Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
SAlve a tutti,

il 02/04 ho fatto richiesta di MNP da un numero TIM ad un numero WIND (esistente e con servizi attivi) in un negozio Wind.

Sul modulo di MNP come data del passaggio viene indicato il 13/04, oggi telefono e 2 operatori e mi dicono che a loro non risulta nessuna MNP, ed uno di questi mi dice che non è possibile effettuare la MNP verso un numero WIND esistente ma solo verso un numero (scheda) provvisorio.

Vi risulta ?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, torna dal rivenditore e chiedi lo stato della portabilità, altrimenti chiama il 155 dal numero che verrà portato in Wind (è a pagamento), una volta premuto il tasto 1 ci sarà una voce automatica che ti indicherà la data in cui la MNP passerà.
 
G

giovax

Guest
se il rivenditore ha fatto la richiesta col modulo compilato a mano e via fax è normale che sia andata persa.
se invece te l'ha fatta con inserimento dati tramite terminale controlla il modulo che ti ha consegnato
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
fatto tramite terminale, il modulo che mi ha rilasciato ce l'ho qui davanti a me e sembra tutto corretto.
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
SOno già registrato, dove dovrei controllare ?

Il problema è che agli operatori del 155 non risulta una MNP in corso.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Quale numero vedi assegnato alla tua sim?
Di solito un paio di giorni dopo l'avvio della pratica di MNP, ci si ritrova già il numero dell'operatore mobile cedente.
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello vecchio, evidentemente qualcosa è andato storto, vediamo cosa mi dice il rivenditore...
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
nexus78 ha detto:
Quello vecchio, evidentemente qualcosa è andato storto, vediamo cosa mi dice il rivenditore...
quindi ti ha stampato il modulo del mnp?.....prova a chiedergli se poi a cliccato su upload.......
 
G

giovax

Guest
MotoPal ha detto:
quindi ti ha stampato il modulo del mnp?.....prova a chiedergli se poi a cliccato su upload.......

ah , non è automatico l'invio? anzi, la stampa non dovrebbe essere successiva alla conferma della ricezione ? :huh:
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
ah , non è automatico l'invio? anzi, la stampa non dovrebbe essere successiva alla conferma della ricezione ? :huh:
no in wind no.......inserisci i dati, poi ti da la stampa, una volta stampato, lo firmi e ci metti il timbro del negozio, poi clicchi su upload e nella successiva schermata carichi la copia dei documenti e la copia della pda e invii il tutto a windd
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri sera sono tornato dal rivenditore e mi ha detto che era stranissimo perché la stampa esce solo dopo che è già stato inviato tutto alla Wind.

Cmq, mi ha rifatto la richiesta e sul sito wind dopo 2 ore già risultava in corso la portabilità :thumbup:
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
nexus78 ha detto:
Ieri sera sono tornato dal rivenditore e mi ha detto che era stranissimo perché la stampa esce solo dopo che è già stato inviato tutto alla Wind.

Cmq, mi ha rifatto la richiesta e sul sito wind dopo 2 ore già risultava in corso la portabilità :thumbup:
appunto....si era dimenticato, e te la rifatto ieri:p:angel:
 
Top