Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Ciao ragazzi, voglio raccontarvi la mia esperienza:
circa due settimane fa sono stato a NewYork, avevo con me la mia sim Vodafone con attiva la Smartpassport 50 minuti e Sms e 500 MB per 3€ al giorno. Non ho fatto la sim con gli operatori locali perché hanno cifre assurde, per 30 GB al mese le cifre sono sui 30$.
Le rete che agganciavo erano AT&T e T-Mobile, nella parte di DownTown preferiva sempre AT&T mentre UpTown dove abitavo il cellulare passava sempre su T-Mobile, ho provato varie volte e in punti differenti ad agganciare Sprint e Verizon ma non c’è stato verso. Ho fatto alcuni speed (non ho gli screen purtroppo) e le velocità non erano mai eccelse si aggiravano sempre intorno ai 30 mbps in down e 15 in Up con entrambi gli operatori. Nei posti molto affollati spesso era impossibile navigare anche se la copertura era SEMPRE in 4G ho agganciato veramente pochissime volte il 3G. Sinceramente mi aspettavo molto di più come velocità, dal mio iPhone ho visto che utilizzano bande diverse dalle nostre. Sono rimasto male quando ho preso la metropolitana e la copertura era solamente dentro le stazioni (anche qui spesso inutilizzabile) lungo i binari nessuna copertura di nessun operatore.
In casa invece avevo la fibra 200 che andava molto bene. Spero di essere stato esaustivo, chiedete se volete altre info che magari ho dimenticato .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,261
Reazioni
30
Punteggio
48
giacomo96 ha detto:
Ciao ragazzi, voglio raccontarvi la mia esperienza:
circa due settimane fa sono stato a NewYork, avevo con me la mia sim Vodafone con attiva la Smartpassport 50 minuti e Sms e 500 MB per 3€ al giorno. Non ho fatto la sim con gli operatori locali perché hanno cifre assurde, per 30 GB al mese le cifre sono sui 30$.
Le rete che agganciavo erano AT&T e T-Mobile, nella parte di DownTown preferiva sempre AT&T mentre UpTown dove abitavo il cellulare passava sempre su T-Mobile, ho provato varie volte e in punti differenti ad agganciare Sprint e Verizon ma non c’è stato verso. Ho fatto alcuni speed (non ho gli screen purtroppo) e le velocità non erano mai eccelse si aggiravano sempre intorno ai 30 mbps in down e 15 in Up con entrambi gli operatori. Nei posti molto affollati spesso era impossibile navigare anche se la copertura era SEMPRE in 4G ho agganciato veramente pochissime volte il 3G. Sinceramente mi aspettavo molto di più come velocità, dal mio iPhone ho visto che utilizzano bande diverse dalle nostre. Sono rimasto male quando ho preso la metropolitana e la copertura era solamente dentro le stazioni (anche qui spesso inutilizzabile) lungo i binari nessuna copertura di nessun operatore.
In casa invece avevo la fibra 200 che andava molto bene. Spero di essere stato esaustivo, chiedete se volete altre info che magari ho dimenticato .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio sogno andare a new York... C era una mia amica un mese fa anche lei Vodafone e anche lei con Passport... Trovata benissimo ma mi ha detto in strada praticamente wifi ovunque

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
pubu ha detto:
Il mio sogno andare a new York... C era una mia amica un mese fa anche lei Vodafone e anche lei con Passport... Trovata benissimo ma mi ha detto in strada praticamente wifi ovunque

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Bellissima come città, si wifi free ovunque sincerante mai usate perché i 500 Mb mi bastavano alla grande.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
La fibra in casa In che tecnologia era?

Allora sinceramente non sono riuscito a capirlo bene, il modem era collegato anche alla tv per netflix e tutti questi servizi, credo però FTTC perché non ho visto nulla vicino al palazzo e per le scale che facesse pensare ad una FTTH..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
giacomo96 ha detto:
Ciao ragazzi, voglio raccontarvi la mia esperienza:
circa due settimane fa sono stato a NewYork, avevo con me la mia sim Vodafone con attiva la Smartpassport 50 minuti e Sms e 500 MB per 3€ al giorno. Non ho fatto la sim con gli operatori locali perché hanno cifre assurde, per 30 GB al mese le cifre sono sui 30$.
Le rete che agganciavo erano AT&T e T-Mobile, nella parte di DownTown preferiva sempre AT&T mentre UpTown dove abitavo il cellulare passava sempre su T-Mobile, ho provato varie volte e in punti differenti ad agganciare Sprint e Verizon ma non c’è stato verso. Ho fatto alcuni speed (non ho gli screen purtroppo) e le velocità non erano mai eccelse si aggiravano sempre intorno ai 30 mbps in down e 15 in Up con entrambi gli operatori. Nei posti molto affollati spesso era impossibile navigare anche se la copertura era SEMPRE in 4G ho agganciato veramente pochissime volte il 3G. Sinceramente mi aspettavo molto di più come velocità, dal mio iPhone ho visto che utilizzano bande diverse dalle nostre. Sono rimasto male quando ho preso la metropolitana e la copertura era solamente dentro le stazioni (anche qui spesso inutilizzabile) lungo i binari nessuna copertura di nessun operatore.
In casa invece avevo la fibra 200 che andava molto bene. Spero di essere stato esaustivo, chiedete se volete altre info che magari ho dimenticato .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah mi sono dimenticato una cosa.. A volte ho avuto difficoltà a chiamare mia mamma, anche aggiungendo il +39 al numero non partiva la chiamata, come se rifiutasse l’operazione, dopo 3-4 tentativi funzionava. Il suono del numero libero però era veramente strano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
giacomo96 ha detto:
Allora sinceramente non sono riuscito a capirlo bene, il modem era collegato anche alla tv per netflix e tutti questi servizi, credo però FTTC perché non ho visto nulla vicino al palazzo e per le scale che facesse pensare ad una FTTH..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cioè dal muro usciva un cavetto di rame che andava al router o set top box o era un cavetto di fibra?
 
