Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

MNP da Tre a Wind rimandata 3 volte...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve ragazzi, vi informo della mia MNP per avere qualche chiarimento e magari qualche "speranza" :p

- Sabato 4 giugno mi reco ad un centro wind (dentro Game Stop) per fare MNP da Tre a, appunto, Wind data la All Inclusive Gold + invito (quindi 400min - 400sms - 7GB)...

- Lunedì 6 giugno, ok, tutto tace, normale...

- Martedì 7 giugno mi arriva SMS da Wind informandomi che la MNP sarà evasa nei prossimi 1 giorni, quindi nel giorno successivo...

- Mercoledì 8 giugno, niente, ancora linea Tre attiva...aspetto...:eek:

- Giovedì 9 giugno di prima mattina chiamo il 155 da sim Wind, mi risponde call center albanese e la signorina dice che il passaggio è previsto per il 10 giugno, oggi quindi...dico "vabè, piccolo ritardo"...:sleep:

- Oggi venerdì 10 giugno, ancora rete Tre attiva, ricevo SMS di Wind che mi dice che la MNP verrà evasa lunedì 13 giugno...:thumbdown:

Ora...non per niente ma...come mai tutto sto ritardo e rinvii? Non è che lunedì mi rimbalzano ancora? Inoltre, visti i ritardi, posso chiedere rimborso come da DL di 2,5€/giorno (che dovrebbero essere, se tutto va bene lunedì, 7,5€ per mercoledì, giovedì e oggi venerdì)...

In conclusione, dal 1° gennaio 2013, qualora il cliente ottenga la portabilità del numero con un ritardo superiore a due giorni lavorativi, su richiesta, potrà ottenere un indennizzo stabilito dall'operatore e comunque non inferiore a 2,5 € per ogni giorno di ritardo (7,5 € per tre giorni lavorativi di ritardo, 10 € per quattro giorni lavorativi di ritardo e così via). Le modalità di richiesta, stabilite dall'operatore, dovranno essere semplici e non onerose per il cliente, ad esempio potranno essere inoltrate tramite chiamata o invio fax al customer care ovvero a un numero gratuito, via e-mail, via web, via fax e comunque dovranno essere escluse categoricamente chiamate a numeri per servizi a sovrapprezzo.

Grazie...

G

giovax

Guest
puoi certamente chiedere l'indennizzo.
i ritardi presumo siano dovuti ad un picco delle richieste, o a qualche problema tecnico, a meno che non ci sia un errore nei dati inseriti a sistema, per cui la richiesta viene rifiutata da 3

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
è cosi in questo periodo, in particolare per i passaggi da 3, dovuti alla promo a 6€, continua a venire scartata dalla waiting list anche per 5/6 volte!!!

giovax ha detto:
i ritardi presumo siano dovuti ad un picco delle richieste, o a qualche problema tecnico, a meno che non ci sia un errore nei dati inseriti a sistema, per cui la richiesta viene rifiutata da 3

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Prima fanno le promo per fare mnp poi le bloccano per troppe richieste... Sono fuori di testa!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:

fabietto7 ha detto:
è cosi in questo periodo, in particolare per i passaggi da 3, dovuti alla promo a 6€, continua a venire scartata dalla waiting list anche per 5/6 volte!!!

Infatti è stata la stessa risposta datami dal ragazzo che mi ha fatto MNP... Aspetto non c'è problema ci mancherebbe... Ma assumessero più personale allora :p

ibm17 ha detto:
Prima fanno le promo per fare mnp poi le bloccano per troppe richieste... Sono fuori di testa!

Leggermente :clap:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento: MNP finalmente conclusa, tutto attivo anche i 2GB in più della PUA...

A proposito della PUA...dove si vedono le soglie di questi 2GB? Sia dall'app sia dal sito non le vedo...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Attendi qualche ora che si aggiornino i sistemi per vederli apparire ;)

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:

se non ricordo male ci sono i limiti giornalieri dettati dalle regole AGCM per le mnp