Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Miglioramenti Copertura H3G Puglia

A

Albemix

Guest
Qua sono avvenute in modo massiccio un anno fa, l'LTE va molto bene. Pure su qualche vendor Huawei dove ho riscontrato una doppia gestione tra l'Umts e il 4G. Tutto bene, mi spiace questa scelta di mollare una rete su Ericsson dove per anni non ci sono stati problemi.

Mi auguro che ZTE sia come Ericsson, ma dei cinesi non mi fido molto. Portano via il lavoro con la concorrenza sleale vendendo a basso costo, non garantendo i diritti ai lavoratori. In America, qualche anno fa è stata bloccata la questione dei vendor Huawei/ZTE per molte irregolarità.

H3G è nata direttamente con Ericsson, un motivo ci sarà la scelta di un vendor centenario con esperienza e serietà.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,005
Reazioni
1,452
Punteggio
113
H3G ha usato anche NSN e altri apparati, poi ha passato tutto ad Ericsson, dando la rete in gestione totale al vendor.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
H3G ha usato anche NSN e altri apparati, poi ha passato tutto ad Ericsson, dando la rete in gestione totale al vendor.
Anche NEC.
Qui le prime bts di 3 erano tutte con hardware NEC.
H3G qui è nata proprio con NEC (nec siemens se non erro c'era scritto sui trasmettitori. Devo recuperare qualche vecchia foto).
Poi con l'accordo con Ericsson hanno swappato tutto.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Anche NEC.
Qui le prime bts di 3 erano tutte con hardware NEC.
H3G qui è nata proprio con NEC (nec siemens se non erro c'era scritto sui trasmettitori. Devo recuperare qualche vecchia foto).
Poi con l'accordo con Ericsson hanno swappato tutto.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ecco qu la foto da un report di Albemix.
Erano identiche a questa...ricordo benissimo..
http://www.djalbemix.com/Report_Bts/bts_tim_bertesinella.html
e61379787d8c82924f0217ac081a1853.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Ecco qu la foto da un report di Albemix.
Erano identiche a questa...ricordo benissimo..
http://www.djalbemix.com/Report_Bts/bts_tim_bertesinella.html
e61379787d8c82924f0217ac081a1853.jpg

Tim usava NEC, era il 2006/2007. A Bertesinella; manco farlo apposta ora è stato tolto il cilindro dalla struttura e si vedono tutti i pannelli (Tim-Vodafone). Qui ho subito visto con H3G solo Ericsson (dalle scritte e alla prima macchina 3106).

eXtasy ha detto:
Occhio al copyright di dj che poi si incazza :-D

Ma vaaaa dai, canaja!.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,005
Reazioni
1,452
Punteggio
113
Anche nelle Marche TIM usava hw Siemens NEC, poi rimossi in favore delle flexi Nokia ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Occhio al copyright di dj che poi si incazza :-D

Albemix ha detto:
Tim usava NEC, era il 2006/2007. A Bertesinella; manco farlo apposta ora è stato tolto il cilindro dalla struttura e si vedono tutti i pannelli (Tim-Vodafone). Qui ho subito visto con H3G solo Ericsson (dalle scritte e alla prima macchina 3106).



Ma vaaaa dai, canaja!.

Saeuti

Albemix
:p :p :p
Ho cercato su google e sono uscite le foto di
Albe :cool:
c8ffb17ec5d3601a8537356e26badafe.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Tra tag del mio sito e altri hosting, ho notato questa cosa. Su Wind e altro è pieno di mie foto, sono passati 11 anni da questa immagine. Mi fa piacere, almeno in rete per noi appassionati possiamo vedere cose che nella realtà è difficile vedere.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Tra tag del mio sito e altri hosting, ho notato questa cosa. Su Wind e altro è pieno di mie foto, sono passati 11 anni da questa immagine. Mi fa piacere, almeno in rete per noi appassionati possiamo vedere cose che nella realtà è difficile vedere.

Saeuti

Albemix
Vero , spesso grazie alle tue foto indicizzate ritrovo spesso velocemente foto di bts.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Migliaia e migliaia di foto, 98% di Wind e il resto tra apparati e pannelli della concorrenza. Mi fa onore, chissà sia di gradimento e cerco di fare sempre il meglio possibile;):).

Saeuti

Albemix
 
Top