Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

mnp da vodafone a wind su sim wind già attiva

Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti vediamo se potete aiutarmi...
io avevo 2 sim wind e 2 sim vodafone attive e ora col la rimodulazione dei piani vodafone ho deciso di portare il mio numero vodafone in wind con la mnp.
a me interessava sfruttare la 5 anni per tutti con il "passa a wind"

in negozio mi han detto che non era possibile farlo perchè si poteva fare solamente attivando una nuova sim.

L'operatore del servizio clienti del 155 mi ha invece specificato che passando a wind in mnp su sim già attiva potevo comunque utilizzare il "passa a wind" dovevo però aspettare che la mnp fosse avvenuta e solo allora chiamare il 155 dove mi avrebbero attivato (nel mio caso la super noi tutti) quanto richiesto.

Mi sono allora deciso a fare mnp su sim wind già attiva

Poco fa, a portabilità avvenuta (stamattina alle 5) ho chiamato il 155 e l'operatrice mi dice che non si può e che posso solo andare in un negozio wind pagare i 19 euro e attivare il 5 anni x tutti....

a me c'è qualcosa che non quadra perchè poi sono andato sul sito wind nella sezione "passa a wind" http://www.wind.it/it/privati/offerta/passa_a_wind.phtml?sez=RicaricabilePromo

e in basso, dove c'è il wind ricorda, c'è scritto:

La promozione è valida dall’attivazione del servizio Passa a Wind e si applica ai clienti che richiedono contestualmente l’attivazione delle opzioni All Inclusive Ricaricabile, Super Noi, Noi Tutti, Noi Tutti SMS Big o Noi Wind Big entro il 11/11/2012, con attivazione entro il 11/12/2012. La promozione si applica anche in caso di richiesta del Passa a Wind con portabilità su una SimWind già attiva, con una delle opzioni sopra indicate in consistenza.

Perchè dovrei allora pagare questi 19 euro ??? (che per 2 sim fa 38 euro)
A questo punto acquistavo 2 sim nuove a 10€/cad. con 5€/cad di traffico e facevo mnp.....

cosa dite?!?!
io stasera riproverò a chiamare evidenziando quando scritto sul sito........ magari qualcuno mi può dire qualcosa nel frattempo...
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
presso un dealer wind ho appena "passato" un numero tim a wind su scheda già attiva (quindi sovrascritta col numero ex tim) chiedendo la contestuale attivazione dell'opzione "noi tutti" scontata per 5 anni.
il passaggio è avvenuto in 3gg.
a portabilità avvenuta ho atteso invano altre 12h in attesa che arrivasse il msg di avviso per l'attivazione di opzione e promo dopodiché ho chiamato il 155.
un gentilissimo operatore italiano ha verificato in 1 minuto i miei dati constatando che il dealer non aveva inoltrato la richiesta di attivazione dell'opzione e in un altro minuto ha attivato tutto! 2 minuti dopo ho ricevuto anche l'sms.
ti devono attivare tutto senza pagare nulla!
ricorda che hai una settimana di tempo (a detta dell'operatore del 155) per correggere le lacune di portabilità; io ricordavo solo 3gg e mi sono mosso prima ;)
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
tutto ok.
ieri sera ho chiamato e mi hanno attivato sulla sim 1 la super noi tutti e sulla sim 2 noi tutti + sms big (ho parlato con due operatori, con il primo operatore tutto ok con il secondo invece mi diceva che potevo farlo solo con una nuova sim.. ma poi mi h alascaito in attesa qualche minuto e in un attim mi ha attivato quanto richiedevo..)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi ma quanto costa far mnp da vodafone a una sim wind attiva già in mio possesso? Posso fare col 155, tramite fax e mail o devo andare in un mondowind, centrowind? Costo?
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho richiesto la portabilità in un centro wind. specificando che dovevo portare anch eil credito residuo: dopo 48 ore avevo il numero in wind e dopo 96 ore il credito. solo dopo ho attivato le opzioni. il costo è pari a 0 Euro se hai già una sim wind attiva.
Vodafone ti toglierà 1.5 euro del credito che hai e viene portato in wind per le spese sostenute.
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
@eXtasy non ho pagato nulla!
@carminio si, il credito della sim wind rimane; a questo credito viene poi aggiunto quello che proviene dalla portabilità.
 
Top