Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Buona sera e buona notte cari amici di WW.

Scrivo qui per chiedere qualche piccola dritta, dal momento che io di MNP so ben poco.
Avrei due SIM 3. Su una (chiamiamola A) ho un numero che mi piace e vorrei tenere, sull'altra (B) invece ho la Superinternet.
Mi piacerebbe avere il numero A sulla SIM con Superinternet.
Per fare ciò cosa dovrei fare?
MNP di A verso altro operatore e poi di nuovo verso 3 chiedendo di sovrascrivere il numero di B?
Oppure posso direttamente sovrascrivere?
E in caso di sovrascrizione del numero, sono sicuro che le promozioni/opzioni/tariffe di B restino attive?
Oltretutto, non avendo io mai fatto una MNP, come faccio a "spiegare" che voglio sovrascrivere B? C'è un qualche modulo apposito?
Oppure riesco a far spostare la Superinternet e taglio via la testa al toro (non me ne vogliano gli animalisti)?
Ecco. Grazie mille anticipatamente a chi saprà illuminare questo niubbo delle MNP.

Buona notte!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
MNP di A verso altro operatore e poi di nuovo verso 3 chiedendo di sovrascrivere il numero di B?
Esatto, e così manterrai tutto quello che hai sulla sim B, tariffa, credito, promozioni, ecc.

Tu semplicemente passa a Vodafone il numero A.
Poi, a passaggio completato, torna nel negozio 3 con la sim con Superinternet e la sim vodafone e chiedi di farci MNP.
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Benissimo, grazie per aver chiarito i miei dubbi!
Appena trovo due minuti vado e faccio il tutto, sperando di non dover aspettare alcune ere geologiche...
 
Top