto:Capisco. Comunque se le fai scorrere sopra il battiscopo con lo stesso colore del muro non sono poi così visibili. In ogni caso il cavo è l'unico modo per sfruttare veramente al 100% la FTTH. L'ideale sarebbe anzi che ogni PC fosse collegato con un cavo dedicato e non attraverso uno switch. Io ne ho fatti passare tre per portarli nelle varie stanze