Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

MNP: quando compare dal 155 onlin?

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

se uno fa richiesta di MNP oggi, dopo quanto tempo dal 155 compare il numero di telefono che verrà portato?

Ricordo che una volta, quando la MNP stava venendo lavorata, compariva il numero nel dettaglio contratti del 155 e compariva la voce IN LAVORAZIONE.

Però non mi ricordo quando compariva, se subito appena la MNP veniva inserita a sistema o solo dopo che la MNP veniva accettata.

Fatemi sapere

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
compare appena viene avviata la pratica, quindi tempo qualche ora dalla richiesta

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
se la MNP è stata richiesta ieri sera, è ancora accettabile la cosa.

se la MNP è stata richiesta la settimana scorsa, c'è qualcosa che non va

tu quando ha richiesto la MNP?

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Non è per me, ma per un parente che si è deciso ad abbandonare vodafone.

Comunque fatta ieri in tarda serata, verso le 19.

La SIM è stata attivata correttamente ieri sera verso le 19.30 ora però dal 155 non vede altro che il numero provvisorio.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, scusami.
Ho frainteso dall'inizio.
Il numero che sta cambiando operatore sostituirà il numero provvisorio il giorno in cui passerà completamente a Wind.

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Però dal 155 online non si dovrebbe vedere il nuovo numero che sarà portato in WIND?

Invece sul 155 vedo solo il numero provvisorio.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Anche io ho sempre visualizzato il numero da portare, nell'area clienti online 155, fin da subito, con la scritta "in modifica" e con l'impossibilità di fare qualsiasi operazione sull'utenza fino a MNP avvenuta.

E' cambiato qualcosa?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
no, nlle pagine del 155 on line dovrebbe comparire il numero che dovrà essere portato e la dicitura in modifica

Se cosi non è vuol dire che la pratica ancora non è stata inserita dal dealer o non lavorata da Wind