Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri mattina 17 mi sono recato in negozio Wind per Mnp da Tim verso Wind su sim Wind già regolarmente registrata sul 155 (tariffa Wind 9)
Ieri sera verso le 23,50 consulto il 155 e invece del numero Wind da coprire con il numero Tim solo dopo la portabilità scopro che il numero Wind è stato già sostituito dal numero Tim con indicazione Wind 9 "In lavorazione" e Wind 9 "in Modifica".
Come mai tutta questa celerità senza attendere l'autorizzazione dell'operatore cedente TIM? Secondo voi è regolare questa sovrapposizione del numero da portare sul numero Wind (ancora non si sa se la portabilità va a buon fine). Del numero Wind sono sparite tutte le tracce: numero, traffico, credito residuo ecc E' un pò di tempo che non faccio portabilità, mi sono perso qualcosa nel sistema di registrazione delle portabilità sul 155?
 
G

giovax

Guest
è sostituito solo formalmente, a segno che Wind ha preso in carico la richiesta di portabilità, e di conseguenza l'utenza non è temporaneamente modificabile e visualizzabile sul 155.it
è la procedura standard di Wind per le portabilità
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Da anni non ho chiesto portabilità verso Wind. Non ti nascondo che a parte le perplessità cui ho accennato per il resto sono soddisfatto della celerità dimostrata da Wind.
 
Utente
Messaggi
100
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel caso in cui la portabilità dovesse non andare a buon fine per motivi vari, la tua anagrafica riporterà il numero che stava passando ancora per un po' di tempo. In quel periodo non si riuscirà ancora a fare alcuna modifica o a richiedere nuovamente mnp.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
ajax.tr7 ha detto:
Nel caso in cui la portabilità dovesse non andare a buon fine per motivi vari, la tua anagrafica riporterà il numero che stava passando ancora per un po' di tempo. In quel periodo non si riuscirà ancora a fare alcuna modifica o a richiedere nuovamente mnp.

Nemmeno a richiedere nuovamente mnp? Dipende dal tempo che passa; così fanno un favore a Tim che in genere fa ostruzionismo con cavilli vari a far emigrare i numeri e diventa quindi necessario ripetere la portabilità
 
Top