Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Miglioramenti Copertura H3G Puglia

Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Lecce città, accesa una nuova banda7 e attivato il 4G+.
Sono quindi 2 ora i siti aggiornati al 4G+
Permane invece il DISASTRO in pieno centro, che 3 continua a coprire solo con una micro in LL da 2 mega sopra un palazzo di 3 piani.
Rete sempre satura, ogni sera ko totale, voce/dati/sms. Con il delirio di gente che c'e' molto spesso il telefono neanche si registra in rete. E non parliamo di una piccola zona, ma di TUTTO il centro storico. Da vergognarsi.

Visto che il problema riguarda proprio la registrazione sulla rete, cosa dice il 133?
Almeno un risarcimento per il disservizio lo danno?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
andrea__93 ha detto:
Visto che il problema riguarda proprio la registrazione sulla rete, cosa dice il 133?
Almeno un risarcimento per il disservizio lo danno?

No, non gli ho sentiti..e credo sia inutile sentirli perchè sono a conoscenza al 100% del problema.
Si tratta di semplice saturazione, dovuta a copertura inadeguata (del centro). Unico gestore senza 4G.
Per fortuna non ci abito in centro, e in questi periodi cerco di evitarlo il piu' possibile perchè con tutti i turisti che ci sono, anche una passeggiata diventa una sauna.
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
No, non gli ho sentiti..e credo sia inutile sentirli perchè sono a conoscenza al 100% del problema.
Si tratta di semplice saturazione, dovuta a copertura inadeguata (del centro). Unico gestore senza 4G.
Per fortuna non ci abito in centro, e in questi periodi cerco di evitarlo il piu' possibile perchè con tutti i turisti che ci sono, anche una passeggiata diventa una sauna.

2 anni fa mi son trovato a Gallipoli la sera di ferragosto, e la situazione era quella che mi hai descritto. Zona Parco Gonar non si riusciva nemmeno a chiamare, solo in 2G con TIM (e non era nemmeno tanto facile)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
andrea__93 ha detto:
2 anni fa mi son trovato a Gallipoli la sera di ferragosto, e la situazione era quella che mi hai descritto. Zona Parco Gonar non si riusciva nemmeno a chiamare, solo in 2G con TIM (e non era nemmeno tanto facile)
Si. 2 anni fa 3 aveva una sola bts per gestire tutto il traffico di Gallipoli (senza 900 e 4g).
Con 1 bts con tutti i turisti e gli eventi del gondar erano da scandalo. Rete sempre ko.
Dallo scorso anno sono nate 2 nuove bts , di cui una molto vicina al gondar. Tutte e 3 le bts ora compresa la vecchia sono tutte 900 e 4g, quindi copertura e prestazioni quasi ok. Manca sicuramente almeno 1 bts dedicata per Gallipoli Vecchio e zona porto.
Al gondar invece direi ok, sono stato a vedere i Prodigy , c'erano quasi 10.000 persone e in 4G era perfetta.
(Wind invece ...stendiamo un velo pietoso...al gondar è praticamente senza copertura)
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,005
Reazioni
1,452
Punteggio
113
Comunque 3 BTS continuano a sembrarmi pesantemente inadeguate per il carico estivo. Sarebbero poche anche per il dimensionamento invernale in realtà visti quanti abitanti fa il comune di Gallipoli, ma considerando quanta gente c'è d'estate mi sembrano veramente un'inezia.
 
Utente
Messaggi
2,216
Reazioni
135
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Si. 2 anni fa 3 aveva una sola bts per gestire tutto il traffico di Gallipoli (senza 900 e 4g).
Con 1 bts con tutti i turisti e gli eventi del gondar erano da scandalo. Rete sempre ko.
Dallo scorso anno sono nate 2 nuove bts , di cui una molto vicina al gondar. Tutte e 3 le bts ora compresa la vecchia sono tutte 900 e 4g, quindi copertura e prestazioni quasi ok. Manca sicuramente almeno 1 bts dedicata per Gallipoli Vecchio e zona porto.
Al gondar invece direi ok, sono stato a vedere i Prodigy , c'erano quasi 10.000 persone e in 4G era perfetta.
(Wind invece ...stendiamo un velo pietoso...al gondar è praticamente senza copertura)
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Con la fusione dovranno metterla per forza la Bts se non vorranno avere problemi....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Comunque 3 BTS continuano a sembrarmi pesantemente inadeguate per il carico estivo. Sarebbero poche anche per il dimensionamento invernale in realtà visti quanti abitanti fa il comune di Gallipoli, ma considerando quanta gente c'è d'estate mi sembrano veramente un'inezia.

A gallipoli esiste solo 1 gestore: Vodafone.
Il peggiore probabilmente è wind, copertura 4G ridicola (solo 1 bts), e bts in posti sfigati che coprono poco e nulla.
Non si puo' lasciare il posto piu' frequentato di gallipoli come il Parco Gondar, senza copertura neanche outdoor. Da scandalo. (e dove vodafone, ha una argus)
3 almeno ha le bts nei punti migliori, tutti strategici e tutte 4G.
Manca solo 1 bts a gallipoli vecchio ed una in zona porto per la perfezione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Eppure è tutto pianeggiante più o meno qual'è il problema?

