Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

MNP>3, cose da sapere: segreteria, ti ho cercato, extra soglie dati ec

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Come da titolo la storica sim wind di mia madre è passata a 3 (fatto tutto online). Gli ho attivato la play digital 6.
Che devo sapere? Non ho mai avuto sim 3, non so nulla:
1 extra soglie dati ci sono? si possono bloccare tipo wind (anche senza velcoità ridotta, ma blocco)??
2 ricarica automatica attiva di default?
3 sms ti ho cercato? inclusi? attivi? non attivi?
4 rinnovo opzione (già mensile) è live tipo wind o ha buchi tipo tim di qualche ora?
5 Le ricariche wind e 3 sono ancora separate?
6 Il 133 servzio clienti è gratuito?
7 La segreteria telefonica è attiva? Come la disattivo nel caso?
8 servizio tipo Ring Me di wind esiste? è gratis?

Extra thank a tutti quanti vorranno darmi info.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Che io sappia (eventualmente chiedo di essere corretto):

1 extra soglie dati ci sono? SI si possono bloccare tipo wind (anche senza velcoità ridotta, ma blocco)?? NO
2 ricarica automatica attiva di default? NO, la puoi attivare a tua discrezione
3 sms ti ho cercato? SI inclusi? NO (salvo offerte particolari, che però non conosco) attivi? SI, eventualmente da disattivare. non attivi?
4 rinnovo opzione (già mensile) è live tipo wind o ha buchi tipo tim di qualche ora? Nessun buco, dalla mezzanotte.
5 Le ricariche wind e 3 sono ancora separate? SI
6 Il 133 servzio clienti è gratuito? SI
7 La segreteria telefonica è attiva? SI Come la disattivo nel caso? Vedi qui.
8 servizio tipo Ring Me di wind esiste? Non lo so. è gratis?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
kiriku ha detto:
4 rinnovo opzione (già mensile) è live tipo wind o ha buchi tipo tim di qualche ora? Nessun buco, dalla mezzanotte.

Tutto giusto tranne una piccola precisazione: il rinnovo delle opzioni avviene all’orario in cui queste sono state attivate la prima volta (oppure, se la SIM va sottocredito al momento del rinnovo, l’orario di rinnovo sarà quello in cui il cliente ha effettuato una nuova ricarica e l’opzione ha ricominciato a funzionare).

Almeno, il meccanismo era così per le ricaricabili che finora erano settimanali (mentre gli abbonamenti sono sempre stati su base mensile, con rinnovo alla mezzanotte del primo del mese).
Non so se abbiano variato qualcosa con il passaggio in base mensile...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
è cosi infatti mi dice 10:35 del mattino.

IMPORTANTE: il tethering è incluso? i giga del bundle li posso usare in tethering liberamente come con wind? o devo fare casini tipo vodafone?
Molto molto molto bella l' app3, volendo si può pure monitorare la rete e la qualità inviando dati a 3 per migliorarla
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
è cosi infatti mi dice 10:35 del mattino.

IMPORTANTE: il tethering è incluso? i giga del bundle li posso usare in tethering liberamente come con wind? o devo fare casini tipo vodafone?
Molto molto molto bella l' app3, volendo si può pure monitorare la rete e la qualità inviando dati a 3 per migliorarla

Tethering assolutamente incluso, perché Wind e Tre hanno un unico APN, quindi non c’è differenziazione fra connessioni in tethering o in navigazione diretta!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
è cosi infatti mi dice 10:35 del mattino.

IMPORTANTE: il tethering è incluso? i giga del bundle li posso usare in tethering liberamente come con wind? o devo fare casini tipo vodafone?
Molto molto molto bella l' app3, volendo si può pure monitorare la rete e la qualità inviando dati a 3 per migliorarla
Il tethering è incluso senza costi aggiuntivi.
L'app è carina, manca solo il widget.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Per il ring me, da 3 a Wind funziona, mi è successo di verificarlo ieri.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
kiriku ha detto:
Per il ring me, da 3 a Wind funziona, mi è successo di verificarlo ieri.

La SIM Tre chiamava quella Wind da sotto rete Tre (la vecchia 222 99) oppure da roaming Wind (222 88)/rete unificata?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top