Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Miglior smartphone android a max 220€

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,841
Punteggio
113
mercurio ha detto:
All'epoca??? :eek: Ma non è uscito a fine 2013? O che è già così vecchio? :uhm:
O meglio, sono così indietro da non sapere che, in meno di un anno, un cellulare è già considerato vecchio? :uh?:

No infatti , nexus 5 è un signor telefono con lo snap 800 e 2 giga di ram.
Non paragonabile a moto g (2 fasce totalmente diverse)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Il Nexus 5 come hardware è peggio del Galaxy S4 sotto tutti i punti di vista, e ancor di più del G2 (batteria, schermo, fotocamera e cpu).

Sulla carta la CPU è la stessa del G2 ma siccome ci sono problemi di raffreddamento, funziona quasi sempre in modalità downcloccata e alla fine va meno di un S4 che è un snap 600.

Inoltre il Nexus 5 è famoso per la sua fragilità nelle cadute.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,841
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Il Nexus 5 come hardware è peggio del Galaxy S4 sotto tutti i punti di vista, e ancor di più del G2 (batteria, schermo, fotocamera e cpu).

Sulla carta la CPU è la stessa del G2 ma siccome ci sono problemi di raffreddamento, funziona quasi sempre in modalità downcloccata e alla fine va meno di un S4 che è un snap 600.

Inoltre il Nexus 5 è famoso per la sua fragilità nelle cadute.
Aggiungiamoci che su G2 e MotoG , Xpedite FT gira bene. (E il G2 ha anche un netmonitor integrato niente male)

Extasy, ti tocca scegliere tra questi 2 modelli :D

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Noooo è x un amico. Io mi sono definitivamente devastato le palle di essere schiavo del telefono. ... Troppo fragili gli attuali. Troppo col mio lavoro e la mia delicatezza... Non li sopporto piu anche con la batteria che stenta o la ricezione penosa. Giro con due cessi ma semi indistruttibili ed affidabili, sempre.
Nokia e5 (mai visto telefono piu resistente) con field test e galaxy ace (un cesso immane ma resistente parecchio). Anche se presto ho paura di ricadere nel tunnel dei Cell Touch iper delicati ed enormi...

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Sai se hanno trovato il modo di sostituire la batteria "in casa"? È un telefono molto interessante, ma con la batteria insostituibile mi sembrerebbe di avere una bomba ad orologeria :(

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Al moto G :)
Ero indeciso anch'io se comprarlo, ma volendo un telefono che duri l'ho scartato perché non avevo trovato guide per cambiare la batteria. E visto che sappiamo che non durano in eterno non volevo trovarmi costretto a cambiare telefono quando potevo cambiare batteria. La posizione in cui si trova (sotto il led della fotocamera) mi sembra che ne renda la sostituzione molto complessa anche per un centro assistenza, figuriamoci per una persona normale. Così ho preso un nexus5, anche per il maggior supporto da parte di google e di XDA :)

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Sleeping ha detto:
Al moto G :)
Ero indeciso anch'io se comprarlo, ma volendo un telefono che duri l'ho scartato perché non avevo trovato guide per cambiare la batteria. E visto che sappiamo che non durano in eterno non volevo trovarmi costretto a cambiare telefono quando potevo cambiare batteria. La posizione in cui si trova (sotto il led della fotocamera) mi sembra che ne renda la sostituzione molto complessa anche per un centro assistenza, figuriamoci per una persona normale. Così ho preso un nexus5, anche per il maggior supporto da parte di google e di XDA :)
Quasi sicuramente muore prima il telefono della batteria fidati, non ti conviene evitare l'acquisto solo perché è integrata.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Anche il Nexus 5 ce l'ha integrata, e anch'io devo ammettere che l'ultima volta che ho acquistato una batteria di ricambio è stato per il Nokia 7250 del 2003 :D
Dal punto di vista del supporto di xda non vedo molte differenze tra moto g, lg g2 e nexus 5.