Gallipoli non è cosi' pianeggiante, la parte nuova è su una altura. La parte vecchia è su uno scoglio in mezzo al mare, tutte viuzze e muri spessi mezzo metro.
3 ha problemi solo nella parte vecchia, il centro storico , senza bts, indoor non arriva.
Nel resto del territorio gallipolino nessun problema di saturazione essendo tutto 2100/900/4G 1800

Wind come copertura è ok ovunque tranne il lungo mare, zona lido san giovanni, stadio, Parco Gondar. Quest' ultimo è centro nevralgico della concentrazione di gente, concerti ogni sera che richiamano 10.000 persone a sera. E wind in questa zona fatica pure outdoor. Il poco segnale che arriva è 3G, ma inusabile. Manca proprio 1 bts in questa zona.
4G poi attivo solo su 1 bts (che è fuori e copre solo un pezzo di litoranea verso rivabella) e forse anche nella bts centrale che pero' copre solo il corso e zone limitrofe. Risultato, il 3G è super super intasato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,005
Reazioni
1,452
Punteggio
113
Credo comunque che abbiano problemi autorizzativi perché lasciare in questo stato una città come Gallipoli mi sembra da folli... E se anche gli altri non sono riusciti a fare molto qualcosa che non va c'è..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Credo comunque che abbiano problemi autorizzativi perché lasciare in questo stato una città come Gallipoli mi sembra da folli... E se anche gli altri non sono riusciti a fare molto qualcosa che non va c'è..
Non so cosa pensare. C'è Vodafone che ha la bts con Argus proprio nella zona critica. E chiaramente da poco ci è salita anche Tim.
Per non parlare delle Micro vodafone messe a Gallipoli Vecchio.
Gallipoli da sempre è stata una bestia nera per wind prima e 3 dopo.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,005
Reazioni
1,452
Punteggio
113
Vodafone non conta, riesce a mettersi dove sembra impossibile e nessuno ci è mai riuscito.. potere dei soldi :lol:
Scherzi a parte, sicuramente a Gallipoli non è semplice installare, ma chiaramente anche i gestori hanno le loro colpe.
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
No, non gli ho sentiti..e credo sia inutile sentirli perchè sono a conoscenza al 100% del problema.
Si tratta di semplice saturazione, dovuta a copertura inadeguata (del centro). Unico gestore senza 4G.
Per fortuna non ci abito in centro, e in questi periodi cerco di evitarlo il piu' possibile perchè con tutti i turisti che ci sono, anche una passeggiata diventa una sauna.
Pur considerando la terribile esperienza avuta quella sera con la copertura, non avrei mai pensato che c'era una sola BTS per tutta Gallipoli!:uh?:
Ho letto che voda ha installato BTS in punti strategici dove l'estate c'è una maggior affluenza di gente (come al Parco Gondar). Ma di inverno le lasciano attive? Scusa se è una domanda stupida :bye:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
andrea__93 ha detto:
Pur considerando la terribile esperienza avuta quella sera con la copertura, non avrei mai pensato che c'era una sola BTS per tutta Gallipoli!:uh?:
Ho letto che voda ha installato BTS in punti strategici dove l'estate c'è una maggior affluenza di gente (come al Parco Gondar). Ma di inverno le lasciano attive? Scusa se è una domanda stupida :bye:

Gia'..una sola bts, in via Roma sul Giolly Hotel, che chiaramente con le 300.000 presenze che fa Gallipoli ad aagosto, era veramente imbarazzante.
(Otranto per ora resta ancora in queste condizioni, 1 sola bts, per di piu' fuori dal centro :blink:)

Vodafone ha una copertura perfetta a Gallipoli, sono tutte bts fisse(non carrate) + micro, quindi rimangono accese anche l'inverno.
 
Utente
Messaggi
481
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Lecce città, accesa una nuova banda7 e attivato il 4G+.
Sono quindi 2 ora i siti aggiornati al 4G+
Permane invece il DISASTRO in pieno centro, che 3 continua a coprire solo con una micro in LL da 2 mega sopra un palazzo di 3 piani.
Rete sempre satura, ogni sera ko totale, voce/dati/sms. Con il delirio di gente che c'e' molto spesso il telefono neanche si registra in rete. E non parliamo di una piccola zona, ma di TUTTO il centro storico. Da vergognarsi.

Qual è il nuovo secondo sito in 4G+?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
News 4G dal Salento.





60023 (2742)
16061953/4/5
TAVIANO NORD


60023 (2753)
16064769/70/71
MELISSANO CENTRO


60023 (2729)
16058625/6/7
UGENTO


60023 (3909)
16360705/6/7
SPECCHIA


60023 (2794)
16075265/6/7
CONCA SPECCHIULLA


60023 (4019)
16388865/6/7
MELENDUGNO CENTRO


60023 (5266)
16708100/1/2
4G 2600 VIA TARANTO LECCE
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
gially ha detto:
Ti poi perso torre dell'orso e san cataldo :p

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
San Cataldo ???
Immagino sempre la bts "nel tubo" che non copre nulla..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Top