Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, sto notando che a Roma la rete 3G e 4G è passata quasi tutta su MNC 25. Ho scoperto l'acqua calda?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
c83b148b850be35ed29cdc402da909a6.jpg

Allego foto

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
No al posto di 1! TIM. È tra gli MNC a loro assegnati ma non ne capisco il perché.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
0
Punteggio
16
schumi84 ha detto:
No al posto di 1! TIM. È tra gli MNC a loro assegnati ma non ne capisco il perché.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

La chiamata adesso switcha in 3G a Roma o sempre 2G? per curiosità non so se la cosa possa essere collegata :)
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche in Toscana (sto sul FrecciaRossa)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Ma anche da netmonitor vedi 25? Qui da me sempre 1...
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
Sto col tablet, guardate la firma. Da netmonitor vede 01. Boh!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
Che poi anche i Cell id sono corti, quasi sempre a 4 cifre. 25 è realmente un id assegnato a TIM però. Se TIM lo impiegasse per tablet e SIM dati?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
schumi84 ha detto:
Ciao, sto notando che a Roma la rete 3G e 4G è passata quasi tutta su MNC 25. Ho scoperto l'acqua calda?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Io è mesi che vedo così qui, su cellmapper, però netmonitor mi da 1, credevo fosse un bug per quello non ho mai detto nulla...ecco uno stamp 3G ma anche 4G è sempre 25

f40fecc9250d0faa61f2db8fd3ed0976.jpg


Ah la mia non è una sim dati, ma una normale micro sim con l'offerta che ho in firma, quindi escludi la storia del tablet ecc..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Ma l'mnc non dipende dalla SIM ?
É proprio la SIM che nasce per andare su mnc1 o 25. O sbaglio?
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
Veramente TIM ne ha 3 assegnati, scaricate il file delle risorse di numerazione assegnate dal sito del ministero dello sviluppo economico. 3 e Vodafone invece ne hanno 2

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
Si il file è pubblico. Comunque inizio a pensare che sia un bug di Cell mapper perché ho mappato la copertura sulla tratta ferroviaria Roma Bologna e sul loro sito appare sotto rete 222 01 nonostante io abbia sempre visualizzato 25

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Top