Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
stamattina ho fatto fare mnp x mia madre da tim a wind...
il dealer non mi ha dato solo la sim e basta...nè uno scontrino nè un modulo di attivazione o richiesta mnp...:furious:
mi ha parlato di 15 gg ma mi sembra assurdo perchè non rispetterebbe la direttiva agcom dei 3gg...:ranting:

ho chiesto al dealer di attivare solo il pieno wind...
posso attivarmi gratis qualcos'altro entro un tot di ore dall'attivazione?
il raddoppio partirà da solo ad mnp avvenuta o devo aderire a qualcosa?

edit: c'è un numero per verificare lo stato mnp?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
di solito con wind è gratuito se fatto contestualmente all'attivazione.. non so se chiamando il 155 il giorno che la portabilità avverrà si può attivare qualcosa.. A me una volta mi hanno attivato la noi wind sms pagando solo il canone mensile.
Il raddoppio partirà entro 48 ore dall'avvenuta portabilità.
Il numero per le mnp x wind non esiste.
Devi sperare che un operatore del 155 sappia usare il pc!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Se registri la SIM sul 155.it puoi ottenere diverse informazioni, tra cui lo stato della MNP e le opzioni attive.

Cartaceo della richiesta non lo da quasi più nessuno, a meno che non lo chiedi.

A me solo con Vodafone capita di avere regolarmente copia dei documenti.

Per il discorso dei 3 giorni, si è detto altrove che dovrebbero andare a regime entro metà gennaio, per ora ci sono arretrati pazzeschi da smaltire dovuti ai 7 giorni di fermo tecnico più successivi accumuli...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
Se registri la SIM sul 155.it puoi ottenere diverse informazioni, tra cui lo stato della MNP e le opzioni attive.

ho registrato la sim sul 155.it non appena mi è arrivato l'sms di benvenuto in wind, ma non c'è traccia nè di portabilità nè del pieno wind da me richiesto

dove dovrei vedere di preciso?
grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
il pieno wind si attiverà a portabilità avvenuta.. Almeno sulla mia sim è stato così.
Dal momento in cui registri la sim o dalla richiesta di portabilità fai passare almeno 24 ore e sul 155.it dovresti vedere, dove ci sn tutte le sim intestate a quell'anagrafica, il numero tim che hai portato in wind..
Spero di nn averti intrecciato ulteriormente la testa..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A portabilità avvenuta entro 24h puoi richiedere l'attivazione gratuita di qualche opzione. Dopo le 24h invece paghi l'attivazione.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
A portabilità avvenuta entro 24h puoi richiedere l'attivazione gratuita di qualche opzione. Dopo le 24h invece paghi l'attivazione.

solo tramite operatore o anche tramite sms al 4033?
la scheda è intestata a mia madre e non capirebbe un tubo a parlare con l'operatore...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
che io sappia tramite operatore..
Però puoi sempre dire che il numero è tuo e che è intestato a tua mamma..
Di solito x me funziona sempre!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
morph3us ha detto:
solo tramite operatore o anche tramite sms al 4033?
la scheda è intestata a mia madre e non capirebbe un tubo a parlare con l'operatore...
Solo ed esclusivamente tramite operatore...allora parlaci tu con l'operatore :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
morph3us ha detto:
ho registrato la sim sul 155.it non appena mi è arrivato l'sms di benvenuto in wind, ma non c'è traccia nè di portabilità nè del pieno wind da me richiesto

dove dovrei vedere di preciso?
grazie

Appena la MNP viene presa in carico vedrai il numero "temporaneo" sovrascritto da quello "in arrivo".

Vado a memoria perché al momento non ho MNP in corso... ma credo di ricordare che venga indicato anche lo stato (in lavorazione, accettata, rifiutata, ecc.) sempre affianco al numero. Per la data prevista di passaggio, una volta data per "accettato", credo si debba chiamare comunque l'155... :unsure:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
Appena la MNP viene presa in carico vedrai il numero "temporaneo" sovrascritto da quello "in arrivo".

Vado a memoria perché al momento non ho MNP in corso... ma credo di ricordare che venga indicato anche lo stato (in lavorazione, accettata, rifiutata, ecc.) sempre affianco al numero. Per la data prevista di passaggio, una volta data per "accettato", credo si debba chiamare comunque l'155... :unsure:

hai ragione, oggi vedo il numero da portare al posto di quello wind provvisorio...è un buon segno?
c'è scritto solo stato "in lavorazione" senza nessuna data...
al momento l'anagrafica è bloccata...non riesco a modificare il numero civico della residenza che il dealer ha sbagliato ad inserire per una cifra...spero solo che per una stupidaggine del genere non salti la mnp
grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
no, x la residenza non salta tranquillo.
I dati importanti sono CF, documento di identità, seriale sim e numero di telefono..

Cmq si, è buon segno, vuol dire che la mnp è stata presa in carico..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mnp non ancora passata. spero in mattinata...
per caso si riceve un sms sulla scheda wind prima del passaggio (con la data prevista)?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
wind a me non mi ha mai avvisato della portabilità avvenuta.. mi sn sempre accorto per la mancanza del segnale sul telefono..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho appena chiamato il 155 e mi hanno detto che la mnp passa entro domani...
finora infatti non avevo ricevuto nessun sms e per la cronaca con oggi sono trascorsi 3gg lavorativi dalla richiesta (richiesta il 29 ma la festività dell'1 ha sballato tutto)

a mnp avvenuta richiamo il 155 e vedo cos'altro mi possono attivare :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mnp avvenuta correttamente stamattina, ma non mi hanno attivato il PienoWind da me richiesto in fase di attivazione. C'è da aspettare o posso cominciare a lamentarmi al 155?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mnp con precisione quasi svizzera: la richiesta l'ho fatta il 29 ed avvenuta oggi 5 gennaio. Considerando le festività in pratica è stata espletata in 4 giorni lavorativi... WWIND

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
morph3us ha detto:
mnp avvenuta correttamente stamattina, ma non mi hanno attivato il PienoWind da me richiesto in fase di attivazione. C'è da aspettare o posso cominciare a lamentarmi al 155?

Chiama il 155 subito, mi pare che si abbiano 24 ore dall'attivazione (o dalla MNP) per attivare gratis le opzioni ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
morph3us ha detto:
di solito si danno 48 ore per attivare tutte le promo che indichi in fase di attivazione però se chiami il 155 penso che puoi farti attivare tutto quello che desideri..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
No raga sono 24 ore. Di questo ne sono sicura. Perchè così mi hanno detto quando mi è successo.