Utente
Messaggi
243
Reazioni
0
Punteggio
0
giacomo96 ha detto:
Allora sinceramente non sono riuscito a capirlo bene, il modem era collegato anche alla tv per netflix e tutti questi servizi, credo però FTTC perché non ho visto nulla vicino al palazzo e per le scale che facesse pensare ad una FTTH..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dalla tua descrizione direi che si tratta di cavo coassiale, tecnologia mai usata in Italia, sebbene il defunto progetto Socrate si basava proprio su questa tecnologia
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
giacomo96 ha detto:
Ciao ragazzi, voglio raccontarvi la mia esperienza:
circa due settimane fa sono stato a NewYork, avevo con me la mia sim Vodafone con attiva la Smartpassport 50 minuti e Sms e 500 MB per 3€ al giorno. Non ho fatto la sim con gli operatori locali perché hanno cifre assurde, per 30 GB al mese le cifre sono sui 30$.
Le rete che agganciavo erano AT&T e T-Mobile, nella parte di DownTown preferiva sempre AT&T mentre UpTown dove abitavo il cellulare passava sempre su T-Mobile, ho provato varie volte e in punti differenti ad agganciare Sprint e Verizon ma non c’è stato verso. Ho fatto alcuni speed (non ho gli screen purtroppo) e le velocità non erano mai eccelse si aggiravano sempre intorno ai 30 mbps in down e 15 in Up con entrambi gli operatori. Nei posti molto affollati spesso era impossibile navigare anche se la copertura era SEMPRE in 4G ho agganciato veramente pochissime volte il 3G. Sinceramente mi aspettavo molto di più come velocità, dal mio iPhone ho visto che utilizzano bande diverse dalle nostre. Sono rimasto male quando ho preso la metropolitana e la copertura era solamente dentro le stazioni (anche qui spesso inutilizzabile) lungo i binari nessuna copertura di nessun operatore.
In casa invece avevo la fibra 200 che andava molto bene. Spero di essere stato esaustivo, chiedete se volete altre info che magari ho dimenticato .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come sono messi con la fibra da quelle parti?
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Ma ai piani alti dei grattacieli si riesce ad usare la rete telefonica? Mi sa molto da interferenze e continui cambi di cella almeno che non si siano inventati qualche stratagemma con tutti gli uffici che ci sono anche importanti.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
io ricordo di pannelli in basso disposti tasversalmente... cioè guardavo i grattacieli messi orrizzontalmente.
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
GiovaK ha detto:
Dalla tua descrizione direi che si tratta di cavo coassiale, tecnologia mai usata in Italia, sebbene il defunto progetto Socrate si basava proprio su questa tecnologia

Esatto sembrava proprio un cavo coassiale tipo quello dell’antenna di Sky per capirsi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
theking ha detto:
Ma ai piani alti dei grattacieli si riesce ad usare la rete telefonica? Mi sa molto da interferenze e continui cambi di cella almeno che non si siano inventati qualche stratagemma con tutti gli uffici che ci sono anche importanti.

Sisi sul One world trade center dove sono andato per vedere lo Skyline quindi al piano 200 e qualcosa avevo linea piena e funzionava tutto tranquillamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Simone97 ha detto:
Come sono messi con la fibra da quelle parti?

Credo bene, però ripeto che non ho usato wifi se non solo a casa, quindi non ho testato le altre linee in giro per la città.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,459
Punteggio
113
giacomo96 ha detto:
Sisi sul One world trade center dove sono andato per vedere lo Skyline quindi al piano 200 e qualcosa avevo linea piena e funzionava tutto tranquillamente.

Secondo me strutture del genere con tutti gli uffici e la presenza turistica sono dotati di un sistema radiante integrato ai piani, è l'unica soluzione per garantire una rete sempre funzionante anche in cima dove inevitabilmente si riceve da ovunque.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
Io quando andai a New York nel 2010 e 2011, quindi come se fossero passati secoli per la telefonia mobile, ricordo che c'erano sulle facciate esterne ai primi piani dei grattacieli, dei pannelli tiltati verso l'alto.
Poi in realtà all'epoca non ho mai utilizzato la rete dati, i prezzi erano proibitivi, quindi andavo solo di wifi che era già ovunque.
Comunque nonostante non sia un fan delle grandi città, New York mi è proprio piaciuta!

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Top