Windisti
- Messaggi
- 691
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 16
ciao gente,
allora l'unica pecca che io posso evidenziare e per la quale vorrei un chiarimento è la seguente: essere stato constretto a passare da AllInclusive sim abbonamento a sim ricaricabile (con esborso di soldi) per poi passare a CoopVoce.
La spiegazione tecnica degli addetti della Coop che operano sul terminale è stata che la procedura di blocca e che a loro, ai corsi, gli viene sempre detto che non si può fare.
Io sono un pò testardo e ho detto che questa spiegazione non è plausibile, ma, tant'era ho cmq fatto così, salvo segnalare la cosa al negoziante e al referente di Zona.
Sono stato contattato dalla Coop che ammette l'esistenza del problema ma salvo scuse non può fare nulla.
La mia osservazione è che sulle condizioni di portabilità, fondamentali per ogni operatore, questo obbligo non è evidenziato.
Ora sul sito Coopvoce non c'è nulla di aggiornato se non questo documento pdf
http://www.coopvoce.it/files/conten...ndizioni Generali MNP Revione del 04_2012.pdf
La portabilità da abbonamento a ricaricabile non può essere rifiutata a meno che, ritengo, sia evidenziato e noto al cliente. Cosa, questa, che non avviene.
Essendo su rete Tim, CoopVoce dovrebbe operare similmente a Tim, quindi accettare in ingresso anche l'abbonamento che diventa ricaricabile.
Sulla base di questo, è possibile aprire una segnalazione ad AgCom?
Eventualmente come fare?
grazie e buona giornata
Bruno
allora l'unica pecca che io posso evidenziare e per la quale vorrei un chiarimento è la seguente: essere stato constretto a passare da AllInclusive sim abbonamento a sim ricaricabile (con esborso di soldi) per poi passare a CoopVoce.
La spiegazione tecnica degli addetti della Coop che operano sul terminale è stata che la procedura di blocca e che a loro, ai corsi, gli viene sempre detto che non si può fare.
Io sono un pò testardo e ho detto che questa spiegazione non è plausibile, ma, tant'era ho cmq fatto così, salvo segnalare la cosa al negoziante e al referente di Zona.
Sono stato contattato dalla Coop che ammette l'esistenza del problema ma salvo scuse non può fare nulla.
La mia osservazione è che sulle condizioni di portabilità, fondamentali per ogni operatore, questo obbligo non è evidenziato.
Ora sul sito Coopvoce non c'è nulla di aggiornato se non questo documento pdf
http://www.coopvoce.it/files/conten...ndizioni Generali MNP Revione del 04_2012.pdf
La portabilità da abbonamento a ricaricabile non può essere rifiutata a meno che, ritengo, sia evidenziato e noto al cliente. Cosa, questa, che non avviene.
Essendo su rete Tim, CoopVoce dovrebbe operare similmente a Tim, quindi accettare in ingresso anche l'abbonamento che diventa ricaricabile.
Sulla base di questo, è possibile aprire una segnalazione ad AgCom?
Eventualmente come fare?
grazie e buona giornata
Bruno