Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Migrazione sul nuovo gestionale Windtre

Utente
Messaggi
83
Reazioni
8
Punteggio
8
news sulla chiusura di PeopleSoft?

le mie 2 due power15 sono ancora sul vecchio sistema e non ho ricevuto nessun sms del passaggio...

mi domando: avranno tutto l'interesse a chiudere in fretta perchè a tenerlo aperto costa in licenze, canoni di manutenzione sw e persone di AM e possibili sviluppi obbligatori a perdere... possibile che ci stiano mettendo tutto questo tempo?
Arrivato messaggio della modifica contrattuale per esigenze tecniche dal prossimo 12/4. Non dice il nome della tariffa ma dai costi esposti sembra la basic. Non parla di canoni o costi mensili
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
La mia TuaMatic è inserita nelle migrazioni previste a partire da lunedì scorso (28/3) ma ad oggi è ancora su PeopleSoft...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ecco, io sono stato migrato oggi (cioè, ieri) :concern::wind:
La cosa più triste è che ora la linea figura essere stata attivata il 15 aprile 2022… In realtà è in vita dal 2006, sempre stata in H3G :(

CF2B233F-3657-46EA-9F0C-D945736558DE.jpegF1C64769-F5BC-43EE-AA79-F3566E4FA7A3.jpegD026E011-AA55-4B80-A48B-9944225B9F13.jpeg
 
Utente
Messaggi
3,823
Reazioni
300
Punteggio
83
Ecco, io sono stato migrato oggi (cioè, ieri) :concern::wind:
La cosa più triste è che ora la linea figura essere stata attivata il 15 aprile 2022… In realtà è in vita dal 2006, sempre stata in H3G :(
Eh sì, quello un po' scoccia, ma di fatto è come se avessero fatto una MNP
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Sei un miliardario, con 103€ AHAHAHAHAH
Sono vari crediti accumulati, fra autoricarica della SuperTuaPiù nel 2008-2010 (SIM poi dimenticata per anni nel cassetto) ed i 5/6 euro annuali per mantenerla in vita... Questo è il risultato ahah

Comunque confermo 1 cent per minuto di chiamata in entrata e 2 cent per SMS ricevuto. Ah, che bei ricordi nostalgici, i messaggi gratis della casella i.box usati per autoricaricarsi :clap::tim::tre:
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Sono vari crediti accumulati, fra autoricarica della SuperTuaPiù nel 2008-2010 (SIM poi dimenticata per anni nel cassetto) ed i 5/6 euro annuali per mantenerla in vita... Questo è il risultato ahah

Comunque confermo 1 cent per minuto di chiamata in entrata e 2 cent per SMS ricevuto. Ah, che bei ricordi nostalgici, i messaggi gratis della casella i.box usati per autoricaricarsi :clap::tim::tre:
Bellissimo🤩🤩🤩
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Sono vari crediti accumulati, fra autoricarica della SuperTuaPiù nel 2008-2010 (SIM poi dimenticata per anni nel cassetto) ed i 5/6 euro annuali per mantenerla in vita... Questo è il risultato ahah

Comunque confermo 1 cent per minuto di chiamata in entrata e 2 cent per SMS ricevuto. Ah, che bei ricordi nostalgici, i messaggi gratis della casella i.box usati per autoricaricarsi :clap::tim::tre:

Oltre alla tuamatic che opzioni avevi prima del cambio del gestionale?

Io sulla mia tuamatic ancora non mi é arrivato nessun sms di rimodulazione ma so già che presto arriverà.
Attualmente ho la CVGA, la Allin medium, gentedi3, e la super internet
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Come non detto ieri mi é arrivato sms di rimodulazione che dovrebbe partire dopo il 23 maggio 2022.

Mi offrono la bewind +all in 10. 500 minuti 100 sms e 10 GB a 6.99€ al mese
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
8
Punteggio
8
Ma ora che le SIM sono sul gestionale windtre, in caso di sostituzione daranno una 893988? O vale ancora quanto avevano comunicato 2 anni fa che si dovevano sostituire solo con 89399?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Sicuramente le sim ex3 dovranno essere sostituitite con sim 99 e le ex Wind con sim 88

Aver unificato i gestionali non c’entra con i seriali delle sim


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Messaggi
41
Reazioni
5
Punteggio
8
Ho sostituito due settimane fa una sim ex tre migrata a Febbraio 2022 sul nuovo gestionale e mi hanno rilasciato una sim marchiata Windtre con seriale 893999. Le sim ex tre vengono in ogni caso sostituite con sim windtre con seriale 893999 in quanto la rete Windtre trasmette sia il 222-88 che il 222-99.
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
8
Punteggio
8
Ora che i sistemi sono stati unificati spero che la sostituzionw delle SIM 89399 sia stata una dimenticanza. Le scorte prima o poi finiranno e in quel caso l'unica soluzione è la mnp o il passaggio a esim.

Mi ricorda la questione che se avevi una SIM 2g dovevi passare ad una dvbh per tornare alla SIM normale. Nel 2016 ci sono incappato pure io, avevo una 2g, per passare alla nano è stata un'odissea, le dvbh erano finite da anni e 2g sostitutive idem, alla fine ha risolto uno operatore che sapeva del problema dell'assistenza del dealer flagship che è riuscito a forzare il cambio SIM, visto che l'allora Peoplesoft dalla delaer station si rifiutava

La domanda che mi faccio è: se una 893999 fa port out e poi rientra in windtre, gli danno una 88, giusto?

Allora che senso ha ora mantenere le sostitutive 893999...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ora che i sistemi sono stati unificati spero che la sostituzionw delle SIM 89399 sia stata una dimenticanza. Le scorte prima o poi finiranno e in quel caso l'unica soluzione è la mnp o il passaggio a esim.

Mi ricorda la questione che se avevi una SIM 2g dovevi passare ad una dvbh per tornare alla SIM normale. Nel 2016 ci sono incappato pure io, avevo una 2g, per passare alla nano è stata un'odissea, le dvbh erano finite da anni e 2g sostitutive idem, alla fine ha risolto uno operatore che sapeva del problema dell'assistenza del dealer flagship che è riuscito a forzare il cambio SIM, visto che l'allora Peoplesoft dalla delaer station si rifiutava

La domanda che mi faccio è: se una 893999 fa port out e poi rientra in windtre, gli danno una 88, giusto?

Allora che senso ha ora mantenere le sostitutive 893999...

Andare a cambiare la sim a 10 milioni di clienti (tanti se non erro erano i clienti H3G ) non era cosa semplice .
Meglio tenere entrambi gli MNC .
Le sim 99 vengono ancora prodotte insieme a quelle 88 (che sono anche per i nuovi clienti W3 ) quindi non parliamo di “scorte” che finiscono .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
8
Punteggio
8
Potevano giusto dare una 88 a chi aveva necessità del cambio. Se un cliente non aveva questa necessità rimaneva con la sua 99 fino a che funzionava
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
3,823
Reazioni
300
Punteggio
83
Potevano giusto dare una 88 a chi aveva necessità del cambio. Se un cliente non aveva questa necessità rimaneva con la sua 99 fino a che funzionava
Beh ma ad esempio se un cliente W3 con SIM marchio Tre volesse passare a Very, anche lì gli darebbero una sim con ICCID 893999. Forse perchè verrebbe vista come una portabilità interna?
Ormai il gestionale è uno solo
 
Top