Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Milano: connessione altalenante nel weekend

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
succedeva già il weekend scorso, e mi si sta riproponendo oggi di avere connesisone assolutamente altalenante:
funziona 30 secondi e poi nulla di nulla per 5 minuti e così via...

ho cambiato già i dns ma senza risultati, qualcun'altro ha lo stesso problema?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
La portante resta o salta nei momenti in cui non navighi? (verificalo da dentro il router)

Se avvii un download continua a scaricare anche mentre non ti fa aprire pagine web o si interrompe?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Cade proprio la portante.... i download si interrompono..
conta che adesso che mi funziona tutto ho, in download, snr 17.3 db, attenuazione 17.1 db e velocità 8000..

quando invece mi si continua a disconnettere il snr scende a 6 db, la portante aggancia a 5000 (quando aggancia).. non ricordo l'attenuazione, cmq qualcosa succede...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi di fatto si degrada la linea... prova a farti aprire una segnalazione al 155, ma occhio che probabilmente la prima cosa che ti proporranno di fare è di abbassare la portante per trovare valori più stabili, specie se hai un'alta attenuazione.
Altrimenti verifica se hai qualche cordless/segreteria/antifurto non filtrato (o con filtro guasto).