Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Mnp verso Wind con credito "sostanzioso"

Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Vorrei chiedere una informazione, avendo finito il raddoppio ricariche con TIM volevo passare a wind con cui per avere circa le stesse cose spenderei circa 10 euro in meno (dalle 32 euro mensili che spendo ora, a circa 22 con Wind).
Il problema è con TIM ho un credito diciamo "sostanzioso", ci saranno problemi per trasferirlo in Wind?
Il credito è tutto ricaricato, ovviamente so bene che il bonus TIM ti ricarica andrebbe perso...
Il mio problema è che vorrei avere la certezza che il credito venga trasferito tutto, qualcuno ha esperienze in merito?
C'è un limite oltre in quale non è possibile ricaricare la SIM Wind vero?
Mi sembra che AndreA avesse avuto dei problemi nel mantenere attiva una scheda Wind con tanto credito poiché non poteva ricaricare...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Il problema che aveva avuto Andrea era con credito superiore a 1500 euro.

Comunque il credito ti sarà sicuramente trasferito tutto, non possono in nessun caso trattenere parte del credito residuo. Il credito ricaricato è per legge rimborsabile quindi TIM non può fare altro che trasferirlo a Wind (e Wind non può fare altro che accreditartelo sulla scheda).

Comunque non fai prima a fartelo rimborsare con un bonifico, invece di trasferirlo sulla Wind?
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Farei senza dubbio prima a farmelo rimborsare, ma voglio fare la cosa più lineare e semplice...
Non vorrei che nella procedura di rimborso qualcosa andasse storto e questi soldi me li fanno soffrire più del previsto...
Comunque se il limite é 1500 euro io non sono nemmeno alla meta... Ci sto tranquillo...
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate la domanda, forse cretina...
Sono in Tim e vorrei passare a Wind.
Ho avuto il raddoppio della ricarica per un anno con Tim e, in questo momento, il mio Bonus è a zero mentre ho circa 600 euro come credito.
Questi 600 euro, però, sono certamente in parte frutto dei raddoppi di ricarica che mi ha dato la Tim.
Secondo voi, mi vengono passati tutti sulla nuova scheda Wind?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, se non lo vedi sotto la voce bonus di traffico, certo, perché non si tratta della parte di credito omaggio (che ha priorità di spesa) ma di quella da te effettivamente acquistata. Ma non dirlo troppo forte ;)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Se non ricordo male, per chi aveva un credito da trasferire sopra le 100 euro, ci voleva qualche giorno in più del normale per il trasferimento in fase di portabilità.
E mi ricordo anche che, non molto tempo (credo tra fine agosto, inizio settembre), si parlava di un utente che ha atteso un mesetto per avere il rimborso del credito residuo da parte di Wind, che appunto superava le 200 euro.
Il discorso di AndreaA è leggermente diverso, perché quei 1550 euri derivavano da Pieno Wind.
 
Top