Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Alcune domande secche, sperando che qualcuna sappia darmi una risposta certa:

1) Nel caso in cui io passassi a Wind portando il mio numero su una sim Wind già attiva posso usufruire delle medesime opzioni/promozioni (es: una All Inclusive) di chi passa a Wind normalmente? O si pagano dei costi?

2) Se invece passassi a Wind su sim Wind già attiva su cui c'è già la All Inclusive Digital (non più attivabile), l'opzione mi rimarrebbe attiva o verrebbe cancellata?

3) il fatto di non avere da attivare una nuova sim fa risparmiare qualcosa in fase di MNP?

Presumo poi che il credito della sim Wind già attiva sia preservato :green:
Grazie a chi mi illuminerà!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Secondo me:
1 le promo sono valide su nuove attivazioni
2 non lo so, ma secondo me si dovrebbe mantenere e quindi cambierebbe solo il numero.
3 i crediti si cumulano

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie per il tuo parere. :)
Non c'è nessuno che l'ha già fatto e può dirmi la sua esperienza? Migliaia di MNP e mai nessuna su sim attiva, incredibile! :O

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
E' ancora possibile fare MNP su sim Wind già attiva?

Certo che è possibile, il problema sta nel trovare chi te la fa, essendo un'operazione non remunerata.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok grazie. A limite lo chiedo contestualmente ad una ricarica e vediamo che mi dicono

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Ok grazie. A limite lo chiedo contestualmente ad una ricarica e vediamo che mi dicono

Non che una ricarica porti introito ad un rivenditore eh... però meglio di nulla, e dipende sicuramente da chi trovi dietro il bancone.. ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sperando di non andare contro il regolamento...

Cerco un rivenditore che riesce a farmi l'operazione. Grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono riuscito oggi ad effettuare mnp su sim già attiva in un negozio monomarca, nonostante fosse parecchio affollato.
Volevo lasciare qualcosa al negoziante per il tempo impiegato e per la disponibilità, ma si è rifiutato. Ho così chiesto una ricarica.

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
Funtribe ha detto:
Sono riuscito oggi ad effettuare mnp su sim già attiva in un negozio monomarca, nonostante fosse parecchio affollato.
Volevo lasciare qualcosa al negoziante per il tempo impiegato e per la disponibilità, ma si è rifiutato. Ho così chiesto una ricarica.
Ottimo, è raro trovare chi te la fa volentieri

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Funtribe ha detto:

Simone97 ha detto:
Ottimo, è raro trovare chi te la fa volentieri

Infatti, direi che è andata proprio bene ;)

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Bel comportamento! Di entrambi ovviamente!
Bravi.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
EOS1972 ha detto:
Bel comportamento! Di entrambi ovviamente!
Bravi.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Sono dell'idea che il tempo ha un valore. Quindi mi è sembrato corretto pagare per quei pochi minuti che ha impiegato per effettuare un'operazione gratuita, mentre quasi tutti gli altri all'interno del negozio acquistavano telefoni o effettuano passaggi verso Wind, quindi operazioni retribuite. E devo dire che sono rimasto colpito di quanta gente ancora vada in un centro Wind, nonostante internet e nonostante Iliad e virtuali.

Dopo quasi 10 anni torno a Wind con il mio numero principale, visto che hanno leggermente sistemato la disastrosa copertura nella mia zona e si spera possano migliorarla ulteriormente. Spero di non pentirmene.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Facci sapere sta benedetta bts se e quando l' attivano.
Al momento è attiva solo in 2G ed è ahimè l'unico operatore che garantisce una copertura indoor anche in casa. Anche prima era solo 2g ma spesso la rete era congestionata e per motivi sconosciuti non riuscivano ad intervenire sulla vecchia bts posta in un altro comune vicino.

Non so adesso se sia normale attivare solo il 2g e poi (forse) le altre tecnologie, non so se solitamente si segue questo iter e questi tempi (un mese e mezzo) ma il fatto che si siano mossi per installare una nuova antenna spero che porti in quella direzione e in tempi brevi. Vedremo.