Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

MNPWind->CoopVoce: solo da ricaribile. Segnalo ad AgCom

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
ciao gente,
allora l'unica pecca che io posso evidenziare e per la quale vorrei un chiarimento è la seguente: essere stato constretto a passare da AllInclusive sim abbonamento a sim ricaricabile (con esborso di soldi) per poi passare a CoopVoce.
La spiegazione tecnica degli addetti della Coop che operano sul terminale è stata che la procedura di blocca e che a loro, ai corsi, gli viene sempre detto che non si può fare.
Io sono un pò testardo e ho detto che questa spiegazione non è plausibile, ma, tant'era ho cmq fatto così, salvo segnalare la cosa al negoziante e al referente di Zona.
Sono stato contattato dalla Coop che ammette l'esistenza del problema ma salvo scuse non può fare nulla.

La mia osservazione è che sulle condizioni di portabilità, fondamentali per ogni operatore, questo obbligo non è evidenziato.
Ora sul sito Coopvoce non c'è nulla di aggiornato se non questo documento pdf
http://www.coopvoce.it/files/conten...ndizioni Generali MNP Revione del 04_2012.pdf

La portabilità da abbonamento a ricaricabile non può essere rifiutata a meno che, ritengo, sia evidenziato e noto al cliente. Cosa, questa, che non avviene.
Essendo su rete Tim, CoopVoce dovrebbe operare similmente a Tim, quindi accettare in ingresso anche l'abbonamento che diventa ricaricabile.

Sulla base di questo, è possibile aprire una segnalazione ad AgCom?
Eventualmente come fare?

grazie e buona giornata
Bruno

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Io farei prima. Coop voce non mi vuole come cliente? Bene fanculo coop voce. Alla grande. Mi devo preoccupare io dei problemi loro? Non c'è alcun pericolo

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Io penso che, proporre anche gli abbonamenti, sia un costo importante per CoopVoce, ed è per questo che non ne fanno.
Un po' macchinoso, ma una volta accertato che il cliente ha un abbonamento, potrebbero rimborsare il costo del passaggio a ricaricabile.
Bisognerebbe sapere esattamente e con precisione, se sono tenuti a fare anche gli abbonamenti, in caso affermativo prova a sentire l'AGCOM.
Male che vada, ci aumenti a tutti le tariffe. :laugh:

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
Io farei prima. Coop voce non mi vuole come cliente? Bene fanculo coop voce. Alla grande. Mi devo preoccupare io dei problemi loro? Non c'è alcun pericolo
già!!! esatto eXtasy ed è quello che ho pensato inizialmente mentre lasciavo il punto telefonia della coop per proseguire nella spesa con mia moglie che m prendeva in giro. tuttavia la mia voglia di cambiare non m ha impedito da fare il passaggio da SIM abbonamento a SIM ricaricabile wind (cosa avvenuta in 1ora e mezzo dalla richiesta fatta tramite centro Wind d rovereto) e poi recai il giorno dopo sempre alla coop per fare la mnp!
certamente le p@lle mi erano girate vorticosamente ed insisto ancora oggi, non c'è scritto sulle condizioni mnp e prima da fare la mnp devono metterlo in bella evidenza!!

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
certamente coop ha solo la linea ricaricabile ma nulla vietava e vieta di accogliere una mnp in entrata da abbonamento Wind come nel mio caso!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Br1 ha detto:
certamente coop ha solo la linea ricaricabile ma nulla vietava e vieta di accogliere una mnp in entrata da abbonamento Wind come nel mio caso!

Ah su questo siamo perfettamente d'accordo!
Secondo me, la telefonia, per Coop, non è una priorità, ma un completamento della propria offerta, e 'sta cosa degli abbonamenti lo dimostra: se fosse un obbiettivo importante per loro, avrebbero fatto altre mosse e avrebbero già fatto gli abbonamenti (e permettere l'mnp da abbonamento) da tempo.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Questa la risposta ufficiale del servizio Coopvoce sulla questione della portabilità Da Abbonamento Wind a Ricaricabile CoopVoce.

"Gentile Cliente,

la richiesta di portabilità può essere fatta sia da sim ricaricabili che da sim con contratto in abbonamento, in quest'ultimo caso l'utenza deve necessariamente essere intestata al medesimo c.f. (quindi non può essere richiesta nel caso che sia intestata ad una partita iva o ad altre persone)

Al seguente indirizzo troverà tutta la documentazione richiesta:

http://www.coopvoce.it/cms/home/assistenza/documenti

[FONT=Tahoma, Geneva, sans-serif]Le ricordiamo che il Servizio Clienti 188 rimane a sua disposizione per ogni ulteriore informazione.[/FONT]
[FONT=Tahoma, Geneva, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Tahoma, Geneva, sans-serif]Cordiali Saluti,
Servizio Clienti CoopVoce.[/FONT]"

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Vi informo che con questa richiesta ho contestualmente chiesto ad Agcom se esistono i presupposti per aprire una segnalazione, e a CoopVoce un chiarimento, il rimborso dei soldi spesi per fare la conversione da abbonamento a Ricaricabile Wind prima dell'MNP e un confronto tecnico tra me, Coopvoce e il reparto di telefonia Coop del negozio presso il quale mi sono rivolto per fare la MNP.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao ho insistito contattando Coop che si è mostrata in un primo tempo comprensiva, sono stato contattato tel 3 volte, via email 4 volte poi con la 3 telefonata mi hanno detto che sono dispiaciuti per l'accaduto ma che non è colpa loro. Dal loro punto di vista l'inadempienza e l'errore sono del punto vendita a cui mi sono rivolto. Ovvio.
Comunque al momento non sono riuscito a fare nulla, ho la documentazione e vedrò di farla appena posso lavoro permettendo. Sto meditando di lasciare CoopVoce,soprattutto per la saltuaria "assenza" momentanea della connettività dati... un fenomeno di cui, vedo, si lamentano in molti, almeno seguendo le pagine ufficiali del gestore virtuale su FB.
buona serata a tutti